Aifa riceve la segnalazione e i funzionari la commentano internamente: “Dobbiamo ragionare su che tipo di risposta fornire (…). Essendo un giornalista occorre fare molta attenzione”. Fanno talmente tanta attenzione che decidono di non rispondere. [Chissà che sberle se non fosse… twitter.com/i/web/status/1…
Un altro funzionario Aifa commenta in maniera agghiacciante la segnalazione di Maurizio sugli effetti avversi post vaccinazione, che ha subìto sulla sua pelle con l’amputazione della gamba: “Molti sono morti e altri moriranno”
3/17
Alla fine, dalle email interne si capisce che il problema principale per Aifa sono proprio queste segnalazioni di eventi avversi post vaccino: “Rischiano di rallentare il processo di vaccinazione”.
4/17
Ciò accade perché, come diceva l’ex direttore generale Aifa Nicola Magrini, ogni segnalazione di eventi avversi mina i requisiti di efficacia e sicurezza dei vaccini antiCovid: “Così si uccide questo vaccino”, diceva Magrini nelle email interne.
5/17
A proposito di Magrini. Forse non tutti sanno che chi lo ha sostituito nell’incarico di Direttore Generale di Aifa è Anna Rosa Marra. Chi è?
6/17
Anna Rosa Marra, attuale DG Aifa, è stata Direttore ad interim dell’Ufficio Gestione dei Segnali (ossia delle segnalazioni degli eventi avversi) Aifa e Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Aifa (da gennaio 2020 a gennaio 2023).
7/17
È Anna Rosa Marra che segue da vicino la gestione dei grafici che accompagnano il rapporto di farmacovigilanza (prima mensile, poi trimestrale, ora annuale) sui vaccini anticovid, che pubblica questa “torta” falsata per rappresentare l’impatto degli eventi avversi rispetto alla… twitter.com/i/web/status/1…
Un cittadino si accorge del grafico errato del rapporto di farmacovigilanza Aifa e lo segnala: “L’area non corrisponde all’11,9% ma a meno del 2%”.
9/17
Aifa commenta internamente la segnalazione sull’errore grafico: “Lo sappiamo che non è esatto”.
Lo sapevano, ma “funzionava” di più minimizzare l’impatto degli eventi avversi facendo diventare il pallino che li rappresentava minuscolo.
10/17
È proprio Anna Rosa Marra, promossa direttore generale ad interim di Aifa lo scorso 25 gennaio, a indicare - nella mail intitolata “Infografica Vaccini Layout” - che la visualizzazione grafica delle reazioni avverse deve essere ridotta: “L’area del cerchio delle manifestazioni… twitter.com/i/web/status/1…
Nella puntata di @fuoridalcorotv le storie degli effetti post vaccinazione antiCovid di Anisa, morta a 18 anni dopo vaccinazione Pfizer. Qui la sua mamma, che chiede la verità per sua figlia.
12/17
Anche Saverio, disabile, ha vissuto fino a 26 anni “grazie alla scienza”, dice sua mamma, che oggi non si capacita come possa essere morto dopo la vaccinazione antiCovid. I medici le hanno detto: “Il suo sistema immunitario è stato azzerato”.
13/17
È curioso che tutti i casi di eventi avversi gravi riferiti finora da @fuoridalcorotv riguardino ragazzi e giovani adulti, mentre Aifa riporta nel suo rapporto di Farmacovigilanza che l’età media dei decessi post vaccinazione accertati è di 74,6 anni.
14/17
Non foss’altro che per queste anomalie, sarebbe necessario approfondire e non abbandonare i cittadini colpiti da eventi avversi post vaccino antiCovid, come lamenta qui Maurizio, cui è stata amputata la gamba per una trombosi avvenuta post vaccinazione Astrazeneca. “Lo Stato è… twitter.com/i/web/status/1…
Purtroppo, come ha spiegato Massimo Cacciari a @LaVeritaWeb, ci sono poche probabilità che le istituzioni riconoscano le proprie responsabilità nella gestione pandemica: “Mica possono ammettere responsabilità così gravi, no?”
16/17
Non resta dunque che affidarsi alla giustizia di questo Paese, affinché faccia piena luce sulle responsabilità condivise e individuali riscontrate nella gestione della pandemia: il silenzio è controproducente.
C’è sempre un giudice a Berlino.
_The end 🧵
17/17
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Ieri Presidenza del Consiglio, Camera, Senato, Ministero Salute, Aifa e Iss hanno ricevuto il primo report completo sulla mortalità in eccesso in Italia. Dai dati emerge che: 1) Gli anni 2021 e 2022 registrano un eccesso di mortalità complessiva molto superiore alle normali… twitter.com/i/web/status/1…
2) Il 2021 rispetto al 2020 registra un notevole incremento della mortalità nelle fasce giovanili: bambini, giovani e adulti fino ai 44 anni. Un rilevante aumento di mortalità per tutte le cause rispetto al 2020 ha interessato anche la categoria degli adulti della fascia 55-59… twitter.com/i/web/status/1…
3) Il 2022 registra una tendenza in aumento della mortalità generale, confermata dai primi mesi del 2023;
Circola la tesi secondo cui il Piano pandemico (colpevolmente non aggiornato da Beatrice Lorenzin-Pd,Giulia Grillo-M5S e Speranza) avrebbe garantito più chiusure @franborgonovo su @LaVeritaWeb spiega che non è così:il Piano prescriveva farmacovigilanza e medicina territoriale 1/4
Sul Piano pandemico colpevolmente non aggiornato da Lorenzin, Grillo e Speranza era scritto a chiare lettere che occorreva “rinforzare il sistema di farmacovigilanza per rilevare gli eventi avversi al vaccino”.
Non solo: 2/4
Il Piano non aggiornato da Lorenzin-Pd, Grillo-M5S e Speranza-Leu incoraggiava la medicina territoriale per non intasare gli ospedali. In Italia è stato fatto l’opposto: cittadini tenuti a casa (vigile attesa), quindi mandati (tardi) in ospedale (per poi dire “sono intasati”)
3/4
Su @LaVeritaWeb pubblichiamo le chat tra @robersperanza e Silvio Brusaferro su chiusura scuole e divieto funerali, in un pezzo di @franborgonovo.
Ci siamo dimenticati troppo in fretta dello scempio dei diritti fondamentali (istruzione e culto) di cui siamo stati vittime
1/10
Il Cts sapeva fin dall’inizio che chiudere le scuole non avrebbe ridotto il contagio. Già a dicembre 2020, il preprint dello studio italiano Gandini et al. uscito poi su Lancet RH dimostrava che la scuola era uno degli ultimi setting di contagio thelancet.com/journals/lanep…
2/10
In quei mesi terribili del 2021, insieme con la @ReteNaz_Scuola, incontrammo i responsabili scuola di quasi tutti i partiti: i deputati lamentavano uno strapotere del governo su Parlamento, che si sentiva esautorato nelle decisioni rilevanti come ad es. la chiusura scuole
3/10
Ecco lo studio su “Nesciur” firmato Merler e citato da Crisanti: i dati riportati sono semplicemente incompatibili con i dati osservati. Non c’è evidenza scientifica che zone abbiano influito in modo positivo sull’andamento dell’epidemia nature.com/articles/s4146… 1/4 #virologiere
Il rapporto causa-effetto non è dimostrato. Gli autori hanno paragonato l’Rt della settimana di inizio restrizioni a quello di 3 settimane dopo, osservando che nella settimana 1 era più alto della settimana 3, per poter dire’ le restrizioni funzionavano’. Però… 2/4 #virologiere
… Rt era calcolato con algoritmo EpiEstim ISS che lo assegnava a data successiva di 7 giorni ed era calcolato su insorgenza sintomi,mentre va calcolato da giorno infezione, = + altri 6 giorni di errore:Rt era già in discesa 3 settimane prima di introduzione zone 3/4 #virologiere
Il portatile di Hunter Biden (figlio del Presidente Usa) racconta la sua personalità fragile, tra droga e alcool, segnata dalla traumatica morte di madre e sorella, poi del fratello.
La stampa lo definisce “laptop from hell”, computer dall’inferno.
Mio pezzo su @LaVeritaWeb 8/
Nel pc abbandonato in un negozio da Hunter Biden sono state trovate 25.000 foto e 11.500 email. La sua nuova squadra di avvocati ha invocato la violazione della privacy, ammettendo di fatto che il pc è proprio del figlio del Presid Usa. Conferme anche dai cyber esperti forensi
9/
Il New York Post,giornale non filogovernativo che ha pubblicato la storia di HunterBiden (per poi essere censurato ovunque) si chiede:“Immaginate il putiferio che sarebbe successo se queste notizie imbarazzanti avessero riguardato il figlio di un presidente Rep anziché Dem”
10/
I Repubblicani sono ora maggioranza al Congresso Usa: nel mirino c’è il figlio di Joe Biden, Hunter, sul quale pende un enorme conflitto d’interessi per le sue attività in Ucraina (energia e biolaboratori) e Cina. Tutto nasce dal ritrovamento del suo computer 1/ @LaVeritaWeb
Il computer di Hunter Biden, dimenticato dal figlio del Presidente in un negozio di assistenza pc, fu sequestrato dall’Fbi nel 2019. Il contenuto è stato reso pubblico a ottobre 2020,prima del voto, ma i media censurarono la notizia x non compromettere la campagna di Joe Biden
2/
Mercoledì scorso, nella prima audizione della commissione d’inchiesta istituita dai Repubblicani x indagare sul figlio di Joe Biden, gli ex dirigenti Twitter (tra cui l’ex avvocato generale dell’Fbi) hanno ammesso di aver sbagliato a censurare le notizie “hot” su Hunter Biden 3/