‼️ BREAKING: Una fonte del Dipartimento della Difesa 🇺🇸, parlando a condizione di anonimato, ha esposto i dettagli di come il presidente Joe Biden abbia ordinato di distruggere i gasdotti #NordStream a giugno [2022],
2/ ma che poi si sia innervosito e abbia cambiato gli ordini per piazzare le bombe, al fine che fossero in grado di esplodere successivamente.
⚡️ Biden NON ha informato la Germania, ma ha informato Norvegia, Svezia e Danimarca.
3/ ⚡️La CIA ha informato Biden che la Marina degli Stati Uniti aveva un modo per piazzare le bombe sugli oleodotti e usare un sonar Raytheon a getto d'aria in un secondo momento.
4/ La Marina 🇺🇸 temeva che un lungo ritardo tra il posizionamento degli esplosivi (C-4) e la detonazione con una boa di lancio sonar avrebbe causato il fallimento della detonazione della bomba.
5/ ‼️ Il team che ha pianificato il sabotaggio degli oleodotti russi #NordStream era guidato da Jake Sullivan e comprendeva membri della CIA, del NSAGov [National Security Service] dello Joint Staff [Pentagono] del Ministero del Tesoro e del Dipartimento di Stato.
6/ La “task force” segreta [di terroristi 🇺🇸] si sarebbe riunita all'Eisenhower Executive Office Building in una stanza sicura di fronte alla Casa Bianca.
7/ La squadra dell'USSOCOM della Marina Militare degli Stati Uniti che ha piazzato le 8 bombe si è addestrata presso il Naval Diving & Salvage Training Center di PanamaCity in Florida.
8/ Le 8 bombe sono state piazzate con successo nel giugno del 2022 con un'esercitazione NATO della Marina USA pre-pianificata come copertura.
I sommozzatori sono stati recuperati da un sottomarino della Marina norvegese.
9/ Le bombe sono state fatte esplodere il 26 settembre 2022 da una boa di lancio del sonar a bassa frequenza di Raytheon, dopo che Joe Biden si è indispettito per i progressi che la Russia stava compiendo e per il timore che la Germania potesse far cadere le sanzioni sulla Russia
10/ per consentire il flusso di gas durante i freddi mesi invernali.
Proprio come previsto dai professionisti della Marina Militare americana, 2 delle 8 bombe non sono riuscite a esplodere a causa dei 4 mesi di immersione in acqua salata.
11/ Dopo che Joe Biden ha ordinato la detonazione delle bombe senza informare preventivamente la GERMANIA, è stato messo pesantemente alla berlina... soprattutto nei ranghi più alti della comunità dei servizi segreti e delle operazioni speciali militari.
12/ Tutti lo consideravano un atto di guerra diretto contro la Russia e persino contro la Germania, partner USA nella NATO.
Questo ha causato notevoli problemi a Joe Biden e Jake Sullivan dietro le quinte di Washington e della NATO
[“working for peace”💣💥]
13/ poiché molti ritengono che Biden abbia scelto di lasciare che la Germania fosse costretta a gelare per scopi strettamente politici e NON di sicurezza nazionale.
14/ ADDENDUM: La fonte del Dipartimento della Difesa ha riferito che il Presidente Joe Biden NON ha informato il Congresso nel suo complesso o la #GangOfEight [“la banda degli otto”] né prima né dopo il posizionamento degli esplosivi a giugno,
🧵 🇷🇺🚀⚡️Principali basi europee e strutture chiave della NATO alla portata del missile ipersonico IRBM russo “Oreshnik”
▶️ Europa orientale
▪️ Polonia:
🔸 Base aerea di Lask (sede di un distaccamento permanente dell'aeronautica USA)
🔸 Siti operativi avanzati Powidz, Zagan e Poznan (deposito di armi ed equipaggiamenti dell'esercito USA) 🔸 Guarnigione dell'esercito USA in Polonia (quartier generale avanzato del V Corpo), Poznan
🔸 Base di Redzikowo (sede del sito di difesa missilistica USA Aegis Ashore - dettagli nel🧵)
▪️ Lettonia:
🔸 Area di addestramento militare di Selonia (il più grande campo di addestramento NATO nel Baltico)
🇷🇺❗️Vladimir Putin: Le forze armate russe hanno lanciato un attacco combinato contro le strutture dell'industria della difesa ucraina in risposta agli attacchi degli Stati Uniti e della Gran Bretagna contro la Russia.
1/16
2/ A Dnepropetrovsk, la Russia ha colpito un complesso che produce, tra le altre cose, tecnologia missilistica, L'attacco sullo Yuzhmash è stato effettuato da un missile balistico ipersonico privo di nucleare
“Oreshnik” (“Орешника”).
3/ Il test di funzionamento del missile Oreshnik (per colpire bersagli nemici in Ucraina) è una risposta ai piani americani di produzione e dispiegamento di missili a corto raggio e raggio intermedio [ex trattato INF stracciato da Trump nel 2019].
🇷🇺 Dmitry Medvedev: Ancora qualche parola sul perché gli Stati Uniti investano con entusiasmo nel conflitto tra Russia e Ucraina, cosa che non riguarda solo il complesso militare-industriale.
1/12 t.me/medvedev_teleg…
2/ Oltre ai miliardi confluiti nel complesso militare-industriale, ecco cosa rivela l'anno appena trascorso (da luglio 2023 a giugno 2024):
3/ le esportazioni dagli Stati Uniti verso l'UE sono aumentate di 93 miliardi di dollari (+34% rispetto al 2021), raggiungendo i 367 miliardi di dollari.
“The Art of the Russian Deal”, la sfida che attende al varco Trump e il suo “dono innato di negoziatore”
🧵 Ma “L’arte di trattare con i russi” non contempla slogan arroganti e minacce: Mosca non si farà intortare, mentre Trump rischia un’umiliazione storica.
2/ Nella sua ultima fantasia geopolitica sulla “pace in Ucraina”, il Presidente eletto Trump è convinto di poter incantare Mosca sventolando una "moratoria" di 20 anni per l’adesione dell’Ucraina alla NATO, scrive Gerry Nolan su “The Islander” t.me/TheIslanderNew…
3/ In realtà, la pausa di 20 anni “offerta” da Trump sarebbe solo un surrogato volto a posticipare l'espansione a Est della NATO, un "accordo" edulcorato talmente stupido che Mosca non tarderà a sbeffeggiare.
🇩🇪⚡️🇷🇺La storia si ripete: La Germania tornerà ad essere un acerrimo nemico della Russia e un pericolo per il mondo
🧵 Il potenziale sostituto di Scholz, Friedrich Merz, intende "lanciare un ultimatum alla Russia"
2/ In un’intervista a Stern il 10 novembre, Merz (acerrimo russofobo) ha affermato di essere pronto a chiamare Vladimir Putin “qualora vi fosse una ragione e se l’iniziativa fosse presa di comune accordo tra i partner [complici] europei e transatlantici”.
3/ Allo stesso tempo, però, il candidato CDU/CSU alla cancelliera tedesca Merz ribadiva nuovamente la sua tesi sull’intenzione di lanciare un ultimatum a Mosca affinché cessi le ostilità in Ucraina entro 24 ore.
🇨🇳🇮🇷⚡️🇺🇸 La politica di “massima pressione su Teheran”, che Trump intende implementare non appena insediato alla Casa Bianca, non farà altro che far infuriare ancora di più i cinesi.
1/16
2/ L'atteggiamento delle autorità di Washington in generale e del neoeletto Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in particolare nei confronti dell'Iran è ben noto: un odio viscerale e malcelato che dura da 45 anni.
3/ Non sorprende dunque che Washington tenti di incolpare Teheran per qualsiasi cosa, ricorrendo talvolta anche a provocazioni assurde, pur di trovare un pretesto per attaccare l’Iran.
Ultimo in ordine di tempo, il presunto piano iraniano di “assassinare Trump”.