Ciò che la #Schlein dice viene dalla letteratura della psicologia sociale.
Non è sbagliato ciò che sostiene ma è parziale poiché non tiene conto del fatto che la struttura sociale non è data da vincoli psicologici ma da istituzioni che creano vincoli psicologici. 1/
Pertanto la psicologia sociale commette il grave errore di pensare che le discriminazioni non originino dalle istituzioni ma siano date in quanto tali, e che in quanto tali la loro eliminazione sia sufficiente ad eliminare le discriminazioni.
2/
Quindi si ritrovano a mettere in discussione le discriminazioni senza mettere in discussione le istituzioni che le provocano, partendo dalla prima discriminazione presente nella società moderna: le differenze tra ricchi e poveri.
3/
La conseguenza di ciò è che la letteratura che discende dalla psicologia sociale che parla di metodi di riduzione del pregiudizio serve a poco o nulla; in particolare si può imparare a rispettare il diverso però rimanendo comunque entrambi poveri.
4/
Ridurre il pregiudizio senza cambiare l'ordine classista è come pettinare gli armadilli.
Senza diritti sociali: diritto al lavoro, giusta retribuzione ecc. non è possibile realizzare nessun altro diritto.
5/
Se avete occasione andate in un corso universitario di psicologia sociale a dire queste cose: vi diranno subito che non avete dati per sostenere quanto dite, poi vi diranno che ci sono anche altri punti di vista e infine continueranno con la loro propaganda politica liberale
6/
che ha il solo scopo di mantenere l'ordine classista della società spostando la battaglia all'ordine classista in pura formalità.
Potrete cambiare sesso, potrete essere donne che lavorano, omosessuali che non vengono discriminati, tutti con pari diritti, ma tutti poveri.
7/7
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
#Thread
Il vaccino garantisce che si contragga la malattia in forma lieve?
Quando fu chiaro che il vaccino non riusciva a prevenire il contagio da vaiolo, i professionisti della medicina tentarono di giustificarne l’utilizzo cambiando gli obiettivi e passando da un’immunità
“perfetta”a vita a una “malattia in forma
più lieve”. Un dogma analogo si è ripetuto nel 2013 per giustificare il fatto che i vaccini per la pertosse e l’influenza non proteggono chi li ha ricevuti.
Ma l’antivaiolosa diminuisce sul serio il tasso di mortalità e garantisce che si contragga la malattia in forma più lieve?
Ogni ideologia produce il proprio marchio di fanatici, ma c'è qualcosa di speciale nel libertarismo. [...] L'esperimento si chiamava “Free Town Project” (divenuto poi “Free State Project”), e l'obiettivo era semplice:
prendere il controllo del governo locale di Grafton e trasformarlo in un'utopia libertaria. Il movimento è stato ideato da un piccolo gruppo di attivisti libertari che hanno visto in Grafton un'opportunità unica per realizzare i loro sogni di una comunità
perfettamente logica e perfettamente basata sul mercato.[...] E così sono riusciti a mettere sotto controllo cose come i servizi di polizia, cose come i servizi stradali e i vigili del fuoco e persino la biblioteca pubblica. Tutte queste cose sono state tagliate all'osso.[...]
Non vi è bisogno di modifiche all'art.11 Cost. poiché già applicandolo così com'è si potrebbe puntare i piedi e dire qualche "NO!"
L'aggiunta che vuole fare FDI fa capire che non hanno mai letto i lavori della Costituente e non conoscono la teoria dei controlimiti.
Peraltro il diritto europeo non prevale su quello Costituzionale.
Un'altra spiegazione banale è che i trattati sono stipulati tra stati sovrani.
Quindi dei trattati non possono desovranizzare gli stati poiché esistono grazie all'esistenza degli stati.
Gli stati possono esistere senza trattati, ma i trattati non possono esistere senza stati.
Questo per quanto siate europeisti (ideologici) è un dato di fatto inoppugnabile.
Lo faranno con questo Spin che è già partito: "l'Italia è un museo a cielo aperto"
Sebbene la frase sia vera, sfrutteranno la cosa facilmente poiché tutti sono abituati a pagare un biglietto per entrare in un museo...
Se non capiamo come funziona l'istituzione "Mercato" e continuiamo a considerarla come un dato di natura indiscutibile verremo macinati spiritualmente e fisicamente.
#Thread
Mi giunge segnalazione da un caro amico di Treviso che è andato all'evento 30 anni di medioevo a Valvasone nella quale mi ha riferito che l'ingresso nel centro storico era subordinato al pagamento di un biglietto, seguiranno foto: