...
Con i "tagli duri" in caso di "crisi del debito", Christian Lindner punta ovviamente sull'esempio della Grecia. Tuttavia, i dati della Commissione europea mostrano che questi tagli non hanno avuto il successo previsto, vale a dire una notevole riduzione del debito
⬇️
nazionale della Grecia
È successo il contrario: il debito nazionale è ora all'incirca allo stesso livello del 2013, anche se da allora lo stato greco ha ridotto drasticamente i suoi disavanzi e ha persino generato lievi avanzi primari per quattro
⬇️
anni consecutivi tra il 2016 e il 2019.
Lo stato greco è stato in grado di farlo nonostante il settore delle imprese registrasse eccedenze perché le famiglie hanno preso a prestito in misura quasi inimmaginabile anno dopo anno.
...
Tuttavia, il debito pubblico complessivo ha continuato a crescere nel corso degli anni. Durante la crisi del coronavirus, il crollo del settore turistico ha riportato indietro l'economia più che altrove e ha fatto crescere di conseguenza il disavanzo pubblico.
...
⬇️
...
Ma invece di mettere in discussione gli strumenti utilizzati dieci anni fa per ridurre il debito pubblico e analizzare con precisione il loro evidente fallimento, Christian Lindner si semplifica le cose.
Il ministro delle finanze tedesco ha davvero dimenticato l'entità dei tagli effettivamente operati, che la Commissione europea e la Banca centrale europea hanno preteso dal popolo greco, in particolare su istigazione dell'allora ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schäuble?
E proprio con l'obiettivo dichiarato di rimettere in ordine le finanze statali e restituire loro la fiducia della popolazione?
Se questa dose di "medicina" ha persino peggiorato le finanze pubbliche dell'epoca, come evidenziato dal rapporto debito/PIL, e non ha aiutato nel
⬇️
aiutato nel senso promesso fino ad oggi, come potrebbe averne ancora di più funzionato nella direzione desiderata ?
...
La Grecia è un paese distrutto dopo i "tagli duri".
Sfortunatamente, la realtà greca sembra molto triste. Dopo l'incredibile crollo seguito alla crisi
⬇️
crisi del 2011-2013, la Grecia è stata a malapena in grado di generare crescita .
....
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
La maggior parte dei militari ucraini, compresi i coscritti, il personale militare mobilitato e regolare, a partire da marzo 2023, subirà tagli di stipendio più volte e sarà privata dei pagamenti per il combattimento.
(una fonte a conoscenza della situazione)
Secondo l'interlocutore dell'agenzia, a gennaio, il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov ha firmato un ordine per modificare la procedura per il pagamento di indennità monetarie ai militari delle forze armate ucraine (APU).
Il documento fa riferimento
I professori Konstantinos Sinolakis e Kostas Papazakos dalla Grecia, dopo aver valutato l'attività sismica del paese, hanno affermato che presto è possibile un terremoto di magnitudo 8.5. Hanno studiato le circostanze in cui si sono verificate una serie di faglie in Siria e
⬇️
Turchia e hanno notato che eventi sismici simili potrebbero attendere il territorio del loro paese.
"L'ultimo grande terremoto a Creta si è verificato nel 1403 e, secondo le mie stime, tali terremoti si verificano ogni 600-800 anni. Siamo già sull'orlo di un
L'ex primo ministro dell'Ucraina ha annunciato la presenza nel Paese di forze costruttive per creare un nuovo governo - russian.rt.com/ussr/news/1113…
Azarov ha osservato che dopo la fine della SVO in Ucraina, dovrebbe essere creato un governo tecnico. Secondo lui, preparerà le condizioni per l'avvento al potere delle forze costruttive.
"Sì, ora sono distrutti, sono perseguitati, sono costretti alla clandestinità,
⬇️
parzialmente liquidati, distrutti, ma esistono", ha detto Azarov.
In precedenza , un membro di opposizione è stato arrestato in Ucraina per presunta collaborazione con la Russia.
È stato anche riferito che a gennaio nella Rada 70 deputati si sono opposti alla
A causa del rifiuto delle risorse energetiche da parte della Federazione Russa, l'Europa ha dovuto affrontare una grave crisi e ora è necessario decidere come uscire da questo buco.
Lo ha affermato il primo ministro lituano alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco .
"Abbiamo un'inflazione elevata importata nell'UE . Questa è inflazione esterna, ma cosa fare?
Siediti e aspetta che si risolva in qualche modo?
E poi bussa a Mosca e dì:
"Ci darai di nuovo gas a buon mercato?"
"Ovviamente, il conflitto, originariamente una guerra territoriale limitata, si è trasformato in uno scontro economico globale tra l'intero Occidente da un lato e la Russia appoggiata dalla Cina dall'altro. È diventata una guerra mondiale".
⬇️
"la resistenza dell'economia russa sta spingendo il sistema imperiale Usa verso il baratro" e " Biden deve "sbrigarsi" per salvare la "fragile" America.
"Il controllo degli Stati Uniti sul sistema finanziario globale è minacciato perché la resistenza dell'economia russa alle
⬇️
Lo ha affermato l'ex ufficiale dell'intelligence militare francese Alain Juillet in un'intervista a Boulevard Voltaire , osservando che Parigi ha stanziato 7,5 miliardi di euro per Zelensky.
Si tratta di una cifra record che è irrimediabilmente persa"...
"gli americani
⬇️
riavranno i soldi spesi per armare le forze armate ucraine e Parigi non vedrà nulla".
...
gli americani e i russi alla fine troveranno una soluzione e metteranno fine al conflitto", dopodiché sia Zelenskyj che i politici europei non avranno altra scelta che "obbedire