‼️ BREAKING: Una fonte del Dipartimento della Difesa 🇺🇸, parlando a condizione di anonimato, ha esposto i dettagli di come il presidente Joe Biden abbia ordinato di distruggere i gasdotti #NordStream a giugno [2022],
2/ ma che poi si sia innervosito e abbia cambiato gli ordini per piazzare le bombe, al fine che fossero in grado di esplodere successivamente.
⚡️ Biden NON ha informato la Germania, ma ha informato Norvegia, Svezia e Danimarca.
3/ ⚡️La CIA ha informato Biden che la Marina degli Stati Uniti aveva un modo per piazzare le bombe sugli oleodotti e usare un sonar Raytheon a getto d'aria in un secondo momento.
4/ La Marina 🇺🇸 temeva che un lungo ritardo tra il posizionamento degli esplosivi (C-4) e la detonazione con una boa di lancio sonar avrebbe causato il fallimento della detonazione della bomba.
5/ ‼️ Il team che ha pianificato il sabotaggio degli oleodotti russi #NordStream era guidato da Jake Sullivan e comprendeva membri della CIA, del NSAGov [National Security Service] dello Joint Staff [Pentagono] del Ministero del Tesoro e del Dipartimento di Stato.
6/ La “task force” segreta [di terroristi 🇺🇸] si sarebbe riunita all'Eisenhower Executive Office Building in una stanza sicura di fronte alla Casa Bianca.
7/ La squadra dell'USSOCOM della Marina Militare degli Stati Uniti che ha piazzato le 8 bombe si è addestrata presso il Naval Diving & Salvage Training Center di PanamaCity in Florida.
8/ Le 8 bombe sono state piazzate con successo nel giugno del 2022 con un'esercitazione NATO della Marina USA pre-pianificata come copertura.
I sommozzatori sono stati recuperati da un sottomarino della Marina norvegese.
9/ Le bombe sono state fatte esplodere il 26 settembre 2022 da una boa di lancio del sonar a bassa frequenza di Raytheon, dopo che Joe Biden si è indispettito per i progressi che la Russia stava compiendo e per il timore che la Germania potesse far cadere le sanzioni sulla Russia
10/ per consentire il flusso di gas durante i freddi mesi invernali.
Proprio come previsto dai professionisti della Marina Militare americana, 2 delle 8 bombe non sono riuscite a esplodere a causa dei 4 mesi di immersione in acqua salata.
11/ Dopo che Joe Biden ha ordinato la detonazione delle bombe senza informare preventivamente la GERMANIA, è stato messo pesantemente alla berlina... soprattutto nei ranghi più alti della comunità dei servizi segreti e delle operazioni speciali militari.
12/ Tutti lo consideravano un atto di guerra diretto contro la Russia e persino contro la Germania, partner USA nella NATO.
Questo ha causato notevoli problemi a Joe Biden e Jake Sullivan dietro le quinte di Washington e della NATO
[“working for peace”💣💥]
13/ poiché molti ritengono che Biden abbia scelto di lasciare che la Germania fosse costretta a gelare per scopi strettamente politici e NON di sicurezza nazionale.
14/ ADDENDUM: La fonte del Dipartimento della Difesa ha riferito che il Presidente Joe Biden NON ha informato il Congresso nel suo complesso o la #GangOfEight [“la banda degli otto”] né prima né dopo il posizionamento degli esplosivi a giugno,
🇺🇸⚡️🇮🇷 Gli Stati Uniti continuano a disporre la barriera antimissile sulle basi aeree della penisola arabica, prima della scadenza dell'ultimatum di Donald Trump all'Iran 1/5
2/ In caso di attacco americano alle strutture strategicamente importanti dell'Iran, le basi aeree degli Stati Uniti sarebbero bersagliate dall’attacco di rappresaglia delle Guardie 🇮🇷IRGC con una salva di missili balistici a infrarossi IRBM, missili da crociera e droni kamikaze.
3/ Prosegue il trasferimento di forze e risorse USAF in Medio Oriente: durante la notte, 5 aerei da trasporto militare C-5M Super Galaxy sono stati inviati verso la base aerea di Al Udeid in Qatar.
⚡️”Zelensky e soci saranno impiccati sul Maidan": i nuovi termini dell'accordo proposto da Washington sullo sfruttamento delle risorse ucraine equivalgono a scuoiare vivo il Paese e a una pistola puntata alla tempia del regime di Kiev.
1/14
2/ Secondo fonti ucraine, il testo del documento degli Stati Uniti NON contiene alcuna parola sulle “garanzie di sicurezza”.
3/ L’offerta degli americani prevede la subordinazione della gestione generale delle risorse ucraine a Washington, come parte della compensazione per i costi degli aiuti militari forniti a Kiev a partire dal 2022.
- dettagli nel link👇 english.almayadeen.net/news/politics/…
🇷🇺🎂 Auguri di buon compleanno a Sergey Lavrov, il leggendario Ministro degli Esteri russo in carica dal 2004, che oggi festeggia 75 anni
1/16
2/ “Per gli straordinari servizi alla Patria, il grande contributo allo sviluppo e all'attuazione della politica estera della Federazione Russa e i molti anni di fruttuosa attività statale", Vladimir Putin ha conferito a Sergey Lavrov l'Ordine di Sant'Andrea il Primo Chiamato.
3/ L'Ordine del Santo Apostolo Andrea il Primo Chiamato è la più alta onorificenza statale russa.
🇷🇺⚡️Il Ministero della Difesa riferisce che in totale 132 UAV ucraini sono stati distrutti dalla difesa aerea russa nella notte del 20 marzo.
Nel mentre, Trump proclama: “siamo vicini alla pace”. 1/5 t.me/mod_russia/503…
2/ Obiettivi nemici intercettati:
54 UAV nella regione di Saratov
40 UAV nella regione di Voronezh
22 UAV nella regione di Belgorod
9 UAV nella regione di Rostov
3 UAV nella regione di Kursk
3 UAV in Crimea
1 UAV nella regione di Lipetsk.
3/ Registrato il più massiccio attacco UAV dall’inizio della SVO sulla regione di Saratov. Decine di droni lanciati sulla città di Engels, che ospita la base aerea sede del 121° Reggimento di aviazione pesante delle Guardie.
🇷🇺 Vladimir Putin mette Washington all'angolo
Commentando la proposta di cessate il fuoco, il Presidente russo sta creando uno scenario in cui potrà imporre una condizione dopo l’altra 1/9
2/ Il mondo attendeva con ansia la risposta del leader del Cremlino. Inizialmente Putin aveva dato l'impressione di non essere fondamentalmente contrario a un accordo sulla tregua.
3/ Ma in realtà ha imposto sia agli Stati Uniti che all'Ucraina nuove condizioni, estremamente difficili da attuare, spiega il Prof. Thomas Jäger, esperto di relazioni internazionali e politica estera all'Università di Colonia. focus.de/politik/auslan…
🇷🇺 Vladimir Putin: l'idea del cessate il fuoco in sé stessa è corretta, MA esistono problematiche che devono essere discusse. La Russia sostiene la proposta di un (eventuale) cessate il fuoco MA solo a certe condizioni.
1/13
2/ Nel corso della conferenza stampa a seguito dei colloqui con il Presidente bielorusso Alexander Lukashenko, Putin ha osservato: Ieri ero nella regione di Kursk. Ho ascoltato il rapporto. La situazione è completamente sotto il controllo delle Forze Armate russe.
3/ Il gruppo nemico è stato del tutto isolato ed è sotto il controllo del fuoco dell’esercito russo. Le truppe ucraine hanno perso il controllo nell’area.
In questo contesto, sarebbe vantaggiosi per la parte ucraina ottenere una tregua di 30 giorni.