Lukyluke31 Profile picture
Jun 20 6 tweets 3 min read Twitter logo Read on Twitter
Continuano le ricerche nell'Oceano Atlantico del sommergibile #Titan , scomparso con 5 persone a bordo da ieri mentre cercava di raggiungere il relitto del #Titanic
1/6
2/ Le profondità da scandagliare per il ritrovamento del sommergibile sono gargantuesche. Il relitto del Titanic si trova a 3800 metri di profondità nell’Atlantico a circa 600 km dalle coste nordamericane di Terranova. ImageImageImage
3/ Secondo il contrammiraglio John Mauger della Guardia Costiera statunitense, le ricerche riguardano un'area "a circa 1.450 km a Est di Cape Cod, a una profondità di circa 4.000 metri.
È un'area remota ed è complicato condurre una ricerca in una zona del genere". ImageImage
4/ Con il passare delle ore si riducono le probabilità di salvare l’equipaggio del sommergibile. Anche una volta individuato, sarebbero estremamente complesse le operazioni di recupero del Titan e la Nato non dispone di sottomarini in grado di operare a quelle profondità.
5/ ℹ️ Il sottomarino in grado di raggiungere le profondità maggiori mai costruito risulta essere il sovietico K-278 Komsomolets, dotato di scafo in titanio e a propulsione nucleare, appositamente progettato per avere una profondità operativa di 1300 metri.
6/ In conclusione, pare evidente che la possibilità di poter recuperare il sommergibile Titan e salvare i 5 passeggeri a bordo, sia estremamente remota.

Maggiori informazioni e aggiornamenti 👇

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Jun 20
Ricordate -mi rivolgo ai diversamente giovani – quando la maestra delle elementari doveva assentarsi per un po’ dalla classe?

🧵 In genere, per farci stare tranquilli, chiamava uno alla lavagna, e gli diceva di segnare i Buoni & i Cattivi. Image
2/ E quell’uno, in genere, era sempre il più stronzo della classe… che si sentiva investito da un ruolo da padreterno. E ne abusava nel modo più vigliacco e sfacciato…
 
Vecchi ricordi, si dirà… roba da bambini, e da bambini e scuole d’altri tempi. Oggi, invece… Image
3/ Oggi, a scuola, non si segnano più i Buoni e i Cattivi… è considerato anti-pedagogico. Assurdo. Inconcepibile.
 
Però lo si fa nella politica, e geopolitica, internazionale. Perché, dal crollo del Muro di Berlino in poi, c’è QUALCUNO che questo ruolo si è arrogato.
Read 17 tweets
Jun 20
Narrativa e realtà: un’analisi amara pubblicata sul canale Telegram associato alla 93ª Brigata meccanizzata ucraina.

🧵 La critica al briefing del vice ministro della Difesa ucraino Anna Malyar sull'offensiva ucraina in corso.
t.me/HolodniyYar/35…
2/ Non c'è affatto un senso di positività. Il messaggio di base è "le cose sono molto difficili" perché il nemico ha fatto di tutto per fermare la nostra offensiva.
E noi dobbiamo prepararci a quella che sarà una dura battaglia.
3/ Nel nostro Paese si è verificata una situazione classica: prima i mass media e lo stesso Ministero della Difesa, rappresentato da Malyar, pompavano tutti con l'idea che "ora la prendiamo [Crimea], e in estate saremo già in vacanza in Crimea".
Read 10 tweets
Jun 20
Soldato ucraino catturato: "Qualcuno sta guadagnando medaglie per se stesso, e la gente sta scappando, non c'è più gente".

t.me/mod_russia/276…
2/◽️ Un soldato dell'AFU fatto prigioniero afferma che il comando ucraino dispiega unità scarsamente armate come gruppi d'assalto, che poi si schiantano contro le difese russe.
3/◽️ Il soldato è convinto della totale incompetenza dei suoi comandanti. "Nessuno riferisce nulla a nessuno. Di chi è il drone che vola, nessuno fa rapporto a nessuno. È un casino", dice.
Read 6 tweets
Jun 20
🇷🇺 Sergei Shoigu: Kiev continua a tentare attacchi sulle direttrici Yuzhno-Donetsk, Zaporozhye e Donetsk con formazioni d'élite addestrate da specialisti della NATO;

🧵 Dal 4 giugno, le Forze Armate ucraine hanno effettuato 263 attacchi alle posizioni russe, tutti respinti; Image
2/ La leadership delle Forze armate ucraine prevede di colpire la Crimea con missili HIMARS e Storm Shadow;

La Russia non permetterà al regime di Kiev di utilizzare i sistemi missilistici a lungo raggio che gli sono stati forniti su obiettivi pacifici al di fuori dell'area SVO.
3/ ⚡️L'uso di missili HIMARS e Storm Shadow al di fuori della zona delle operazioni militari speciali comporterà il pieno coinvolgimento degli Stati Uniti e della Gran Bretagna nel conflitto;
Read 5 tweets
Jun 19
Siria 🇸🇾 - Il presidente Bashar al-Assad con il Capo di stato maggiore delle Forze armate arabe siriane e comandante della 25ª Divisione delle Forze di Missione Speciale, nota come "Forze Tigre", Gen. Suhail al-Hassan.

- 🧵breve aggiornamento
2/ Pare che la 25ª Divisione sia sostenuta direttamente dalla Russia e che il suo comandante Suhail al-Hassan sia una delle persone più fidate della Russia in Siria. ImageImage
3/ ⚡️ Dalla mattina enormi convogli delle forze della 105ª brigata della Guardia Repubblicana, dell'esercito arabo siriano, inclusi carri armati, veicoli corazzati, porta truppe e unità di ingegneria, si stanno dirigendo a nord del Governatorato di Aleppo.
Read 8 tweets
Jun 19
“Siete scappati come dei codardi e lo avete abbandonato", dice al nemico il capitano 🇷🇺Ruslan Kurbanov, Eroe della Russia, comandante di una compagnia di carri armati del Corpo dei Marines della Flotta del Pacifico.
1/6
2/ “Non solo non siete stati in grado di effettuare un contrattacco a Novodonetskoye, ma avete praticamente distrutto un intero battaglione dei vostri marines con 50 pezzi di equipaggiamento moderno.”
3/ “Nei nostri marines vige il principio: uno per tutti e tutti per uno. Il vostro collega giaceva già da tre giorni alla periferia di Novodonetskoye.”
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(