Discover and read the best of Twitter Threads about #mascherine

Most recents (17)

#Thread
#Mascherine
Vi diranno che servono a proteggerci, a salvarci, a proteggere i nostri cari,
ma stanno MENTENDO.
1)
2)
"Questa mascherina non elimina il rischio di contrarre una qualsiasi malattia o un'infezione."
È questa una delle indicazioni scritte sulle confezioni delle mascherine che ci fanno indossare.
3)
Dimostrazione dell'innalzamento dell'indice di anidride carbonica che respiriamo già dopo i primi secondi che indossiamo la mascherina.
Read 5 tweets
1. Per la #giornatamondialedellascienza riproponiamo un po' di perle, a partire da questo meraviglioso video con protagonisti Ricciardi, Capua, Bussetti, Gismondo, Fauci su #mascherine e asintomatici.
#Scienza #Lascienza
Read 11 tweets
1.
Tesi:
TUTTE le #misure e le #regole "contro il #COVID19italia" non sono "erronee" o "da #GovernodiCialtroni", ma sono state studiate scientificamente da un #GovernoCriminale per farci indebolire, ammalare, infettare e impoverire.

#Lockdown:
2.
#iorestoacasa : per l'OMS può aggiungere fattori di rischio per malattie respiratorie e polmoniti, specie se le abitazioni sono affollate, piccole o comunque inadatte o mal gestite:
#Covid_19 #lockdownitalia
2b.
#iorestoacasa , l'uso di massa all'aperto e prolungato di #mascherine, #guanti e altre #protezioni individuali causano una ridotta esposizione ai raggi UV, con conseguente ipovitaminosi D, che favorisce la vulnerabilità a malattie, incluse l'#influenza e il covid.
Read 10 tweets
facebook.com/42331417176805…

BEATRICE, LA MALATA DI LUSSO

L'avevo "graziata" l'altra settimana, la volevo sbattere sul blog come emblema di ciò che un politico NON DEVE DIRE ma, soprattutto, NON DEVE FARE, poi, presa da altro, ho lasciato correre. Ma mi ci ha tirato per i capelli. Image
In collegamento con la Merlino da casa, in convalescenza dal Covid, si vantava di come era stata accudita dalle Istituzioni sanitarie romane. Sto parlando di Beatrice Lorenzin, l'infausta ex ministra della Salute nata da una costola di Berlusconi poi convolata a nozze col Pd.
Con aria ridanciana l'oca giuliva Bea aveva raccontato in diretta, entrando nelle case di migliaia di italiani, molti dei quali chissà, in quel momento in affanno per un covid casalingo molto meno attenzionato del suo, di come il suo "caaaaro amico" prof. Bartoletti,
Read 10 tweets
1. Se siamo in questa situazione è colpa del...?

#neoliberismo #debitopubblico #spesapubblicaBrutto la cessione di sovranità a #Leuropa, quindi 30 anni di tagli alla sanità.
✅La cessione di sovranità sanitaria, cioè l'OMS e i suoi protocolli sbagliati.
2.
✅L'assenza di politica economica statale, la deflazione salariale, l'aumento di fasce deboli sotto stress socioeconomico-sanitario-psichico (5 milioni in povertà assoluta)
#Pensioni minime da 500€, d'invalidità da 290
2b.
✅Assenza di piani nazionali per una salubre #edilizia popolare
#covid_19 #Covid_19 #COVIDー19
Read 12 tweets
Caterina Plantamura è un'infermiera di #Bergamo. Ha scritto un post di una potenza tale che merita di essere letto e riletto cento volte.."In questi giorni sto leggendo molti post offensivi verso la nostra professione e leggo anche di tanta ignoranza a proposito del #COVIDー19.
Sono consapevole di essere in un #Paese democratico, dove ognuno è #libero di esprimere un’opinione ma #leggere di persone che offendono me e i miei colleghi dicendo che avremmo potuto non scegliere questa professione poiché ci lamentiamo di camici termici da sauna
o di #mascherine che decubitano sui nostri nasi, mi rende triste e addolorata. Passare da eroi a stronzi di turno è un attimo, passare da #andratuttobene e da applausi sui balconi è un attimo, passare da regali e false adulazioni a “questo è il #lavoro che vi siete scelti
Read 11 tweets
1. A Bergamo e Brescia a gennaio 2020 c'erano le file per spararsi i #vaccini e persino già le "#regole" (chiusura eventi pubblici, #mascherine ecc.). Su BG:
+185.000 dosi di #antinfluenzali = circa 2x la media lombarda.
+34.000 antimeningococco fatti (BG e BS)
+ antipneuumococco
2. Bergamo
2018-2019 comprate 154.000 dosi di antinfluenzale: 129.000 per over 65 anni

2019-2020 si passa a ben 185.000 dosi del nuovo vaccino tetravalente (+31.000)
GRATIS per chi ha patologie pregresse gravi
+ antipneumococco PNEUMO 13 e PNEUMO 23
bergamonews.it/2019/10/21/vac…
3. Nel 2019-2020 per tutta la Lombardia furono ordinate 900.000 dosi di vaccini contro l'#influenza.*
Se nella provincia di Bergamo furono ordinate ben 185.000 dosi, significa che a BG furono dosi pressoché DOPPIE rispetto alla media della Lombardia.

* federfarma.it/Edicola/Filodi…
Read 12 tweets
Vorrei fare chiarezza sui #bambini, visto che con l’inizio della #scuola sono al centro dell’attenzione. E lo faccio partendo da una frase che sentivo dire da piccola dalle persone anziane “La pipì dei bambini è santa”.
Non so da dove nascesse, ma anche la pipì dei bambini non è buona da bere, pure se si tratta di pargolo dalle sembianze angeliche. Pertanto, il fatto che i bimbi siano piccoli e belli, in tempi di #Covid_19 non sono innocui.
Perché allora su un autobus loro possono salire senza #mascherina? Perché devono poter entrare nei centri commerciali senza? I bambini si contagiano come gli adulti e contagiano come gli adulti. Di diverso hanno solo che a differenza degli adulti sviluppano raramente forme gravi
Read 6 tweets
1. Breve storia delle esclusioni scolastiche nel regime pandemista di #Conte-#Azzolina e nel mondo libero.
2. A marzo 2020 il decreto che allontanava dalla #scuola italiana oltre 10 milioni fra studenti e insegnanti, dalle elementari all'università, ancora per presunte ragioni di "igiene" (stavolta non razziale, ma microbica). Un atto orrendo del regime pandemista.
3. Mentre le esclusioni scolastiche oggi perdurano nell'Italia pandemista, nonostante siano finiti i confini totalitari di marzo e aprile, vediamo come funziona la #scuola nei Paesi liberi.
Read 8 tweets
Concordo con tutto questo thread, purché la mascherina sia obbligatoria dopo i 10 anni. Sotto quell’età i bambini vanno tenuti protetti da contagio in ambito extrascolastico. Sono gli adulti a dover proteggere i bambini e non viceversa, #MascherinaObbligatoriaAScuola
Come già dissi tempo fa: maestra unica, ricreazione in classe, pasti in classe #scuola #covid #Scuola2020 #Covid_19 #Mascherine
Alcuni consigli per gestire al meglio l’uso della mascherina con i bambini. Questo nelle eventuali uscite con i genitori come supervisori. Uscite che andrebbero comunque ridotte al minimo e possibilmente all’aperto. ilpost.it/2020/09/02/str…
Read 4 tweets
Le #MASCHERINE
Serve ancora fare chiarezza? A volte ho la sensazione che ciò che pare ovvio agli addetti ai lavori non lo sia altrettanto per chi non è solito usarle e non è stata fatta una buona campagna informativa. Metti, togli, serve, non serve.
Vediamo di chiarire. Image
La #mascherina serve soprattutto al chiuso, dove le #goccioline di saliva o respiratorie (#droplet) ristagnano o anche ora, in estate, sono trasportate dagli impianti di #ariacondizionata.
All’aperto bisogna stare molto vicini ad una persona infetta per essere contagiati. Image
Ma non tutte vanno bene. L’ideale sarebbe indossare mascherine #ffp3, che ci proteggono, ma voi capite che non bastano per tutti. Sono care. E comunque non proteggono gli altri, perché la valvola blocca in entrata ma non in uscita. Qui sopra uno non protegge Image
Read 8 tweets
Oggi cercherò di fare chiarezza sul tristemente famoso ERRE CON ZERO, ovvero il tasso di riproduzione di base di una #malattia #infettiva.
Si scrive #R0 e indica quante persone contagia mediamente una persona infetta.
Cambia da virus a #virus e non indica la gravità, ma solo il modo in cui si diffonde
Per il #morbillo per esempio è molto alto. Per il #SarsCov2 è più basso.
Quando R0 = 1 ogni persona ne infetta un’altra.
Quando R0 < 1 ovvero minore di 1 l’epidemia va spegnendosi
Quando R0 > 1 ovvero maggiore di 1 va aumentando
Questo ovviamente non significa che ogni persona realmente ne infetta un’altra e basta. Significa che mediamente l’#epidemia si diffonde così, con una media fra chi sta in casa e non infetta nessuno e chi ha una ricca vita sociale
Read 6 tweets
Dopo tanto tempo m'è tornata voglia di un #Tweetelling sulle #Mascherine di #Zingaretti.
Tutti ne abbiamo sentito ma ciò che a mio avviso è mancato è il quadro d'unione nello scacchiere romano e nel marasma giudiziario post #PalamaraGate.
Unendo alcuni punti vengono i brividi.
Nel suo libro del 2012 sui "4 Re di Roma" il giornalista Lirio Abbate, uno dei più accaniti detrattori di @virginiaraggi, elencava una Roma divisa fra 4 boss:
CARMINATI, FASCIANI, CASAMONICA e SENESE
I primi 3 sono stati depotenziati, l'ultimo un po' meno.
espresso.repubblica.it/attualita/cron…
Ora direte: "Vale che c'entrano le mascherine de #Zinga con i 4 Re?!"
Non rispondo, lascio a ciascuno le correlazioni e l'analisi del quadro.
Michele Senese 'o pazzo è in carcere ma il suo clan/famiglia no ...
Read 57 tweets
Posso dire? Delle due l'una:

o (invece di buttare l'ennesima mezza miliardata di euro in Alitalia) tu Stato fai un kapannone di 2km x 2km in mezzo alla pianura padana e produci a ciclo continuo (6-14; 14-22; 22-6) solo #mascherine che poi vendi a 20cent/pz ai #farmacisti

👇
oppure come cazzo ti viene in mente di chiedere a un farmacista che probabilmente ha acquistato da fornitori esteri stock a 80-90cent/pz di vendere a 50cent/pz?

(Guarda te se mi devono far solidarizzare con i farmacisti. Riuscirà il prossimo DPCM a farmi amare i notai?)
Rilancio questa informazione utile. Forse c'è un limite all'incuria, dopo tutto.

👇

Read 3 tweets
Da due giorni qualcuno si riempie la bocca dicendo che bisogna riaprire. E grazie al...
Siccome non mi piace solo contestare, ecco alcune proposte, con relativi punti di discussione, su un ipotetico #riapriItalia.
Cercherò di prendere spunto da cosa han fatto gli altri. 1/n
1) Per riaprire servono #mascherine. Tante, tantissime. Banalizzo, almeno 60 milioni al giorno. Dobbiamo essere in grado di produrle e distribuirle, perché tutto il mondo le cercherà e sarà lotta per averle. Per cui meglio attrezzarsi. 2/n
2) Fare più test possibili, modello Korea. Servono tamponi, stazioni mobili, reagenti, personale. Quanto tempo e soldi servono? Van stanziati subito.
3) Riapriamo tutto subito? Ovvio che no, ci saranno focolai residui da trattare come le zone rosse iniziali. Abbiamo la mappa? 3/n
Read 11 tweets
Il regime #cinese, oltre le #mascherine c'è di più

Dalla totale assenza di diritti #LGBT, al bando dei social network quali #Facebook o #Instagram, ai campi di concentramento per convertire i musulmani, la mancata #TEMPESTIVA e totale trasparenza sulla questione #SARSCoV2
👇❗👇
un paese fortemente economicamente squilibrato, oltre che sotto molti altri punti di vista, e non pienamente democratico.
Il vero volto della #Cina di #XiJingPin. Segue la #Russia e molti altri paesi, che ad alcuni sembrano molto appetibili e/o invidiabili. Teniamoci stretta questa nostra #Italia con pregi e difetti, da continuare a correggere.
Read 6 tweets
Gli italiani ai tempi del #COVID19 🇮🇹🌞🍕🎸

Mentre negli ospedali i posti di rianimazione sono quasi esauriti c'è gente (evidentemente tutti furbi e ferratissimi in virologia) che se la spassa in barba ai decreti e alle ordinanze nazionali e locali🍷🍸🥂
#coronavirus #COVID2019
Gli italiani ai tempi del #COVID19 🇮🇹🌞🍕🎸

Mentre negli ospedali i posti di rianimazione sono quasi esauriti, una parlamentare neoeletta (evidentemente furba e ferratissima in virologia) ha la bella idea di organizzare un party con 60 persone in barba a decreti e ordinanze🍸🥂 Image
Gli italiani ai tempi del #COVID19 🇮🇹🌞🍕🎸

Il gentilissimo Gianni di Alessandria si chiede perché il nuovo #coronavirus abbia colpito «SOLO GLI ITALIANI» (in #realtà persino in Italia i primi 2 malati erano cinesi).

Vorrebbe che gli extracomunitari si ammalassero?

«Esatto!»
Read 41 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!