Fermata #Atm di Corso Sempione di fronte alla #Rai
La storia del #tampone del bambino diventa un pretesto ridicolo per mettere dei cartelli ovunque da parte del #ComitatoAscoltami#novax
"Ferma la farsa dei tamponi"
"Migliaia di reazioni avverse, morti...ecc" 1/4
Come vi ho dimostrato non esiste alcuna emergenza
Solo meno di 70 richieste, queste bugie devono essere perseguite penalmente perché creano allarme .
Sono NUMERI inventati.
La stessa fondatrice del gruppo in un convegno parlava di 1800 danneggiati da #vaccino 2/4
Al convegno di qualche mese fa c'era la "summa del disagio #novax": e chi spalleggiava queste panzane? Mario Giordano e la Canè (quella dei dossier #AiFA e delle autopsie negate sbugiardate in 5 secondi).
Un sistema che si autoalimenta di bugie. 3/4
Nessuno di loro ha MAI PRESENTATO DOMANDA di risarcimento da danni da #vaccino!
Come pretendono "giustizia" se non presentano le domande seguendo l'iter? Forse perchè sono invenzioni?
Oppure vogliono che il sistema si autoalimenti? E che la narrazione continui? 4/4
Sabato scorso a #Milano e nel resto d'Italia, il loro banchetto per raccogliere firme è stato un flop pazzesco (anche per mancanza di volontari). Ma intanto promuovono il film farsa #Invisibili e fanno terrorismo.
Queste pagliacciate e lo sfruttare ogni storia (come quella del bambino cui dei genitori, completamente incapaci di svolgere appieno il ruolo genitoriale, stavano per causare la morte per uno stupido ma necessario tampone) fa di questa gente miserevole una minaccia per tutti.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Ho, al solito, analizzato la situazione (per come ci è stata raccontata) dell'assassinio di #CharlieKirk e l'arresto di #TylerRobinsonn .
Siamo al solito cortocircuito e ve lo spiego in questo thread.
Spoiler: accusare senza prove per essere poi smentiti è un problema
Partiamo dalla narrazione iniziale repubblicana: subito dopo l’assassinio di Charlie Kirk, #Trump e altri esponenti #MAGA hanno accusato la “sinistra radicale”, i democratici e persino un presunto killer transessuale.
Il profilo del sospettato, #TylerRobinson ci dice altro: giovane bianco, 22 anni, mormone dello #Utah. Proveniente da una famiglia repubblicana, con genitori registrati GOP e titolari di licenze di caccia. La nonna ha dichiarato al #DailyMail che tutta la famiglia è pro-Trump
Per capire meglio quello che accade in #America e che poi sfocia anche in razzismo e omicidi tipo quello di #CharlieKirk, è necessario conoscere una storia che pochi sanno in Europa: #Theturnerdiares (I diari di Turner)
Senza è impossibile spiegare certi fenomeni in America
Il punto centrale che emerge è proprio la sua ambiguità funzionale: formalmente è un romanzo distopico, ma in realtà è stato concepito da Pierce come un manuale ideologico e operativo per un pubblico estremista, non come un’opera letteraria.
The Turner Diaries è un romanzo del 1978 scritto da #WilliamLutherPierce, un fisico statunitense e fondatore della National Alliance, un’organizzazione suprematista bianca. E' stato Pubblicato in origine sotto lo pseudonimo di Andrew Macdonald
Iniziamo la giornata facendovi vedere quanto può chiedere una dottoressa, in odore di #radiazione definitiva, per un consulto a qualche boccalone su #WhatsApp
La #Balanzoni si farà pagare in contanti? Oppure chiuderemo un occhio quando si tratta di ricevere soldi online?
#novax
Questo tariffario che gira online a nome di Barbara Balanzoni (medico anestesista molto discusso).
Consulenza online One-Shot (prima volta):
💶 200 € per 40 minuti su videochiamata WhatsApp.
Incontri successivi:
💶 100 € per 40 minuti, sempre su WhatsApp.
Disponibilità limitata a tre giorni a settimana e solo tra le 16 e le 18.
Un tariffario del genere fa impressione perché i prezzi sono molto alti per un consulto via app gratuita, soprattutto se confrontati con una normale visita medica in studio o con il ticket SSN.
Dopo la puntata di ieri sera di #Fuoridalcoro , registriamo la dura reazione (motivata) di #GiovanniRezza inserito in un servizio decontestualizzato come sempre.
Vi spiego la tecnica narrativa di #Giordano e co. , grazie al post del professore
Un thread
Punti principali del commento:
"Giornalismo forcaiolo e strumentale"
#Rezza accusa #Giordano di tagliare e manipolare frasi per costruire un racconto scandalistico e accusatorio.
Decontestualizzazione
Spiega che si prendono pezzi di discussioni complesse, tolti dal loro contesto, e vengono riletti “col senno di poi” per accusare gli esperti.
Continuiamo con il nostro giro sulle associazioni e comitati #novax
Partendo da questo post di #FuoridalCoro in cui a questi personaggi venivano fatte promesse da #Salvini per settembre (mai, ovviamente, mantenute)
Livello di trasparenza?
Un thread
Analizzando al volo il messaggio di Fuori dal Coro e dell’associazione “Persone in cammino” è costruito su alcune distorsioni tipiche della retorica #novax. Ecco i punti critici al volo:
Il riconoscimento dei “danneggiati” come categoria ufficiale
Presentato come se esistesse un’enorme popolazione di persone colpite dai vaccini.
In realtà, gli eventi avversi gravi sono rarissimi e monitorati costantemente da #AIFA, #EMA e #OMS.
Come promesso vi spiego come funziona l’#editoria in Italia e i suoi #finanziamentipubblici
Tanta confusione, poca comprensione, credo sia giusta una spiegazione
Thread lunghissimo (vi avviso)
Che cos’è il
“Fondo per l’editoria”?
Lo Stato italiano da decenni sostiene il settore editoriale con contributi economici, per garantire pluralismo dell’informazione e la sopravvivenza di testate che altrimenti non reggerebbero la concorrenza con i grandi gruppi.
Oggi i finanziamenti fanno capo al “Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione” (istituito con la legge 198/2016).
I fondi non vanno più “a pioggia” come negli anni ’80-’90 (quando c’erano abusi e “giornali fantasma”), ma a specifiche categorie