È inaccettabile il decreto approvato a #Montecitorio che reintegra il personale sanitario #NoVax, blocca le multe e cancella il #GreenPass.
Sconforta questa palese sfiducia nella scienza da parte del #Governo. Un atteggiamento che mortifica ricercatori, medici, infermieri, tecnici, protezione civile, esercito e milioni di volontari che si sono sacrificati nella #campagnavaccinale.
Il decreto è una scelta scellerata, uno schiaffo ai milioni di cittadini che si sono vaccinati con grande senso civico e responsabilità.
Sono a fianco di tutti quei parlamentari, in particolare quelli di maggioranza del gruppo Forza Italia, che non hanno approvato il decreto, rimarcando le gravi contraddizioni di scelte scellerate mentre contemporaneamente si alza l'allarme contagi.
L’appello a predisporre controlli anche per gli scali intermedi e per coloro che arrivano dalla Cina non solo con voli diretti è caduto nel vuoto.
Una mancanza di responsabilità grave, da parte del #Governo che offende le migliaia di vittime del #Covid che ha sofferto il nostro Paese, soprattutto la #Lombardia.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Letizia Moratti

Letizia Moratti Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @letiziamoratti

Dec 30, 2022
Il risultato della mancata pianificazione si traduce in mancata modernizzazione e mancata crescita.

Non funziona un sistema dei trasporti pubblici a macchia di leopardo e poco efficiente, cosa che ricade pesantemente sulla qualità della vita dei pendolari.
Non funziona un sistema in cui la partecipazione femminile al lavoro è ancora troppo bassa rispetto agli standard europei.

Non funziona un sistema educativo e della formazione che produce pochi laureati, soprattutto nelle materie scientifiche dove c'è più domanda.
Le grandi sfide che abbiamo davanti, crisi energetica e conversione ecologica, fanno impallidire i problemi affrontati durante la crisi pandemica.
Read 4 tweets
Dec 30, 2022
#Mantova mi si è svelata come mai aveva fatto. Eppure la conosco, questa città dalle mille sfaccettature.
La mattina al Teatro Sociale, la passeggiata al mercato, la visita a Palazzo Ducale e l’incontro con il Direttore L’Occaso: tutto mi parlava di storia, di arte, di cultura. Ho incontrato anche la mia cara amica d’infanzia, Bruna ❤️
Con me c’erano Stefano Desiderati, Carlo Alberto Malatesta, Luca Zanichelli e tanti amici della lista civica Letizia Moratti Presidente e del Terzo Polo.
Read 9 tweets
Nov 2, 2022
Per rispetto dei cittadini, con senso di responsabilità ed in considerazione del delicato momento socio-economico del Paese, ho atteso l’esito delle elezioni politiche e la formazione del nuovo Governo per rendere nota la mia posizione. Image
Per questi motivi, e solo oggi, di fronte al venir meno del rapporto di fiducia con il Presidente Attilio Fontana, annuncio la decisione di rimettere le deleghe di vicepresidente e di assessore al Welfare di Regione Lombardia.
Un forte segnale rispetto alle lentezze e alle difficoltà nell’azione di questa Amministrazione, che a mio avviso non risponde più all’interesse dei cittadini lombardi.
Read 13 tweets
Oct 31, 2022
Prorogato l'obbligo di utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa. Lo prevede la nuova ordinanza del ministro della Salute Orazio Schillaci.

#obbligomascherine #Covid #Influenza #mascherine #orazioschillaci Image
Oggi su mia disposizione la riunione della Cabina di Regia epidemiologica di Regione Lombardia, ha fornito la forte raccomandazione di mantenere l’utilizzo delle mascherine nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali.
Si richiama comunque l’autonomia delle direzioni sanitarie per la gestione dei contesti non assistenziali all’interno delle strutture sopracitate.
Read 6 tweets
Jun 14, 2022
Se il quadro che emergerà dall'inchiesta confermasse la gravità delle accuse, con le donne molestate durante una visita medica, chiederò a @RegLombardia di costituirsi parte civile.
L'idea che un medico abbia approfittato della sua posizione per abusare delle giovani che si erano affidate a lui bisognose di cura è molto grave. Invito tutte le donne che eventualmente fossero state #vittime di questa o di analoghe situazioni di denunciare senza paura.
Non siete solo, non abbiate paura e soprattutto non vergognatevi, siete voi le vittime. Ricordo che sono attivi in molte realtà sanitarie lombarde i centri #antiviolenza.
Read 5 tweets
Jun 11, 2022
Le Life Sciences sono un settore strategico per @RegLombardia sia in termini di crescita economica sia, alla luce della recente emergenza sanitaria, per rendere più resiliente e adattativo il sistema lombardo a cambiamenti rapidi e imprevisti in ambito sanitario.
La #Lombardia è ai vertici europei in questo settore innovativo, e le università, le imprese e gli enti lombardi sono stati capaci di intercettare negli ultimi anni 230 milioni di euro attraverso i bandi europei per il finanziamento alla ricerca.
Biomedical tools, Advanced therapies, Medical diagnostic techniques e E-health i settori più attivi. Con il nuovo Piano d’Azione della #FRRB frrb.it e la costituzione dell’Agenzia bit.ly/3NqgnST l’impegno di @RegLombardia si rinnova e si rafforza.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(