‼️ BREAKING: Una fonte del Dipartimento della Difesa 🇺🇸, parlando a condizione di anonimato, ha esposto i dettagli di come il presidente Joe Biden abbia ordinato di distruggere i gasdotti #NordStream a giugno [2022],
2/ ma che poi si sia innervosito e abbia cambiato gli ordini per piazzare le bombe, al fine che fossero in grado di esplodere successivamente.
⚡️ Biden NON ha informato la Germania, ma ha informato Norvegia, Svezia e Danimarca.
3/ ⚡️La CIA ha informato Biden che la Marina degli Stati Uniti aveva un modo per piazzare le bombe sugli oleodotti e usare un sonar Raytheon a getto d'aria in un secondo momento.
4/ La Marina 🇺🇸 temeva che un lungo ritardo tra il posizionamento degli esplosivi (C-4) e la detonazione con una boa di lancio sonar avrebbe causato il fallimento della detonazione della bomba.
5/ ‼️ Il team che ha pianificato il sabotaggio degli oleodotti russi #NordStream era guidato da Jake Sullivan e comprendeva membri della CIA, del NSAGov [National Security Service] dello Joint Staff [Pentagono] del Ministero del Tesoro e del Dipartimento di Stato.
6/ La “task force” segreta [di terroristi 🇺🇸] si sarebbe riunita all'Eisenhower Executive Office Building in una stanza sicura di fronte alla Casa Bianca.
7/ La squadra dell'USSOCOM della Marina Militare degli Stati Uniti che ha piazzato le 8 bombe si è addestrata presso il Naval Diving & Salvage Training Center di PanamaCity in Florida.
8/ Le 8 bombe sono state piazzate con successo nel giugno del 2022 con un'esercitazione NATO della Marina USA pre-pianificata come copertura.
I sommozzatori sono stati recuperati da un sottomarino della Marina norvegese.
9/ Le bombe sono state fatte esplodere il 26 settembre 2022 da una boa di lancio del sonar a bassa frequenza di Raytheon, dopo che Joe Biden si è indispettito per i progressi che la Russia stava compiendo e per il timore che la Germania potesse far cadere le sanzioni sulla Russia
10/ per consentire il flusso di gas durante i freddi mesi invernali.
Proprio come previsto dai professionisti della Marina Militare americana, 2 delle 8 bombe non sono riuscite a esplodere a causa dei 4 mesi di immersione in acqua salata.
11/ Dopo che Joe Biden ha ordinato la detonazione delle bombe senza informare preventivamente la GERMANIA, è stato messo pesantemente alla berlina... soprattutto nei ranghi più alti della comunità dei servizi segreti e delle operazioni speciali militari.
12/ Tutti lo consideravano un atto di guerra diretto contro la Russia e persino contro la Germania, partner USA nella NATO.
Questo ha causato notevoli problemi a Joe Biden e Jake Sullivan dietro le quinte di Washington e della NATO
[“working for peace”💣💥]
13/ poiché molti ritengono che Biden abbia scelto di lasciare che la Germania fosse costretta a gelare per scopi strettamente politici e NON di sicurezza nazionale.
14/ ADDENDUM: La fonte del Dipartimento della Difesa ha riferito che il Presidente Joe Biden NON ha informato il Congresso nel suo complesso o la #GangOfEight [“la banda degli otto”] né prima né dopo il posizionamento degli esplosivi a giugno,
Russia - Fronte Sud: Kherson
▶️ Manovre 🇷🇺 lungo il Dnepr in prossimità di Kherson
▶️ Le unità 🇷🇺 hanno conquistato un punto d'appoggio nelle dacie vicino al ponte di Antonovka, sulla riva sinistra del Dnepr
⏬1/8
➡️ Come riferiscono fonti ucraine, nella notte del 20 dicembre i bombardamenti 🇷🇺 su Kherson sarebbero stati particolarmente intensi: “un inferno di 1000 proiettili in 40 minuti", mentre i 🇷🇺DRG tentavano più volte di irrompere in città dal ponte di Antonovka.
⏬2/8
➡️ Le forze armate 🇷🇺 avrebbero quindi preso piede sulla riva sinistra nella zona di Dachi (Dacha) che potrebbe essere impiegata come trampolino di lancio per attaccare la riva destra, Antonovka e Kherson.
⏬3/8
🇺🇸⚓️⚡️🇾🇪🇮🇷 Pochi giorni fa, il Comando centrale degli Stati Uniti ha informato che il gruppo d’attacco della portaerei a propulsione nucleare USS Harry S. Truman (CVN-75) è transitato dal Canale di Suez nel Mar Rosso, diretto verso il Mar Arabico.
1/12
2/ L'Harry S. Truman Carrier Strike Group è composto dalle USS Gettysburg (CG-64) e dai 2 cacciatorpedinieri USS Stout (DDG-55) e USS Jason Dunham (DDG-109).
3/ Il Carrier Air Wing (CVW) 1 - una flotta di oltre 50-60 caccia multiruolo F/A-18E/F "Super Hornet" della generazione "4++" - è imbarcato a bordo della Truman.
🇷🇺 Dal discorso del Presidente Vladimir Putin in una riunione allargata del consiglio del Ministero della Difesa russo (16 dicembre 2024)
🧵 Oggi la situazione politico-militare nel mondo rimane difficile e instabile.
2/ Pertanto, lo spargimento di sangue in Medio Oriente non si ferma e permane un elevato potenziale di conflitto in numerose altre regioni del mondo.
3/ Vediamo che l'attuale amministrazione americana, quasi l'intero “Occidente collettivo”, non rinuncia al tentativo di mantenere il proprio dominio globale, continua a imporre le sue cosiddette “regole” alla comunità mondiale,
Il “piano di pace” di Trump: preparare l'Europa al ruolo di "nuova Ucraina"
🧵 Quasi esauriti i proxy ucraini è il turno degli utili idioti europei. Alcuni governi fantoccio hanno già offerto i propri eserciti nel ruolo di kamikaze per combattere la Russia.
2/ La tesi ripetuta dagli apologeti del nuovo presidente degli Stati Uniti, "Trump, amante della pace, ma è ostacolato dai malvagi globalisti", si scontra con le nuove sfide della realtà.
3/ Una narrativa che serve a gettare fumo negli occhi, poiché non fa altro che fuorviare su quelli che sono i veri obiettivi del "piano di pace" di Trump, facendolo apparire come una “manna dal cielo per la Russia”.
🇷🇺🇸🇾 Il Presidente siriano NON è stato abbandonato dai russi. Bashar al-Assad si è ritirato per evitare una seconda guerra civile. Ma i suoi detrattori non lo hanno capito.
- di Jacques Baud
1/16
2/ Bashar Assad non era attaccato al potere; quando era stato richiamato in Siria, alla morte del fratello maggiore, era un apprezzato specialista di chirurgia oculistica al Western Eye Hospital di Londra. Non si era mai interessato di politica.
3/ Per capire la decisione di Assad è necessario allontanarsi dalla logica occidentale di mantenere il potere a tutti i costi, spiega Jacques Baud, politologo ed ex colonnello dell’intelligence svizzera, con impieghi presso la Nato e le Nazioni Unite.
🇷🇺📞🇺🇸 Il 27 novembre, su iniziativa della Federazione Russa, si è tenuto un colloquio telefonico tra il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate della Federazione Russa, Generale dell'Esercito Valery Gerasimov, e il Generale Charles Brown. 1/5
2/ Gerasimov ha informato il Presidente dello Stato Maggiore congiunto delle Forze Armate degli Stati Uniti delle esercitazioni in corso nel Mediterraneo orientale tra gruppi di forze della Marina russa e delle Forze aerospaziali russe con previsti lanci di missili di precisione.
3/ Le informazioni sono state fornite alla parte americana per prevenire possibili incidenti legati alla presenza di navi degli Stati Uniti e della NATO in prossimità dell'area di esercitazione russa.