Extinction Rebellion Italia Profile picture
Jun 18, 2023 7 tweets 3 min read Read on X
LO STATO NON SI MOBILITA? CI MOBILITIAMO NOI! Alcune foto dalla manifestazione avvenuta ieri a #Bologna a cui hanno preso parte numerosi movimenti e migliaia di persone.
10.000 #stivali sotto la Regione #EmiliaRomagna!
1/7 Image
É passato un mese dall'alluvione ed ancora le popolazioni colpite non hanno visto nessun tipo di mobilitazione e supporto dallo Stato.
2/7 Image
Lo stesso Stato che ogni giorno incoraggia il ripetersi di queste catastrofi, investendo nel fossile e quindi nella crisi climatica anziché cercando delle soluzioni.
3/7 Image
Le persone hanno sofferto e soffriranno ancora di più, occorre unirsi e pretendere di essere ascoltatɜ!
4/7 Image
Unirsi e mobilitarsi.
5/7 Image
Il sonno della Regione genera morti.
Quello del Governo è sonno eterno.
6/7 Image
Rifiuta l'Estinzione.
Unisciti alla Ribellione.
#ExtinctionRebellion
7/7 Image

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Extinction Rebellion Italia

Extinction Rebellion Italia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @XrItaly

Dec 12, 2024
Mentre un disegno di legge del governo approvato alla Camera e in approvazione al Senato impone un'idea di sicurezza che criminalizza l'emarginazione e il dissenso, alle persone vengono negate le vere sicurezze di cui hanno bisogno...
1/5 Image
La sicurezza che case e imprese non vengano portate via da un'alluvione, che la siccità non privi dell'acqua intere comunità e non distrugga i raccolti, che il territorio non sia sventrato e inquinato da miniere e trivelle.
Che si possa tornare a casa dal lavoro.
2/5
Tutte sicurezze che aziende come #ENI mettono in costante pericolo con le loro attività di estrazione, lavorazione e distribuzione del fossile.
5 morti, 26 feriti, alcuni in gravissime condizioni, il bilancio dell'esplosione di #Calenzano.
Ma...
3/5
Read 5 tweets
Oct 22, 2024
Da ieri Acquedotto Pugliese, società che gestisce l'accesso all'acqua per 4 milioni di abitanti, ha ridotto la pressione in rete per "affrontare la perdurante #siccità che sta causando disservizi in vaste aree del Sud e minaccia sempre più la disponibilità idrica in #Puglia".
1/5 Image
#AcquedottoPugliese spiega che «nonostante la tecnologia messa in campo e le azioni di risparmio, le scarse piogge e le temperature oltre la media nei territori dove sono situate le fonti da cui si approvvigiona la Puglia continuano a ridurre la disponibilità di acqua».
2/5
Avete letto bene, nonostante tecnologia e impegno della popolazione, le cause della #CrisiEcoclimatica continuano a portare i loro effetti devastanti in quanto determinate dall'aumento delle emissioni climalteranti dell'industria del fossile e degli allevamenti intensivi.
3/5
Read 5 tweets
Jul 11, 2024
PERQUISITA, DENUDATA, UMILIATA

Le prime testimonianze che arrivano da #Bologna sono agghiaccianti. Image
Durante il primo giorno di #G7, una donna che si era recata all’interno del @comunebologna per capire come stessero le persone di XR a cui la DIGOS aveva preso i telefoni e per provare a mediare è stata fermata, fatta spogliare integralmente e costretta a piegarsi sulle gambe.
Image
Image
“Normale prassi”: queste le parole degli ispettori di Polizia e degli agenti della DIGOS di Bologna. Peccato che sia stata l'unica tra venti persone a essere sottoposta a questo trattamento.
Read 9 tweets
May 21, 2024
Il club governativo più esclusivo del Pianeta, il #G7, composto da Italia, UK, USA, Francia, Germania, Canada e Giappone, in questi giorni sta militarizzando la #Puglia, per occupare dal 13 al 15 giugno il resort extralusso di Borgo Egnazia.
Già 650 i militari arrivati.
1/6 Image
Le modalità aggressive ed elitarie spiegano bene le intenzioni di questi 7 governi che si riuniranno per consolidare il proprio potere sul resto del mondo.
In particolare con le loro politiche su fonti fossili ed armamenti, causa della crisi ecoclimatica, sociale, umanitaria.
2/6 Image
Nonostante abbiano a disposizione tecnologie e risorse finanziarie, queste 7 economie, che rappresentano il 38% del PIL mondiale, non stanno facendo neanche il minimo indispensabile per ridurre le emissioni.
Il 2023 è stato l'anno più caldo mai registrato.
3/6 Image
Read 6 tweets
Mar 8, 2024
LA CRISI CLIMATICA È UNA CRISI DI GENERE

Oggi si celebra la #InternationalWomensDay.

Una giornata che spesso viene erroneamente interpretata come una festa, che viene di frequente strumentalizzata dai media e, come se non bastasse, dalle istituzioni stesse.
1/6 Image
Ma l’8 marzo non è una festa. L’8 marzo è un giorno di lotta, di protesta, di disobbedienza: l’8 marzo serve a tutte e tutti noi per fermarci, riflettere, capire a che punto siamo e cosa ancora è necessario fare.
2/6
Le persone più marginalizzate in società sono anche le stesse che pagano le conseguenze più gravi della crisi climatica - conseguenze sociali, politiche ed economiche che vanno a colpire specialmente le donne dei paesi a basso e medio reddito.
3/6
Read 6 tweets
Aug 14, 2023
#Siccità del #Po, ricercatori riportano l’impatto della #CrisiClimatica: “nelle secche gli organismi acquatici diminuiti del 50%”.
La secca del 2022 è stata la peggiore in 216 anni di dati e le parole di un ricercatore a @fattoquotidiano ne rivelano i devastanti effetti.
1/5 Image
“Il #CambiamentoClimatico sta impattando il regime idrologico dei nostri corsi d’acqua, spingendoli sempre più verso i loro estremi: alluvioni e secche sono due facce della stessa medaglia”.
2/5
Alberto Doretto è un ricercatore di Alpstream, il Centro che si occupa dello Studio dei Fiumi Alpini di Ostana, in provincia di Cuneo, vicino alla sorgente del #Po.
3/5
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(