In tutta la diatriba sulle farine di #insetti, i commenti più stupidi e insulsi, ma più #stupidi, sono quelli del tipo:
"Tenetevi gli insetti io continuo a mangiare la #bistecca/#pizza/#pasta/[altri alimenti notoriamente "#tradizionali"]" #alimentazione
Le possibilità sono che:
1 - Hai problemi di logica e comprendonio, perché inserire un nuovo ingrediente nel ventaglio di possibilità non vuol dire che dovrai eliminarne di vecchi. L'epoca buia dei gdr con gli inventari a casellario è fortunatamente alle nostre spalle.
2 - Soffri di disturbo paranoide, ma grave. Il caso è come il precedente ma più grave, pensi che aggiungere un nuovo ingrediente nel ventaglio di possibilità elimini tutti gli altri.
Oppure credi che la SWAT ti entri in casa e ti prepari pranzo con le blatte trovate dietro i mobili (loro lo sanno che non ci pulisci mai là dietro), e poi ti costringa a mangiare.
3 - Stai dicendo la verità e davvero la tua dieta si basa solo su bistecca, pizza, e pasta. Solo questi alimenti, SEMPRE, 7 giorni su 7, pasta a colazione, bistecca a pranzo, e pizza a cena.
Bello.
Dimmi a quale allibratore posso piazzare la scommessa su quale diagnosi arriverà per prima fra trigliceridi alti, diabete, o gotta.
Io questa settimana ho assaggiato per la prima volta prodotti a base di farina di insetti, e oggi ho pranzato con pizza in teglia fatta in casa con le mie manine, sperimentando per la prima volta un impasto al 90% di idratazione.
Giusto per rimarcare quanto scorrelate siano le due cose.
E quanto siano scemi quelli che fanno di quei discorsi.
Ah e per flexare ovviamente.
P.S. per i curiosi, salamino scamorza e provolone, e salsiccia e friarielli con burratina affumicata.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
PICCOLA (non tanto) RIFLESSIONE CHE UNISCE FASCISMO E GUERRA UCRAINA.
Ridurre il fascismo alla mera questione politica è più che riduttivo.
Ho detto più volte che il fascismo è un modo di pensare, una forma mentis un atteggiamento. E i fascisti non sono solo a destra maovunque.
Oggi si parla molto del fatto che la Russia, come rappresaglia per le recenti sconfitte sul campo, bombardi case, ospedali, e persino parchi gioco per bambini!
Vorrei dire che mi stupirei se qualcuno riuscisse in qualche modo a giustificare anche questo ennesimo schifo.
Ma direi una sciocchezza.
In realtà mi stupisce pochissimo. Anzi mi stupirei se qualcuno riuscisse a cambiare idea.
D'altra parte guardiamo un po' che tipo di società siamo.
"Se consideriamo che i primi reattori nucleari hanno cominciato a produrre energia negli anni Sessanta, e che oggi ne sono in funzione 441, il livello di sicurezza di questi impianti è alto. Specialmente se lo paragoniamo, come vedremo, agli incidenti che hanno coinvolto altre
fonti energetiche. Sulla radioattività ci sarebbe comunque da fare qualche altra precisazione.
Solitamente si pensa che la radioattività sia qualcosa che riguarda le centrali nucleari, o magari le radiografie o le radioscopie, in realtà non è così perché siamo tutti immersi in un
fondo naturale di radioattività, che proviene dal decadimento di elementi contenuti nella crosta terrestre e dai raggi cosmici che piovono dallo spazio. Ovviamente sono dosi molto basse, ma variano da luogo a luogo. A Roma per esempio il fondo naturale è il doppio che a Milano.
"Mio nonno durante il fascismo ha avuto un'infanzia felice."
Finora non ho parlato di #Orsini ma lasciatemi commentare questa affermazione, perché come per ogni cazzata che si rispetti non c'è bisogno di essere esperti in materia per smontarla, ma seguire la logica.
In pochissime parole infatti Orsini incappa in ben 6 (SEI!) #FALLACIE#LOGICHE (e voi sapete quanto mi piacciono le fallacie logiche, tanto da dedicargli un video ):
- Aneddotica: ovvero, "Ammiocuggino". Quando utilizzi qualcosa che è successo a te, o ancora meglio, a qualcuno che conosci. Valore apportato in una discussione di valore negativo.