...
Il “capitalismo degli stakeholder”, un modello che ho proposto per la prima volta mezzo secolo fa, posiziona le società private come amministratori fiduciari della società ed è chiaramente la migliore risposta alle sfide sociali e ambientali di oggi.
⬇️
...
il capitalismo degli stakeholder sta rapidamente guadagnando terreno.
Il cambio di rotta è atteso da tempo.
Ho descritto per la prima volta il concetto nel 1971 e ho creato il World Economic Forum per aiutare i leader politici e imprenditoriali a implementarlo.
⬇️
Due anni dopo, i partecipanti all'Annual Meeting del Forum firmarono il “ Manifesto di Davos ”, che descrive le principali responsabilità di un'azienda nei confronti dei suoi stakeholder .
Ora, altri stanno finalmente arrivando al tavolo degli "stakeholder"
⬇️
Dovremmo cogliere questo momento per garantire che il capitalismo degli stakeholder rimanga il nuovo modello dominante. A tal fine, il World Economic Forum sta pubblicando un nuovo " Manifesto di Davos "...
"Il capitalismo di stato può essere adatto per una fase di sviluppo, anch'esso dovrebbe evolversi gradualmente in qualcosa di più vicino a un modello di stakeholder ... "
...
" Se vogliono davvero lasciare il segno nel mondo, non c'è alternativa "
....
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Zelensky ammette di aver sabotato l'accordo di pace di Minsk con la Russia.
L' Occidente ha bloccato le
trattative.
Candidato alla presidenza, si era differenziato da Poroshenko impegnandosi a "riavviare' i negoziati di pace con i separatisti di
⬇️
di lingua russa nell'est , "proseguire nella direzione dei colloqui di Minsk e dirigersi verso la conclusione di un cessate il fuoco ".
Ma subito dopo essere salito al potere nel 2019, Zelensky ha fatto un "180 "
In un'intervista al quotidiano tedesco Der Spiegel,
⬇️
pubblicata il 9 febbraio 2023, Zelensky ha chiarito di aver scelto intenzionalmente di sabotare Minsk.
...
"La procrastinazione va perfettamente bene in diplomazia", ha detto Zelensky, spiegando che è solo "salito sul treno" e ha finto di sostenere Minsk per negoziare uno
⬇️
A un evento elettorale dei Verdi per le elezioni di Berlino, il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock è apparso e ha fatto una campagna elettorale. Ha anche parlato della guerra in Ucraina e ha scatenato un fuoco d'artificio di disinformazione per il suo pubblico.
È più che sorprendente quanto il capo diplomatico tedesco sia resistente non solo ai fatti, ma anche al feedback dei suoi colleghi all'estero. Con la sua posizione sul conflitto ucraino, la Germania è ampiamente isolata a livello internazionale.
"Civilizzazione spezzata" e "revisionismo autoritario": il nuovo capo della "Conferenza sulla sicurezza" di Monaco dà un assaggio della conferenza NATO.
Naturalmente, l'attenzione è rivolta solo alla guerra in Ucraina, non alle guerre contro la Jugoslavia (1999), l'Iraq (2003) o la Libia (2011).
Tuttavia, secondo Heusgen, la guerra in Ucraina è solo un'espressione di una lotta più profonda tra le grandi potenze.
( Non toccare il giardino dei Nazi )
È stato "solo l'attacco più sfacciato all'ordine basato sulle regole", come ha affermato il leader della conferenza nella prefazione al "Munich Security Report" di quest'anno.formulato, un opuscolo che accompagna l'evento.
Vaccini sopravvalutati, dati scarsi, durezza inutile e isteria: la pandemia ha rivelato molte debolezze del nostro sistema attuale. Il virologo Hendrik Streeck traccia un bilancio Covid e vorrebbe un'ampia elaborazione degli errori.
Il virus continua ad evolversi e ci saranno ondate endemiche qua e là in un paese o nell'altro. Ma la minaccia globale di Covid è finita perché la popolazione mondiale ha sviluppato un'ampia immunità.
Chiunque elogi solo acriticamente la gestione della pandemia se la sta rendendo troppo facile. Inoltre, argomentare con il paradosso della prevenzione e affermare che un numero impensabile di decessi è stato prevenuto è, in retrospettiva, fuorviante e statisticamente non valido.
Craig Murray: Sy Hersh e il modo in cui viviamo ora.
La copertura del sabotaggio degli oleodotti Nord Stream ha aiutato Murray a realizzare qualcosa di importante su come funziona la grande bugia.
È un chiaro indicatore della scomparsa della libertà dalle nostre cosiddette
⬇️
democrazie occidentali che Sy Hersh, probabilmente il più grande giornalista vivente, non possa ottenere questa rivelazione monumentale sul fronte del Washington Post o del New York Times, ma debba auto- pubblicare in rete
Hersh racconta la storia della distruzione
⬇️
statunitense degli oleodotti Nordstream in dettaglio forense, fornendo date, tempi, metodo e unità militari coinvolte .
"I paesi della NATO hanno sventato il cessate il fuoco in Ucraina"
Secondo Bennett, che ha visitato il presidente Putin a Mosca nel marzo 2022, ha persino discusso in dettaglio l'accordo con i governi tedesco e francese.
⬇️
Ma poi è stato bloccato soprattutto da Boris Johnson e dal presidente Biden.
L'ex primo ministro israeliano Bennett: gli Stati Uniti e i loro alleati hanno deciso di continuare a combattere contro Putin e di non negoziare.
Nelle prime settimane dopo l'invasione russa dell'Ucraina, l'allora primo ministro israeliano Naftali Bennett ha lavorato intensamente dietro le quinte sui negoziati tra Kiev e Mosca.
Il suo obiettivo era un accordo di cessate il fuoco. Ora, in un'intervista, ha parlato