Il Presidente Vladimir Putin ha ribadito giovedì il piano della Russia 🇷🇺 di costruire un nuovo "hub del #gas" in Turchia 🇹🇷 e ha affermato che i prezzi per le vendite all'Europa saranno definiti tramite una "piattaforma elettronica" che sarà allestita nel centro.
1/5
2. A ottobre, Putin ha ventilato l'idea di creare un "hub del gas" in Turchia a seguito delle misteriose esplosioni che hanno danneggiato i gasdotti russi #NordStream sotto il Mar Baltico e interrotto le vendite dirette di gas alla Germania.
3/ Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha appoggiato l'idea di Putin ed entrambi i Paesi hanno incaricato le autorità di lavorare su una tabella di marcia che potrebbe essere annunciata già questo mese.
4/ Abbiamo intenzione di creare un hub del gas nei prossimi anni", ha dichiarato Putin in un incontro online con i funzionari. "Ma se stiamo parlando della creazione di una #piattaforma#elettronica, allora questo può essere fatto nei prossimi mesi.”
5/ “Ed è lì, in larga misura, che determineremo il prezzo finale per i nostri consumatori europei". dailysabah.com/business/energ…
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
🇷🇺 Il ministro della Difesa, il generale dell'esercito Sergey Shoigu, ha ispezionato il raggruppamento di truppe nelle aree dell'operazione militare speciale e ha parlato con i militari in prima linea. 1/5
2/ Secondo la nota del Ministero della Difesa, Shoigu ha sorvolato le aree di dispiegamento delle truppe e ha controllato le posizioni delle unità russe in prima linea.
3/ "In prima linea, Shoigu ha parlato con i militari russi e ha ringraziato il personale per l'esemplare svolgimento delle missioni di combattimento"
2/ Da giorni migliaia di persone protestano in Perù per la rimozione e l’arresto del presidente Castillo.
Larghe fette della popolazione, soprattutto sindacati e movimenti indigeni,
ma anche alcuni militari delle forze armate, sono scesi in piazza contro questa decisione.
3/ Dall’inizio delle proteste, i manifestanti hanno sottolineato che per loro l’unico “presidente costituzionale” è Pedro Castillo, perché è stato eletto dalla maggioranza del paese in elezioni democratiche.
Germania 🇩🇪- In modalità crisi permanente: i tedeschi alla fine delle loro certezze
Da anni si susseguono crisi su crisi, le vecchie certezze si sono dissolte.
(segue)
2/ La politica sta facendo la sua parte per appesantire la società civile: non “gioca” più sul sicuro, ma sempre più volentieri sul rischio.
3/ Comprare un auto nel paese delle auto? Un modello fuori produzione, proprio come i viaggi a lunga distanza nel paese dei campioni del mondo di viaggi in località esotiche.
A volte i medicinali scarseggiano, come un tempo nella DDR scarseggiavano i vestiti per bambini.
⚡️ La situazione in Ucraina è quasi critica a causa dell'enorme numero di morti, della conservazione impropria dei corpi e della mancanza di misure adeguate per la loro conservazione e sepoltura.
Le Forze Armate 🇷🇺 hanno ricevuto un nuovo lotto dei più recenti sistemi di ricognizione acustico-termica 1B76 Penicillin, che hanno dimostrato un'elevata efficienza durante l'operazione militare speciale in Ucraina.
1/
2/ Il sistema radar di contro-batteria “Penicillin” rileva efficacemente le posizioni dell'artiglieria delle truppe ucraine e trasmette le coordinate per la loro pronta distruzione. apa.az/en/cis-countri…
3/ Si tratta di uno dei complessi di controbatteria 🇷🇺 più segreti, che differisce da tutti gli analoghi stranieri per la sua tecnologia unica nel rilevare le posizioni dell’artiglieria e bombardamenti avversari,
Gli europei si meritano quello che sta per arrivare? – SakerItalia
L’attacco Anglosionista alla Jugoslavia è stata la Notte dei Cristalli del Diritto Internazionale, è stato l’evento da cui sono scaturiti tutti gli orrori che vediamo oggi.
(segue)
2/ Eppure, lungi dal comprendere (figurarsi l’ammettere!) il crimine di aggressione (il peggior crimine del diritto internazionale, al di sopra persino del genocidio o dei crimini contro l’umanità!) e mostrare un po’ di rimorso,
3/ i leader europei hanno mantenuto la rotta mentre le persone “normali” d’Europa ha semplicemente ignorato tutto come i bravi barboncini che sono diventati.
Penso che sia ovvio che se non hai rispetto per te stesso non otterrai nemmeno rispetto dagli altri.