Notizia di Dicembre 22, passata sotto silenzio. Ma adesso indagine chiusa: #StefanoSoldani, medico #novax (e non solo come vedremo). Aveva somministrato acqua al posto del #vaccino. 62 gli indagati: "Ho fatto solo quello che mi era stato chiesto" 1/5
700 il numero dei finti #vaccini, molti hanno aggirato l'intero ciclo vaccinale.
A incastrare il medico, che ora si trova agli arresti domiciliari per falsità ideologica, le telecamere nascoste che i militari del Nas hanno installato nello studio di via Pistoiese a #Firenze. 2/5
"Io non sono contro il vaccino. Non sono #novax avrebbe dichiarato ai pm il medico fiorentino - ho fatto quello che mi hanno chiesto i pazienti che sono venuti in ambulatorio". Il sistema messo in piedi fu alimentato dal passaparola ha permesso nei primi mesi del 2021 3/5
L'indagine è partita da un collega di Soldani accortosi, controllando il registro informatico che raccoglie i dati dei vaccinati, che la segretaria del collega avesse ricevuto il vaccino di domenica. Cosa alquanto strana visto il giorno di inattività. 4/5
Questo ha spinto i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità a installare delle telecamere e, attraverso di esse, documentare almeno 35 casi di falsa somministrazione di vaccino. Nell'interrogatorio ha spiegato le dinamiche e dettagli di come avvenivano il tutto! 5/5
Una storia davvero tremenda condita dalle minacce ai giornali fatte dallo stesso dottor #Soldani, in odore di radiazione a attualmente sospeso
Ad aggiungere ancora più degrado c'è anche questo
Il medico (che ha approfittato della situazione) ovviamente ha chiesto soldi e prestazioni sessuali per dare i #greenpass falsi firenze.repubblica.it/cronaca/2022/0…
«Vaccino sì oppure vaccino no».
Era la domanda che si sentiva porre chi entrava nello studio fiorentino di Soldani!
Sono contestati ben 72 capi d’imputazione. I reati di sono tra gli altri: peculato, falso ideologico, corruzione, violenza privata e truffa.
Inoltre fra le persone che si sarebbero rivolte a lui, c’è anche un uomo di fede, l’arciprete ortodosso Luca Monti. Il religioso, che già in passato si era fatto notare per aver definito i vaccini “un’opera di Satana” avrebbe optato per la falsa vaccinazione della suocera.
Questi medici, definiti "veri" ed "eroi" dalla narrativa demenziale #novax, sono dei veri delinquenti senza scrupoli che hanno visto nella #pandemia una opportunità di guadagno illecito e anche, purtroppo, un po' di sesso a buon mercato...
Davvero una vergogna per la categoria
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Siccome siamo diventati una nazione leader per il livello di #analfabetismofunzionale su cui propaganda e politica se ne approfitta, spieghiamo la faccenda dei link della #CortedeiConti sul #pontesullostrettodimessina
Spoiler: non è come dice la #Meloni
«Alla magistratura contabile voglio dire che sono rimasta francamente un po’ incuriosita di fronte ad alcuni rilievi, come quello nel quale ci si chiedeva per quale ragione avessimo condiviso una parte della documentazione via link. “Perché c’è internet”», ha detto Meloni.
📷 Perché la Corte dei Conti contesta i “documenti via link”?
Quando un’amministrazione invia atti alla #CortedeiConti per il controllo preventivo di legittimità, non può semplicemente mandare un link a una cartella online (Drive, portale interno, o sito).
La vittoria di #Milei è stata un gigantesco #warningshot anche per l’Europa, ma i motivi per cui è stata mal interpretata o banalizzata sono profondi. Riassumo i principali in chiave geopolitica, mediatica e culturale
Link: alanpaulpanassiti.blogspot.com/2025/10/milei-…
Abbiamo confuso “folklore” con “fenomeno politico”
In Europa Milei è stato trattato come personaggio bizzarro: i capelli arruffati, la motosega, le urla in TV, le citazioni di rock e di anime giapponesi.
I media lo hanno ridotto a caricatura, un “Trump argentino”, un “clown libertario”. Ma in Argentina quella teatralità non era folklore, era marketing politico mirato: linguaggio semplice, ritmo da social, simboli forti per parlare a un elettorato depresso e arrabbiato.
La storia della #ScuoladelSintomo che nel 2024 ha fatturato 313mila euro (con zero dipendenti)
Francesco a 14 anni è morto, i genitori che hanno creduto al #metodoHamer finiranno a processo, il dottore se ne lava le mani. link: alanpaulpanassiti.blogspot.com/2025/10/la-scu…
Vi do un numero: 313.344.00 (trecento tredicimila e trecentoquaranta quattro, avete letto bene) è il fatturato della Scuola del Sintomo di Matteo Penzo. Colui il quale ha sconsigliato la chemioterapia ai genitori (che finiranno a processo) di Francesco morto di cancro a 14 anni.
Premettiamo intanto che è TUTTO PERFETTAMENTE LEGALE, c'è una dichiarazione dei redditi e tasse pagate.
Il vulnus è però come sia possibile che tutto ciò si permesso dalla legge.
Ho letto questo articolo del #CorrieredellaSera e come sempre l'ho analizzato, soprattutto per quello che viene detto da #Penzo.
Un qualcosa che mi ha inquietato sulla morte di Francesco a 14 per un tumore "curato" con il #metodoHamer, sono state le sue parole
Un 3d da qui
Questo articolo parla di uno dei casi più inquietanti e paradigmatici del modo in cui le pseudoscienze, travestite da approcci “olistici” o “spirituali”, possono generare tragedie reali e poi nascondersi dietro una retorica melliflua di “coscienza” e “ritorno al sé”.
Spieghiamo il contesto. 1) Un ragazzo di 14 anni, #FrancescoGianello, è morto di tumore.
I genitori sono a processo per omicidio con dolo eventuale, perché — su consiglio di persone legate al metodo #Hamer — hanno ritardato cure salvavita come #biopsia e #chemioterapia.
Questo titolo è la conseguenza estrema e prevedibile della catena dell’insinuazione che avevamo analizzato — quella partita dal post di #Malan e amplificata poi da #Rico.
Vediamo perché questo è un caso da manuale di disinformazione strutturata 👇
E siamo al #triplete!
🧩 1️⃣ Dalla sfumatura al sensazionalismo
Il tweet di Malan lanciava un messaggio ambiguo (“#Pregliasco ha rapporti con le aziende farmaceutiche”),
Rico lo trasformava in sarcasmo (“Manca #AstraZeneca, purtroppo”),
E ora La Verità lo chiude con la formula definitiva:
“PREGLIASCO CONFESSA: PAGATO DA #BIGPHARMA.”
💥 È la trasformazione completa del dubbio in condanna:
nessuna prova nuova, solo una progressiva deformazione del linguaggio.
Questo post di #Malan, apparentemente “neutro”, in realtà è un esempio perfetto di comunicazione manipolatoria e insinuante, cioè subdola.
Smontiamolo passo per passo 👇
E spieghiamone la gravità in questo thread
🧩 1️⃣ Il contesto
#LucioMalan (senatore di #FratellidItalia) pubblica un post su X in cui mostra una dichiarazione di conflitto d’interessi del virologo #FabrizioPregliasco, resa durante un’audizione parlamentare.
La dichiarazione è obbligatoria per legge: ogni esperto chiamato a parlare in commissione deve elencare eventuali rapporti di collaborazione con aziende del settore sanitario o farmaceutico.
Quindi il documento non è uno “scoop”, ma un atto di trasparenza previsto dal regolamento