Esempio di #fakenews su risarcimento di danni da #vaccino condiviso nel canale dell'avvocato #Sandri (che queste cose dovrebbe sapere). Vediamo di spiegare il tutto e ribadire che questa disinformazione #novax può fare danni 1/4
Intanto l'indirizzo di spedizione è sbagliato: si è spedito alla Asst di #Bergamo ovest, e non all'indirizzo idoneo è previsto dalla legge.
Primo errore che renderebbe comunque inutile questa mail. 2/4
Altra cosa: si parla di una risposta, automatica, da parte dell'ente con un numero di mail protocollare di 12500 circa. Questo non riguarda le richieste di indennizzo, ma tutte le mail che con PEC sono state inviate con allegato l'oggetto: una semplice ricevuta di ritorno 3/4
Ultimo punto: l'indirizzo, volutamente sbagliato. Per fare la domanda ne esiste uno solo, che poi smisterà a chi di dovere le domande ed è questo: dgvesc@postacert.sanita.it
Oppure la posta ordinaria
Quando vedete questi post indignati, fatevi sempre le domande opportune. Il cialtrone, per finanziare i propri conti, proporrà la domanda sbagliata per indurvi a una causa temeraria e ad un ricordo molto costoso e totalmente inutile.
Fate attenzione, questi sono in malafede.
Questo tizio sarebbe un medico? È del mestiere? La cagata scritta è stata subito bannata da Fb
E con la solita tecnica della vittima è stata condivisa. Tutto nella norma
Faceva parte del giro di Grimaldi e di terapie domiciliari covid... sarebbe un medico. In che mani
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Ho, al solito, analizzato la situazione (per come ci è stata raccontata) dell'assassinio di #CharlieKirk e l'arresto di #TylerRobinsonn .
Siamo al solito cortocircuito e ve lo spiego in questo thread.
Spoiler: accusare senza prove per essere poi smentiti è un problema
Partiamo dalla narrazione iniziale repubblicana: subito dopo l’assassinio di Charlie Kirk, #Trump e altri esponenti #MAGA hanno accusato la “sinistra radicale”, i democratici e persino un presunto killer transessuale.
Il profilo del sospettato, #TylerRobinson ci dice altro: giovane bianco, 22 anni, mormone dello #Utah. Proveniente da una famiglia repubblicana, con genitori registrati GOP e titolari di licenze di caccia. La nonna ha dichiarato al #DailyMail che tutta la famiglia è pro-Trump
Iniziamo la giornata facendovi vedere quanto può chiedere una dottoressa, in odore di #radiazione definitiva, per un consulto a qualche boccalone su #WhatsApp
La #Balanzoni si farà pagare in contanti? Oppure chiuderemo un occhio quando si tratta di ricevere soldi online?
#novax
Questo tariffario che gira online a nome di Barbara Balanzoni (medico anestesista molto discusso).
Consulenza online One-Shot (prima volta):
💶 200 € per 40 minuti su videochiamata WhatsApp.
Incontri successivi:
💶 100 € per 40 minuti, sempre su WhatsApp.
Disponibilità limitata a tre giorni a settimana e solo tra le 16 e le 18.
Un tariffario del genere fa impressione perché i prezzi sono molto alti per un consulto via app gratuita, soprattutto se confrontati con una normale visita medica in studio o con il ticket SSN.
Dopo la puntata di ieri sera di #Fuoridalcoro , registriamo la dura reazione (motivata) di #GiovanniRezza inserito in un servizio decontestualizzato come sempre.
Vi spiego la tecnica narrativa di #Giordano e co. , grazie al post del professore
Un thread
Punti principali del commento:
"Giornalismo forcaiolo e strumentale"
#Rezza accusa #Giordano di tagliare e manipolare frasi per costruire un racconto scandalistico e accusatorio.
Decontestualizzazione
Spiega che si prendono pezzi di discussioni complesse, tolti dal loro contesto, e vengono riletti “col senno di poi” per accusare gli esperti.
Continuiamo con il nostro giro sulle associazioni e comitati #novax
Partendo da questo post di #FuoridalCoro in cui a questi personaggi venivano fatte promesse da #Salvini per settembre (mai, ovviamente, mantenute)
Livello di trasparenza?
Un thread
Analizzando al volo il messaggio di Fuori dal Coro e dell’associazione “Persone in cammino” è costruito su alcune distorsioni tipiche della retorica #novax. Ecco i punti critici al volo:
Il riconoscimento dei “danneggiati” come categoria ufficiale
Presentato come se esistesse un’enorme popolazione di persone colpite dai vaccini.
In realtà, gli eventi avversi gravi sono rarissimi e monitorati costantemente da #AIFA, #EMA e #OMS.
Come promesso vi spiego come funziona l’#editoria in Italia e i suoi #finanziamentipubblici
Tanta confusione, poca comprensione, credo sia giusta una spiegazione
Thread lunghissimo (vi avviso)
Che cos’è il
“Fondo per l’editoria”?
Lo Stato italiano da decenni sostiene il settore editoriale con contributi economici, per garantire pluralismo dell’informazione e la sopravvivenza di testate che altrimenti non reggerebbero la concorrenza con i grandi gruppi.
Oggi i finanziamenti fanno capo al “Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione” (istituito con la legge 198/2016).
I fondi non vanno più “a pioggia” come negli anni ’80-’90 (quando c’erano abusi e “giornali fantasma”), ma a specifiche categorie
Questo post di #ClaudioBorghi è un perfetto esempio di semplificazione grossolana che ignora concetti scientifici di base. Vediamo perché le sue affermazioni sono fuorvianti o del tutto sbagliate:
“Piantiamola con sta cazzata dell’immunità di gregge”
Un thread per approfondire
“Piantiamola con sta cazzata dell’immunità di gregge”
Il fatto quale è?
Che l’immunità di gregge non è una “cazzata”, ma un principio epidemiologico reale.
Quale sia il suo significato è presto spiegato...
“Piantiamola con sta cazzata dell’immunità di gregge”
Significa che se una quota sufficiente della popolazione è immunizzata (tramite vaccino o infezione), la circolazione del virus rallenta o si ferma, proteggendo anche i non vaccinati.