Esattamente 10 anni fa, passò un tornado (si, un tornado). Dopo alcuni mesi mi ritrovai a guardare quali posti di casa potessero essere un rifugio per evitare che i vetri ci esplodessero addosso o chissà cos'altro. meteotornado.it/10-anni-fa-i-t…
il tornado che colpì il mio paese, ci passò in mezzo, a quasi un anno esatto dal terremoto del 20 di maggio. Una casa esplose, letteralmente. Vetri, alberi ovunque, danni e disastri. Raccogliemmo pure amianto, da qualche parte.
Ci si sente spaesati, confusi e impotenti di fronte a queste cose. La natura non la fermi, e tu sei il nulla quando colpisce. Si va avanti e si ricostruisce, Non ci si ferma. Ma l'ER non può sopportare anche i danni dovuti alla follia europeista del pareggio di bilancio.
Oltre al frastuono dei media/crisi economica c'è anche il trauma del terremoto, che non puoi controllare. Almeno una cosa si può fare: andare a votare e spazzarli via. I nostri rappresentati faranno chiarezza sulle responsabilità. Non possiamo più permetterci le piddocazzate.
in Piddinia, sta cominciando il trend dell'"ognuno vota chi gli pare". Sembra buonsenso.Forse lo è. Ma nasconde in realtà questo pensiero: "non sto capendo un cazzo e non ho voglia di sbattermi. il PD non fa + i miei interessi, ma io lo voterò; e tu, stronzo, non devi criticarmi"
Magari ha davanti persone le cui politiche del PD hanno causato danni enormi, ma poco importa: finchè il PD non gli tocca il nervo scoperto (e lo farà), la presunta diversità antropologica verso chi vota diversamente da lui verrà mantenuta, come Piddinia comanda.
esempio: uno di questi, ieri, elogiava i medici a gettone delle cooperative perchè gli han trattato bene il figlio. Sono stranieri? bonus!Di fianco, aveva la madre del medico del SSN, inviperito con il PD, che deve fare turni massacranti per coprire gli errori di questi.
Prima del 2011, ero anti-Berlu, come ogni 23enne emiliana che si rispetti; quando cadde nel 2011, pensavo fosse giusto. Però mio padre lavorò per tempo, da adolescente, nell'instillarmi il dubbio sulla sinistra. E qualche anno dopo, capii che aveva ragione. E anche #Berlusconi.
Non rifiutai a priori quel che diceva. Difatti, sarà stato per lui, ma non battezzai il mio primo voto da maggiorenne dandolo alla sinistra. Diedi il voto alla Lega, se non ricordo male. Poi però fui astensionista (ahimè).
Schivai il sostegno totale ai 5stelle perchè avevo intuito che non avrebbero mai combinato veramente nulla. Non parlavano del problema della BCE, mettiamola così. Schivai lo zerovirgolismo quando Armando Siri, dal suo partitello, andò in Lega.
Una grossa polemica sorta sui social in ambito artistico fu che c'erano programmi IA sostenuti da alcune piattaforme (Deviantart, ad es) le quali potevano attingere alle opere presente sul sito senza il consenso degli autori.
Ovviamente, in pieno stile Junker, la reazione fu abbastanza forte da far desistere Deviantart, ma non senza conseguenze. C'è già il trend, tra pro, di voler assumere gente che sa usare l'IA per poter lavorare. Ma il problema non è l'IA di per sè, ma è il concetto di proprietà
Oggi il servizio infermieristico arriva per lavare mia nonna, allettata da mesi. Chiedo alla badante che abbiamo assunto se l'infermiera ha dato un occhio alla (futura) piaga di decubito che si sta formando sul gluteo.
Risposta:
"Mah, è che magari non sono nemmeno infermiere"
L'uscita mi ha incuriosito, e le chiedo perchè. Con riluttanza, mi risponde:
"Quella è moldava, la conosco. Probabilmente sa quanto o molto meno di me".
Ho la netta impressione che stiamo pagando un servizio che in realtà finisce per foraggiare qualche cooperativa. Oppure, pensando al peggio, e come mi è stato detto, tra i denti, da un conoscente, diventano infermiere persone che non ne hanno esattamente le competenze..
Dante, nell'inferno, nella foresta dei suicidi, parla di come Firenze adottò San Giovanni Battista come protettore, mettendo da parte Marte, il vecchio padrone, che rese litigioso l'animo dei suoi abitanti.
Mi piace pensare che fosse un invito a riconoscere l'aspetto bellicoso dell'italico mondo, ponendo attenzione ad una frattura creata tra quello che eravamo prima a quello che diventammo poi. Quando una cosa non l'accettiamo, ci possiede.
Leggendo un po' i commenti a questo tweet, l'argomento degli stupefacenti non è un'iperbole, nè un rafforzativo preso a caso.
Abbiamo un Vaso di Pandora in forno, cotto a puntino per esser aperto..
Fosse vero, altro che commissione d'inchiesta sul covid..
(ah, e questa "abitudine" c'è già da tempo, in altri luoghi di lavoro, tipo nella ristorazione..)