‼️ BREAKING: Una fonte del Dipartimento della Difesa 🇺🇸, parlando a condizione di anonimato, ha esposto i dettagli di come il presidente Joe Biden abbia ordinato di distruggere i gasdotti #NordStream a giugno [2022],
2/ ma che poi si sia innervosito e abbia cambiato gli ordini per piazzare le bombe, al fine che fossero in grado di esplodere successivamente.
⚡️ Biden NON ha informato la Germania, ma ha informato Norvegia, Svezia e Danimarca.
3/ ⚡️La CIA ha informato Biden che la Marina degli Stati Uniti aveva un modo per piazzare le bombe sugli oleodotti e usare un sonar Raytheon a getto d'aria in un secondo momento.
4/ La Marina 🇺🇸 temeva che un lungo ritardo tra il posizionamento degli esplosivi (C-4) e la detonazione con una boa di lancio sonar avrebbe causato il fallimento della detonazione della bomba.
5/ ‼️ Il team che ha pianificato il sabotaggio degli oleodotti russi #NordStream era guidato da Jake Sullivan e comprendeva membri della CIA, del NSAGov [National Security Service] dello Joint Staff [Pentagono] del Ministero del Tesoro e del Dipartimento di Stato.
6/ La “task force” segreta [di terroristi 🇺🇸] si sarebbe riunita all'Eisenhower Executive Office Building in una stanza sicura di fronte alla Casa Bianca.
7/ La squadra dell'USSOCOM della Marina Militare degli Stati Uniti che ha piazzato le 8 bombe si è addestrata presso il Naval Diving & Salvage Training Center di PanamaCity in Florida.
8/ Le 8 bombe sono state piazzate con successo nel giugno del 2022 con un'esercitazione NATO della Marina USA pre-pianificata come copertura.
I sommozzatori sono stati recuperati da un sottomarino della Marina norvegese.
9/ Le bombe sono state fatte esplodere il 26 settembre 2022 da una boa di lancio del sonar a bassa frequenza di Raytheon, dopo che Joe Biden si è indispettito per i progressi che la Russia stava compiendo e per il timore che la Germania potesse far cadere le sanzioni sulla Russia
10/ per consentire il flusso di gas durante i freddi mesi invernali.
Proprio come previsto dai professionisti della Marina Militare americana, 2 delle 8 bombe non sono riuscite a esplodere a causa dei 4 mesi di immersione in acqua salata.
11/ Dopo che Joe Biden ha ordinato la detonazione delle bombe senza informare preventivamente la GERMANIA, è stato messo pesantemente alla berlina... soprattutto nei ranghi più alti della comunità dei servizi segreti e delle operazioni speciali militari.
12/ Tutti lo consideravano un atto di guerra diretto contro la Russia e persino contro la Germania, partner USA nella NATO.
Questo ha causato notevoli problemi a Joe Biden e Jake Sullivan dietro le quinte di Washington e della NATO
[“working for peace”💣💥]
13/ poiché molti ritengono che Biden abbia scelto di lasciare che la Germania fosse costretta a gelare per scopi strettamente politici e NON di sicurezza nazionale.
14/ ADDENDUM: La fonte del Dipartimento della Difesa ha riferito che il Presidente Joe Biden NON ha informato il Congresso nel suo complesso o la #GangOfEight [“la banda degli otto”] né prima né dopo il posizionamento degli esplosivi a giugno,
🇷🇺 Sergey Karaganov: Siamo in guerra con l’Europa e non con l’infelice, misera e ingannata Ucraina. Non sono il Presidente, quindi posso dire senza giri di parole che la guerra non finirà finché non sconfiggeremo l’Europa, moralmente e politicamente. 1/7
2/ Finché le élite europee impazzite non avranno fermato l'ennesima folle corsa verso la catastrofe.
Riguardo allo scoppio di una guerra mondiale, penso che comunque non si riuscirà ad ottenere una pace stabile e duratura.
3/ Beh, forse la situazione potrebbe stabilizzarsi un po' perché l'Europa finirà nuovamente per disgregarsi e tornare quello che è sempre stata. Una discarica. Paesi che si combattono tra loro e che proiettano guerre, colonialismo, razzismo.
🇷🇺🇺🇸 Si è concluso dopo 5 ore l'incontro tra il Presidente Vladimir Putin e gli invitati speciali di Donald Trump, Steve Witkoff e Jared Kushner.
🇷🇺⚡Yuri Ushakov: Putin non ha nascosto un ATTEGGIAMENTO CRITICO verso alcune proposte americane. 1/8
I colloqui sono stati molto utili, costruttivi e sostanziali.
Putin e Witkoff hanno discusso del "piano di pace" americano originale. Non abbiamo discusso la formulazione o i suggerimenti concreti, ma abbiamo parlato della sostanza fondamentale.
🇷🇺❗Si è discusso delle QUESTIONI TERRITORIALI, senza le quali non crediamo che si possa giungere alla risoluzione del conflitto.
Si è parlato anche di cooperazione economica.
29 novembre 1941 - I nazisti giustiziano brutalmente la giovane partigiana russa Zoya Kosmodemyanskaya
🧵 Appresa la notizia, Stalin ordinò che soldati e ufficiali del 332° reggimento della 197ª divisione della Wehrmacht NON fossero fatti prigionieri.
2/ Il 30 settembre 1941 era iniziata la battaglia di Mosca, segnata da una catastrofe monumentale. La capitale si stava già preparando al peggio. In ottobre, iniziò la selezione di giovani per operazioni di sabotaggio dietro le linee tedesche.
3/ I volontari erano stati subito informati: "Il 95% di voi andrà incontro a morte certa".
Ma nessuno si era tirato indietro.
Tra i futuri sabotatori si era arruolata anche una studentessa di 18 anni, Zoya Kosmodemyanskaya.
Dopo il crollo dell'URSS nel 1991, la NATO intraprese 5 ondate di espansione verso Est
➡️ Anni prima dell’avvio dell’Operazione Militare Speciale in Ucraina, la Russia aveva ripetutamente avvertito che l’avanzata della NATO era percepita come una minaccia ai suoi confini
1/24
2004 - Estonia, Lettonia, Lituania (ex territori sovietici), Bulgaria, Romania
2009 - Albania, Croazia
2017 - Montenegro
2020 - Macedonia del Nord
3/ Mosca ha sempre denunciato le espansioni della NATO verso Est come una chiara violazione degli impegni assunti nel 1990, confermati da fonti d'archivio:
▪️Memorandum di Baker-Gorbaciov (9 febbraio 1990): "Nessuna espansione della NATO di un solo pollice verso Est".
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Senza il determinante sostegno delle forze armate della Finlandia ai nazisti, l'assedio di Leningrado - durato dall'8 settembre 1941 al 27 gennaio 1944 e costato la vita a oltre un milione di civili - non sarebbe stato possibile.
🧵 - prima parte
2/ Alcuni estratti dell'editoriale del vicepresidente del Consiglio di Sicurezza "La nuova dottrina finlandese: stupidità, menzogne, ingratitudine" (TASS), in cui spiega che la Russia ha il diritto, oltre che valide ragioni, di chiedere riparazioni alla Finlandia.
3/ La scorsa settimana ho visitato il confine russo-finlandese nella regione di Leningrado, dove ho parlato con le autorità locali e le nostre guardie di frontiera. Il confine, un tempo vivace punto di transito tra i nostri paesi, ora è completamente immobile.
🇷🇺🇺🇸 Discorso del Presidente Vladimir Putin alla conferenza stampa del 16 giugno 2001, al termine dell’incontro con George W Bush a Lubiana, in Slovenia
🧵 Il leader americano ride, ma l’argomento trattato da Putin NON era affatto divertente: perché la NATO si espande verso Est?
2/ Mi avevano chiesto: “Cosa ne pensi? È possibile che la Russia entri in qualche modo nella NATO?”
— Ho detto, perché no?
Ora lo spiego… Leggerò un documento recentemente declassificato. All’epoca, i documenti erano segreti.
3/ Riporta la dicitura “copia declassificata”. Allegata, c’era una nota aggiuntiva, top secret, che il governo sovietico aveva inviato nel 1954 ai paesi membri della NATO.