Il #Bitcoin ha superato i 22.000 dollari, nonostante la repressione normativa statunitense e l'inflazione USA sopra le previsioni. Ether e le altre criptovalute sono salite,ma la maggior parte dei token rimane al di sotto dei prezzi di una settimana fa.
Thread Da Leggere!
$BTC apre la giornata con una leggera crescita, Nonostante il recente rallentamento dei CPI di gennaio, il mercato sembra incerto, con una maggiore attenzione alle tendenze piuttosto che ai livelli. Il futuro calcolo del CPI potrebbe avere un impatto su questo comportamento.
Il tasso annuo di inflazione negli Stati Uniti è leggermente rallentato al 6,4% a gennaio dal 6,5% di dicembre, il più basso dall'ottobre 2021 ma al di sopra delle aspettative del mercato del 6,2%.
L'ultimo commento della Fed ha anche mostrato che i politici hanno ampiamente sostenuto ulteriori aumenti dei tassi, sebbene il presidente della Fed di Filadelfia Patrick Harker abbia affermato che la Fed si stava avvicinando al punto in cui i tassi erano abbastanza restrittivi.
Gli investitori ora guardano avanti ai dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per ulteriori indizi sull'economia. Il dollaro si è rafforzato su tutta la linea, con l'attività di acquisto più pronunciata nei confronti del dollaro australiano e neozelandese.
I futures sull'equity americana e le borse asiatiche sono in ribasso mercoledì, dopo la pubblicazione dei dati sull'inflazione americana e i commenti misti dei banchieri centrali sulle previsioni dei tassi d'interesse.
Il rendimento del Tesoro a due anni mantiene i guadagni dopo aver aggiunto 10 punti base martedì, raggiungendo il livello più alto da novembre. Il benchmark decennale del Tesoro era ampiamente piatto dopo essere sceso di quattro punti base nella sessione precedente.
In Cina, la Banca popolare cinese ha aggiunto più liquidità al sistema finanziario per soddisfare una ripresa della domanda di prestiti dopo che la nazione ha allentato le restrizioni legate al Covid.
Cardano ha guadagnato il 7,5%, Il guadagno di Cardano deriva dal successo dell'implementazione dell'aggiornamento di Valentine , che ha lo scopo di rendere più semplice per gli sviluppatori la creazione di applicazioni cross-chain sulla blockchain di Cardano.
L'output delle transazioni non spese (UTXO) di Bitcoin, ovvero le singole unità di BTC bloccate nelle transazioni sulla blockchain, sta raggiungendo un livello record. Attualmente, il conteggio degli UTXO si sta avvicinando al suo massimo storico di 84,6 milioni dal novembre 2022
Questo picco potrebbe essere spiegato dall'aumento delle interazioni al dettaglio con Bitcoin, che mostra che più individui sono attualmente attivi onchain. Tuttavia, l'aumento degli UTXO ci dice anche che ci sono ancora molte whales o grandi investitori che mantengono i loro BTC
Secondo alcuni, il recente aumento del prezzo di Bitcoin è stato alimentato da un afflusso di USDT in Bitcoin, non da una maggiore pressione sulla rete Bitcoin a causa degli Ordinals. #Bitcoin#UTXO
Elon Musk ha pubblicato un tweet sul suo cane Floki che si immagina come il nuovo CEO di Twitter, e i cripto cani come Doge, Floki e SHIB hanno registrato un aumento di prezzo.
Paxos ha bruciato $700 milioni di Binance USD in 27 ore, mostrando un segno di uscita degli investitori dalla stablecoin. Questo rappresenta circa il 6% del totale di monete in circolazione. Cz ha twittato che la capitalizzazione di BUSD "diminuirà solo nel tempo".
La comunità di Lido DAO sta valutando due proposte di governance di Steakhouse Financial, l'unità finanziaria della Lido DAO, che prevedono la vendita o l'investimento degli ether detenuti dal tesoro del progetto per un valore di 30 milioni di dollari.
Lido potrebbe vendere completamente o parzialmente gli ether per scambiarli con una stablecoin o investirli. In alternativa, potrebbero essere utilizzati per fornire liquidità su Curve o per acquistare NFT. #LidoDAO
BitDAO ha sbloccato 187,5 milioni di token BIT, pari al 2% dell'intera supply, senza tuttavia causare una diminuzione significativa dei prezzi. Il progetto rilascerà una quantità simile di token ogni mese fino a giugno 2024 per allineare gli interessi degli investitori.
I titolari di stablecoin stanno vendendo BUSD per acquistare Tether dopo l'ordine del New York Department of Financial Services contro Paxos. La guerra delle stablecoin continua e il pool di liquidità di Curve è testimone della fuga di investitori da BUSD.
Tether, ha visto un aumento della sua quota nel pool, il che indica che gli investitori stanno cercando un rifugio sicuro in mezzo alla crescente incertezza regolamentare. Molti stanno cercando nuove opportunità con progetti di stablecoin decentralizzati come Liquity.
Il prezzo di SingularityNET AGIX recupera slancio grazie al risveglio dei token di intelligenza artificiale. AGIX è il principale token della piattaforma SingularityNET, che utilizza il protocollo Cardano per creare un mercato per le soluzioni di intelligenza artificiale.
L'ecosistema SingularityNET include applicazioni come Rejuve, Nunet, Awakening Health e Jam Galaxy. Inoltre, i trader stanno spingendo gli asset di IA in seguito al successo di ChatGPT e alla recente aggiornamento di Bing e Microsoft Edge.
Anche altri token di IA come Fetch.ai FET e The Graph (GRT) hanno registrato un forte aumento dei prezzi su Binance. Sebbene gli investitori credano che l'IA abbia il potenziale di guidare la prossima fase della tecnologia, bisogna fare attenzione alle aspettative
Bene anche per oggi è tutto, ricordo questo è solo 1/100 di quello che potete trovare sul discord, l'invito è aperto a tutti, vedete un po' voi: discord.gg/hqWrra9Kh3 anubit.finance @MTCAnubit
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
1/La Fed americana ha mantenuto i tassi di interesse invariati come previsto. Bitcoin è sceso brevemente sotto i 26.900$ dopo che Powell ha affermato :
“Il processo per ridurre l’inflazione in modo sostenibile al 2% ha ancora molta strada da fare”
2/Il tasso continuerà al 5,25% e al 5,50%, il livello più alto degli ultimi 22 anni. La Fed ha alzato i tassi di interesse previsti per la fine del 2023 al 5,6% ha inoltre alzato la sua proiezione per la fine del 2024 al 5,1%, in aumento rispetto al 4,3% previsto a giugno.
3/Era chiaro che avremmo visto una stabilizzazione della politica dei tassi.Tuttavia, è stata una sorpresa che il rapporto enfatizzasse tagli dei tassi più lenti "Sebbene sia un sollievo la previsione di minori tagli dei tassi nel 2024, è difficile essere troppo ottimisti.
Il prezzo di Bitcoin ha mantenuto saldamente il livello di $20.000, nonostante le difficoltà che stanno attualmente colpendo il mercato delle criptovalute a causa della crisi delle stablecoin, in particolare USDC, Nel mentre USDC recupera parte del Peg
Capiamo perchè Thread!
Secondo Bob Elliot, i soccorsi per (SVB) sono già in corso meno di 72 ore dopo il collasso. Grandi banche stanno lavorando attivamente per acquistare l'attività di SVB, la FDIC coprirà il 95% dei depositi non assicurati all'acquirente e il 50% verrà pagato la prossima settimana.
Sebbene le fonti non siano ancora verificate, i depositanti recupereranno "almeno il 50% dei loro depositi" entro la prossima settimana. "A lungo termine è probabile che ottengano il 90% o più indietro e molto possibile che nessun depositante perda un singolo dollaro"
Circle USDC depegga, in quanto Circle conferma che 3.3 miliardi son bloccati su SVB! BTC, Eth e probabilmente qualche leading token delle piattaforme DEFI, stanno fungendo da safe heaven questa mattina.
Thread per voi!
Circle ha confermato che $3,3 miliardi delle sue riserve di USDC sono ancora legati alla Silicon Valley Bank (SVB), che è stata recentemente chiusa. Circle si sta unendo ad altri clienti e depositanti per chiedere la continuità di SVB, importante per l'economia statunitense.
Il Chief Strategy Officer e il capo della politica globale di Circle hanno sottolineato che l'azienda sta proteggendo USDC e sta chiedendo un piano di salvataggio da parte della Federal Deposit Insurance Corporation per SVB.
Le ultime 24h son state un colpo duro per mercati azionari e crypto. Il settore finanziario è capitolato e fa paura, Tra SI, SVB, Biden, Letitia James, Un terremoto di cattive notizie ci ha portato in consolidazione mensile.
Ci tocca threddare!
Partiamo col dire che la consolidazione mensile su $btc è iniziata. Con conferma di nuovo HH a 25250$. Questo probabilmente ci porterà ad un bel po' di lateralizzazione e noia ancora per molto.
Gli investitori guardano avanti al rapporto mensile sull'occupazione per indizi sul percorso di inasprimento della Federal Reserve. i tassi di interesse più elevati stanno esercitando pressioni sui bilanci delle banche a causa delle inadempienze dei mutuatari. Alle 14:30 NFP
Le azioni asiatiche e i futures dell'equity statunitense sono scesi a causa delle crescenti aspettative di un aumento più rapido dei tassi di interesse negli Stati Uniti a seguito dei commenti di due funzionari della Federal Reserve.
L'indice del dollaro è salito, annullando le perdite dell'anno, mentre i rendimenti del Tesoro sono saliti per il quarto giorno consecutivo. I rendimenti dei titoli del Tesoro a due e dieci anni hanno raggiunto i massimi del 2023 in questa settimana.
Bitcoin ha sfondato il limite di prezzo di 24.000 dollari per la prima volta in due settimane per raggiungere il prezzo più alto da metà agosto. Liquidati quasi 70 milioni di short.
Leggi il thread per saperne di piu'
Le posizioni short, erano cresciute a seguito di una serie di repressioni normative statunitensi questo mese. Ether è salito con il resto delle prime 10 criptovalute, con Solana in testa ai guadagni. YGG e NEAR, ciascuna recentemente salita ben oltre l'11%.
Le azioni statunitensi sono aumentate mercoledì. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,1%, l'indice S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq Composite Index ha chiuso la giornata in rialzo dello 0,9%.