Fermata #Atm di Corso Sempione di fronte alla #Rai
La storia del #tampone del bambino diventa un pretesto ridicolo per mettere dei cartelli ovunque da parte del #ComitatoAscoltami#novax
"Ferma la farsa dei tamponi"
"Migliaia di reazioni avverse, morti...ecc" 1/4
Come vi ho dimostrato non esiste alcuna emergenza
Solo meno di 70 richieste, queste bugie devono essere perseguite penalmente perché creano allarme .
Sono NUMERI inventati.
La stessa fondatrice del gruppo in un convegno parlava di 1800 danneggiati da #vaccino 2/4
Al convegno di qualche mese fa c'era la "summa del disagio #novax": e chi spalleggiava queste panzane? Mario Giordano e la Canè (quella dei dossier #AiFA e delle autopsie negate sbugiardate in 5 secondi).
Un sistema che si autoalimenta di bugie. 3/4
Nessuno di loro ha MAI PRESENTATO DOMANDA di risarcimento da danni da #vaccino!
Come pretendono "giustizia" se non presentano le domande seguendo l'iter? Forse perchè sono invenzioni?
Oppure vogliono che il sistema si autoalimenti? E che la narrazione continui? 4/4
Sabato scorso a #Milano e nel resto d'Italia, il loro banchetto per raccogliere firme è stato un flop pazzesco (anche per mancanza di volontari). Ma intanto promuovono il film farsa #Invisibili e fanno terrorismo.
Queste pagliacciate e lo sfruttare ogni storia (come quella del bambino cui dei genitori, completamente incapaci di svolgere appieno il ruolo genitoriale, stavano per causare la morte per uno stupido ma necessario tampone) fa di questa gente miserevole una minaccia per tutti.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Siccome siamo diventati una nazione leader per il livello di #analfabetismofunzionale su cui propaganda e politica se ne approfitta, spieghiamo la faccenda dei link della #CortedeiConti sul #pontesullostrettodimessina
Spoiler: non è come dice la #Meloni
«Alla magistratura contabile voglio dire che sono rimasta francamente un po’ incuriosita di fronte ad alcuni rilievi, come quello nel quale ci si chiedeva per quale ragione avessimo condiviso una parte della documentazione via link. “Perché c’è internet”», ha detto Meloni.
📷 Perché la Corte dei Conti contesta i “documenti via link”?
Quando un’amministrazione invia atti alla #CortedeiConti per il controllo preventivo di legittimità, non può semplicemente mandare un link a una cartella online (Drive, portale interno, o sito).
La vittoria di #Milei è stata un gigantesco #warningshot anche per l’Europa, ma i motivi per cui è stata mal interpretata o banalizzata sono profondi. Riassumo i principali in chiave geopolitica, mediatica e culturale
Link: alanpaulpanassiti.blogspot.com/2025/10/milei-…
Abbiamo confuso “folklore” con “fenomeno politico”
In Europa Milei è stato trattato come personaggio bizzarro: i capelli arruffati, la motosega, le urla in TV, le citazioni di rock e di anime giapponesi.
I media lo hanno ridotto a caricatura, un “Trump argentino”, un “clown libertario”. Ma in Argentina quella teatralità non era folklore, era marketing politico mirato: linguaggio semplice, ritmo da social, simboli forti per parlare a un elettorato depresso e arrabbiato.
La storia della #ScuoladelSintomo che nel 2024 ha fatturato 313mila euro (con zero dipendenti)
Francesco a 14 anni è morto, i genitori che hanno creduto al #metodoHamer finiranno a processo, il dottore se ne lava le mani. link: alanpaulpanassiti.blogspot.com/2025/10/la-scu…
Vi do un numero: 313.344.00 (trecento tredicimila e trecentoquaranta quattro, avete letto bene) è il fatturato della Scuola del Sintomo di Matteo Penzo. Colui il quale ha sconsigliato la chemioterapia ai genitori (che finiranno a processo) di Francesco morto di cancro a 14 anni.
Premettiamo intanto che è TUTTO PERFETTAMENTE LEGALE, c'è una dichiarazione dei redditi e tasse pagate.
Il vulnus è però come sia possibile che tutto ciò si permesso dalla legge.
Ho letto questo articolo del #CorrieredellaSera e come sempre l'ho analizzato, soprattutto per quello che viene detto da #Penzo.
Un qualcosa che mi ha inquietato sulla morte di Francesco a 14 per un tumore "curato" con il #metodoHamer, sono state le sue parole
Un 3d da qui
Questo articolo parla di uno dei casi più inquietanti e paradigmatici del modo in cui le pseudoscienze, travestite da approcci “olistici” o “spirituali”, possono generare tragedie reali e poi nascondersi dietro una retorica melliflua di “coscienza” e “ritorno al sé”.
Spieghiamo il contesto. 1) Un ragazzo di 14 anni, #FrancescoGianello, è morto di tumore.
I genitori sono a processo per omicidio con dolo eventuale, perché — su consiglio di persone legate al metodo #Hamer — hanno ritardato cure salvavita come #biopsia e #chemioterapia.
Questo titolo è la conseguenza estrema e prevedibile della catena dell’insinuazione che avevamo analizzato — quella partita dal post di #Malan e amplificata poi da #Rico.
Vediamo perché questo è un caso da manuale di disinformazione strutturata 👇
E siamo al #triplete!
🧩 1️⃣ Dalla sfumatura al sensazionalismo
Il tweet di Malan lanciava un messaggio ambiguo (“#Pregliasco ha rapporti con le aziende farmaceutiche”),
Rico lo trasformava in sarcasmo (“Manca #AstraZeneca, purtroppo”),
E ora La Verità lo chiude con la formula definitiva:
“PREGLIASCO CONFESSA: PAGATO DA #BIGPHARMA.”
💥 È la trasformazione completa del dubbio in condanna:
nessuna prova nuova, solo una progressiva deformazione del linguaggio.
Questo post di #Malan, apparentemente “neutro”, in realtà è un esempio perfetto di comunicazione manipolatoria e insinuante, cioè subdola.
Smontiamolo passo per passo 👇
E spieghiamone la gravità in questo thread
🧩 1️⃣ Il contesto
#LucioMalan (senatore di #FratellidItalia) pubblica un post su X in cui mostra una dichiarazione di conflitto d’interessi del virologo #FabrizioPregliasco, resa durante un’audizione parlamentare.
La dichiarazione è obbligatoria per legge: ogni esperto chiamato a parlare in commissione deve elencare eventuali rapporti di collaborazione con aziende del settore sanitario o farmaceutico.
Quindi il documento non è uno “scoop”, ma un atto di trasparenza previsto dal regolamento