Sì, #SIAE ha UCCISO gli artisti e le case discografiche.
Alla fine, senza girare intorno all'argomento, questa è l'unica vera interpretazione che possiamo dare.
1»10
Da stamane la musica Italiana su Instagram e Facebook è sparita, sostituita da un roboante silenzio e dalla scritta: " Questa canzone non è al momento disponibile su Instagram".
2»10
Inutile spingere sulla narrazione di un Meta "cattivo" che non "chiude accordi", chiusi in 130 paesi e rinnovati con le omologhe di SIAE in ES, FR, DE, UK... Qui si tratta della incapacità della Collection Agency di saper gestire una trattativa NELL'INTERESSE DEGLI ARTISTI.
3»10
Già, perché se gli "ascolti" sulle piattaforme di Meta rappresentano una parte trascurabile del totale (il 5% a memoria), Instagram rappresenta IL veicolo (se non uno dei veicoli più importanti) con cui gli artisti si promuovono e creano l'indotto necessario.
4»10
Non per "ascoltare", ma per promuovere, lanciare, fare conoscere, ricordare, viralizzare il patrimonio importantissimo dell'arte musicale italiana.
5»10
Non solo questo: siamo veramente sicuri che rimuovere ai Creator la possibilità di usare musica italiana (lasciando quella invece di tutti gli altri paesi del mondo) sia una scelta saggia per promuovere le nostre eccellenze ed i nostri emergenti?
6»10
Pensiamo davvero che i Creator americani insorgeranno per non poter usare i Maneskin? O cambieranno con altro gruppo?
Pensava davvero SIAE di poter avere condizioni così differenti da tutti gli altri soggetti Europei?
7»10
O pensava - stupidamente in questo caso - che Meta avrebbe supinamente accettato qualunque condizione? Lo stesso meta, ricordo, che ha RIMOSSO tutta la stampa dalla piattaforma in Australia, ad esempio?
8»10
Un esercizio a mio parere incredibilmente miope e supponente da parte di SIAE, un danno incredibile per gli Artisti e le Etichette italiane in tutto il mondo, una scelta fatta su base meramente economica e non di interessi.
9»10
E soprattutto, credo il più grande regalo che SIAE poteva dare a SoundReef e alle Collection Agencies concorrenti.
Nel video ne parlo molto meglio di così, con una serie di altri spunti se volete capirne un po' di più, ma voi invece, cosa ne pensate?
fin
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Il #GPT4 è QUI e rivoluzionerà tutto, ancora una volta!
L’abbiamo provata in anteprima, con decine e decine di esempi, a poche ore dal rilascio e guardando insieme la Conferenza Stampa per gli Sviluppatori!
Ecco le informazioni più importanti da sapere:
- Multimodale: l'API accetta immagini come input per generare didascalie e analisi.
- GPT-4 ha ottenuto il 90° percentile all'esame di Avvocato USA!!! E 99° percentile con la visione alle Olimpiadi di Biologia!
- Le sue capacità di ragionamento sono molto più avanzate di ChatGPT e sa rispondere agli indovinelli!
- Context e token da 25.000 parole: permette di inserire interi documenti *in un singolo prompt*.
- Più creativo: genera, e itera con gli utenti sui compiti di scrittura.
🙈 licenziare un dipendente bloccandogli accessi e computer
🙉 non dirglielo e non rispondere alle mail e alle chiamate per 10 giorni
🙊 insultarlo pubblicamente e deriderlo quando ti chiede info
1/7
🙉 condividere pubblicamente informazioni sul suo stato di salute e la sua disabilità
🙈 accusarlo pubblicamente di essere un parassita della tua società, ricco di famiglia e nullafacente
🙈 diffamarlo pubblicamente dicendo che è la peggior persona che esiste
2/7
E poi scoprire che:
🧑🦼 soffre di distrofia muscolare, circostanza pubblica
🧑🦼 non è ricco di famiglia, è benestante perché gli hai COMPERATO la società di design
Non solo #proteggere ma anche #comunicare.
Difendere il Paese dagli #attacchi e dai rischi legati alla #cybersicurezza passa anche dal modo in cui questa attività viene comunicata e più in generale viene percepita dal pubblico.
»»
Percezione che va di pari passo con la consapevolezza dell’importanza di tutelare le infrastrutture informatiche, che deve essere favorita non solo nel pubblico ma anche nelle aziende.
»»
E su questo specifico aspetto, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale qualche limite lo ha mostrato, arrivando a mettere a rischio la fiducia stessa nel proprio operato.
»»
Ho provato a #vendere la mia #anima al Diavolo usando ChatGPT e non ci sono riuscito.
Fa ridere, ma non c’è davvero nulla di cui sorridere, soprattutto ora che il “motore morale” di #ChatGPT verrà applicato da #Microsoft al suo motore di ricerca, #Bing.
ChatGPT è stato adamantino nel dirmi che “va contro le sue linee guida etiche e professionali”, ma si è spinto oltre, giudicandomi e suggerendomi che “di concentrarti sul miglioramento della tua vita e del tuo benessere attraverso mezzi legali e sani”.
Ok, la cosa fa molto ridere - lo ammetto - ma pensate invece ad un #bibliotecario “oscurantista”, che sulla base di una etica o morale decida di non darvi informazioni su un volume. Uno scenario che ricorda moltissimo chi i libri non solamente li nascondeva, ma li #bruciava.
Attacco HACKER di oggi e DISINFORMAZIONE sui media.
Leggo dichiarazioni francamente imbarazzanti da parte di "giornalisti" e di "agenzie", quindi tentiamo di fare chiarezza in mezzo alle grida allarmiste: down di provider e Ransomware. 🧵
Partiamo dall'inizio: abbiamo avuto un Provider che è caduto male, ma no, non è il problema segnalato con ESXi, semplicemente è stato palesemente un problema di un carrier, legato alla connettività BGP che infatti dava una pletora di errori. 🧵
Questi errori, come abbiamo imparato dal down di Facebook, non sono quasi mai creati da attacchi, ma da configurazioni errate.
Oltretutto c'entra nulla con VmWare (sarebbe come dire, ho un problema di iOs, è impazzita una mietitrebbia: c'entra una minchia). 🧵