2/ In precedenza, il contingente di mantenimento della pace russo nel Nagorno-Karabakh era guidato dal maggiore generale Andrei Volkov, nominato a questo incarico nel gennaio 2022.
3/ Fino al 2020, Alexander Lentsov ha servito come vice comandante in capo dell'esercito russo. Nel gennaio 2020, è stato nominato consigliere del ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergei Shoigu.
4/ Nel 2016, Lentsov ha partecipato all'operazione militare in Siria, in qualità di Vice Comandante per gli Uffici del Comandante delle Forze Armate russe in Siria. kommersant.ru/doc/5953576
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Gli Stati Uniti sono il peggior nemico di se stessi
"Non credo che altri Paesi possano distruggere il dollaro, ma possiamo farlo noi stessi. Siamo il nostro peggior nemico.
Stiamo distruggendo il dollaro con le sanzioni (e con altre politiche sbagliate). - James Rickards
1/11
2/ Gli Stati Uniti stanno distruggendo il dollaro più di quanto non facciano i loro nemici.
Molti hanno evidenziato le debolezze nella militarizzazione del dollaro.
3/ Sembra che gli unici a non vedere il pericolo per il dollaro, dovuto all’imposizione di sanzioni, al sequestro dei beni o ad altre misure coercitive, siano stati i sostenitori di Wall Street e gli alti funzionari del governo degli Stati Uniti.
Il Presidente Vladimir Putin è arrivato al parco industriale di Rudnevo, dove è in corso la produzione di veicoli aerei senza pilota, come annunciato ieri sul suo canale Telegram e sul sito web del Cremlino. 1/4
2/ La Bild aveva riportato di un attentato delle forze ucraine per assassinare il Presidente Putin. Per l’operazione sarebbe stato impiegato un drone Uj-200, con una portata di 800 km, caricato con 17 kg di esplosivo.
3/ Partito dall’Ucraina domenica pomeriggio, il drone era diretto verso il parco industriale di Rudnevo vicino Mosca, a 500 km dal confine. I servizi segreti ucraini avevano inviato il drone dopo aver appreso che Putin si sarebbe recato in vista a Rudnevo.
🇷🇺 Dal rapporto del 27.04.23, a cura del tenente generale Igor Konashenkov, portavoce del Ministero della Difesa:
Un attacco con armi di alta precisione è stato lanciato dalla marina contro lo schieramento delle riserve nemiche. 1/4
2/ L'esercito e l'aviazione tattica delle Forze Armate 🇷🇺 hanno colpito unità nemiche nella regione di Kharkiv in direzione di Kupyansk.
Le azioni di 4 gruppi di sabotaggio e ricognizione ucraini sono state represse nelle aree degli insediamenti nella regione di Kharkiv, RPL
3/ Le truppe AFU sono state sconfitte in direzione Krasno-Limansky con attacchi di aerei d'assalto e fuoco di artiglieria.
In direzione Donetsk, le squadre d'assalto 🇷🇺 hanno conquistato quattro isolati nelle zone Nord-Ovest, Ovest e Sud-Ovest di Bakhmut/Artemovsk.
Prigozhin: Abbiamo ricevuto l'informazione dal quartier generale che i giornalisti americani si stavano spostando da Chasiv Yar a Bakhmut con Cerber, comandante della 57ª brigata AFU, al quale stiamo dando la caccia da un po' e che finora non siamo riusciti a prendere. 1/4
2/ Per divertimento ho diramato un annuncio ai media, tutti i media hanno pubblicato questi titoli:
▪️”Prigozhin ha fermato il fuoco"
▪️”Wagner permette ai giornalisti americani di entrare in città"
▪️”L'attacco a Bakhmut è in pausa"
3/ Ragazzi è umorismo! Umorismo militare. Niente di più.
Prendetela in modo più positivo e sereno.
Abbiamo una propaganda terribile, siamo tutti impazziti per quella propaganda, era uno scherzo! 😂
L'apertura della centrale nucleare di Akkuyu, alla quale parteciperanno in diretta il presidente Recep Tayyip Erdoğan e il presidente russo Vladimir Putin è stata rinviata dalle 13.30 alle 16.00.
2/ Il ritardo sarebbe dovuto a motivi di sicurezza e ordine pubblico: un gruppo di oppositori del nucleare ha reso necessario l’intervento dei gendarmi. È stato disposto un limite di accesso ai manifestanti all’esterno di un perimetro di 4 chilometri dalla centrale nucleare.
3/ Nel frattempo, il ministro della Salute turco Fahrettin Koca ha rilasciato una dichiarazione dell'ultimo minuto sullo stato di salute del presidente Erdoğan:
“È in buona salute. Gli effetti della sua infezione da gastroenterite sono diminuiti.”
Prigozhin: “È stato deciso di sospendere il fuoco dell'artiglieria per permettere ai giornalisti americani di filmare Bakhmut in pace e tornare a casa. La stampa è sacra. Sono anche una sorta di corrispondenti di guerra.” 1/3
2/ “Sono seduto nel quartier generale [dei Wagner] quando mi giunge notizia che Cerberus, comandante della 57ª brigata AFU, sta portando i giornalisti americani a Bakhmut.
È stato deciso di sospendere il fuoco dell'artiglieria per permettere ai giornalisti americani di filmare
3/ Bakhmut in pace e tornare a casa.” Allo stesso tempo, Prigozhin ha messo in guardia le forze armate ucraine contro i tentativi di introdurre riserve a Bakhmut sotto la copertura dei giornalisti americani, assicurando di bloccare tali tentativi se dovessero verificarsi.