I terremoti in Turchia hanno distrutto il gasdotto proveniente dall'Azerbaigian. Era la principale fonte di gas dell'UE dopo il sabotaggio del #NordStream.
La situazione non potrebbe essere peggiore per l'UE, che si troverà ad affrontare un rischio reale di carenza di gas. 1/7
2/ Ieri si è verificata un’esplosione di un gasdotto nella provincia turca di Hatay, a seguito del forte terremoto di magnitudo 7,4 che è stato registrato lunedì nel centro della Turchia, secondo il Centro sismologico europeo-mediterraneo.
4/ Queste calamità “naturali”, troppo spesso coincidono con l’esplosione di #gasdotti ed #oleodotti di Paesi acquirenti o comunque collegati, alle risorse naturali della Russia 🇷🇺
- e infatti “qualcuno” si stava già lamentando 👇
5/ Questo disastro (in)-naturale, accade a tre mesi dalle prossime elezioni Presidenziali che si terranno in Turchia il 14 Maggio in cui Erdogan si ricandiderà per mantenere il suo incarico.
Le elezioni in Turchia avranno probabilmente ripercussioni a livello mondiale.
6/ Erdogan è considerato uno dei leader più discussi dalle organizzazioni sovversive globaliste sovranazionali occidentali e in questi anni ha messo molte volte in difficoltà i suoi “alleati” della NATO – mantenendo rapporti con la Russia di Vladimir Putin.
🇺🇸 @RepMattGaetz (R-FL) ha presentato una risoluzione che chiede la FINE IMMEDIATA del sostegno militare e finanziario all'Ucraina e spinge per la pace, invitando le parti in conflitto a negoziare un cessate il fuoco 1/6
2/ Se approvata, la risoluzione esprimerebbe il parere della Camera che "gli Stati Uniti devono porre fine ai loro aiuti militari e finanziari all'Ucraina" e sollecita "tutti i combattenti a raggiungere un accordo di pace".
👇
Donbass - Fronte Nord: Bakhmut/Artemovsk e Soledar
▶️ Settore di Soledar: ripreso l'assalto 🇷🇺 alle posizioni ucraine nell'area di Spornoye
▶️ Nord Bakhmut
▪️Offensiva 🇷🇺 a Nord di Paraskovievka
▪️M03 Asse Bakhmut-Slavyansk tagliato/sotto tiro artiglieria 🇷🇺
⏬1/6
▪️Aumento della pressione 🇷🇺 su Krasna Gora e Paraskovievka
▪️Rinforzi di alcuni elementi della 30ª brigata ucraina verso Paraskovievka
⏬2/6
▶️ Bakhmut
▪️Situazione critica nell'insediamento
▪️Una delle brigate ucraine che difendono la città ha perso completamente la sua capacità di combattimento: le truppe rimanenti sono state distribute ad altre formazioni (fonti ucraine).
⏬3/6
2/ La Russia sta attualmente sviluppando una vasta gamma di armi antisatellite, che includono sia tecnologie cinetiche che non cinetiche, elettroniche e cibernetiche.
Mosca ha recentemente dimostrato le sue capacità cinetiche,
3/ come ad esempio con il test di un’arma antisatellite ad ascesa diretta condotto nel novembre 2021.
Inoltre, la Russia sta utilizzando sistemi come il laser ad alta potenza Peresvet per sviluppare armamenti antisatellite non cinetici.
Vale la pena notare che la Russia ha introdotto recentemente il nuovo complesso mobile “Borshchevik”, progettato per la ricerca della direzione dei terminali Internet satellitari Starlink, utilizzati attivamente dall'esercito ucraino. 1/4
3/ Secondo gli sviluppatori, il complesso consente di individuare la posizione del terminale a una distanza di 10 km in un settore di 180 gradi, mentre l'errore non supera i 60 metri. Il tempo di ricerca della direzione di un punto non supera i 15 minuti.
🇷🇺 Il sito di test nucleari di Novaya Zemlya è pronto a riprendere i test nucleari se necessario, ha dichiarato Vyacheslav Solovyov, direttore scientifico del Centro nucleare federale russo - Istituto di ricerca di fisica sperimentale di tutta la Russia (VNIIEF). 1/4
2/ Il sito di test di Novaya Zemlya (il sito è sotto la giurisdizione del Ministero della Difesa russo) ha condotto 130 test atmosferici, subacquei e sotterranei dal 1955 al 1990.
3/ Novaya Zemlya è un arcipelago nell'Oceano Artico, all'estremo nord-est dell'Europa, ed era un'area militare sensibile durante la Guerra Fredda.
Alcune parti dell'arcipelago sono ancora oggi utilizzate come campi di aviazione. english.pravda.ru/news/russia/15…
🇷🇺⚡️🇩🇪 Sergei Nechaev, ambasciatore russo a Berlino:
“Le proprietà di alcune delle principali aziende energetiche russe in Germania sono già state sequestrate di fatto, e per questo motivo il sistema energetico tedesco è destinato a morire.”
2/ "È stata annunciata una "caccia" alle proprietà e ai beni degli uomini d'affari russi inclusi nelle liste delle sanzioni. Si stanno studiando le opzioni per confiscare i fondi statali congelati della Russia a favore dell'Ucraina", ha dichiarato Nechaev.
3/ Con ogni probabilità, secondo l'ambasciatore, nel Paese sono in corso dispute su come giustificare legalmente i piani di confisca "e dare loro una forma plausibile".
Allo stesso tempo, Nechaev ha osservato che le controparti si stanno ingannando,