Bella l'indignazione per Vannacci. Ma la Presidente @GiorgiaMeloni nel 2019 ha pubblicato un libro al cui confronto quello di Vannacci è il libro Cuore.
🧵 Mi sono inflitto la lettura di "Mafia Nigeriana - Origini, rituali, crimini". Lo riassumo nel thread 👇🏼
Curiosamente l'editore Oligo ha fatto sparire dal suo sito la pagina dedicata al libro di Giorgia Meloni (archiviata qui: ).
La Presidente però dev'essere orgogliosa di questa pubblicazione, perché la riporta sul suo CV ufficiale. Vediamo di che si tratta. web.archive.org/web/2020080600…
Partiamo dall'introduzione. In pratica Meloni non può più sopportare le continue aggressioni contro i nostri militari da parte di "Nigeriani giganti, tra i 90 e i 100 chili", "potenziali omicidi" che "costano allo Stato più di 100€ al giorno". Purtroppo...
il "razzismo all'incontrario" impedisce di arrestare questa "nobiltà al di sopra della legge": "per gli Italiani c'è la legge, per i richiedenti asilo c'è tutto". Meloni si propone dunque di formare le forze dell'ordine "su una nuova metodologia di difesa personale e nazionale".
Questa nuova metodologia - che "ovviamente non include la violenza" - passa per l'insegnamento alle forze dell'ordine della storia. La storia degli omicidi rituali e del cannibalismo praticato dagli africani.
Inizia così un delirio razzista di 110 pagine, in cui @GiorgiaMeloni ci mette in guardia dal "rischio di una sostituzione etnica" da parte di islamici poligami che fanno "5 figli per coppia" - alla faccia della "intellighenzia politically correct". Alcuni estratti a seguire.
Smartphone + "bios esplosivo" degli africani = cocktail micidiale.
"La più grande minaccia per la vita degli africani": il colonialismo? Il cambio climatico? No: "la stregoneria", che li "costringe ad abbracciare diabolici rituali".
Gli Yoruba [etnia dell'Africa occidentale a cui appartengono oltre 50 milioni di persone] sono cannibali e vendono carne umana al mercato.
Non può mancare il tradizionale "calderone contenente la testa e le ossa umane mescolate a sangue". Ovviamente, "i cadaveri dei bianchi sono molto graditi".
Se a questo punto state pensando che la conoscenza dell'Africa di @GiorgiaMeloni provenga nel migliore dei casi dai romanzi di Salgari, state pensando bene. Il criminale nigeriano è "l'uomo selvaggio". Ma torniamo in Italia...
Il problema dei money transfer: "soldi dei bianchi che vengono direttamente consegnati ai neri".
(I bianchi ad ogni modo sono Campani, che in fin dei conti sono dei mezzi neri, mafiosi pure loro e pure loro appresso a maghi e stregoni) (Mi permetto di segnalarlo a @GenCar5)
E in tutto questo la Chiesa Cattolica che fa? "La principale agenzia di un migrazionismo incontrollato". (Mi permetto di segnalarlo a @Pontifex)
Comunque tranquilli ché @GiorgiaMeloni crede che "qualche spazio organizzato intorno alla carità possa ancora esserci", se però la si smette di voler "cambiare l'etnia europea per creare un'Eurafrica o un'Eurasia" accogliendo individui con "un'inclinazione mostruosa".
Il mercato della droga "è ormai saldamente governato"... dalla Camorra? dalla 'Ndrangheta? No, "dalla mafia nigeriana". E lo alimentano "i foreign fighters".
Per finire, un'esclusiva che "gli ambienti investigativi tuttavia non confermano". Lungo l'autostrada del sole "si svolgerebbe la gestione nazionale del traffico d'organi". Pensateci prima di farvi una rustichella di ritorno dalle ferie che come niente vi ritrovate senza un rene.
Immagino che a questo punto, com'è successo con Vannacci, un po' tutti da @GuidoCrosetto in giù chiederanno le dimissioni di @GiorgiaMeloni. Oppure i pregiudizi razziali sono privilegio del consiglio dei ministri?
Del libro di @GiorgiaMeloni, e delle montature giudiziarie su cui in parte si basa, ho scritto con @notzachcampbell un mese fa su @BW. Un'inchiesta a cui la stampa italiana - solitamente molto esterofila - non ha dedicato una riga. La trovate qui 👇🏼 bloomberg.com/news/features/…
BONUS: gli ultimi retweet di @a_meluzzi, il co-autore del libro di @GiorgiaMeloni.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
La diffusione del mio thread sul libro di Giorgia Meloni, ripreso oggi da moltissimi giornali, riconduce la questione della "mafia nigeriana" al suo giusto inquadramento: una teoria del complotto razzista.
"Ma ci sono le sentenze!1! - dicono. Vediamole queste sentenze... 🧵
Il Black Axe di Palermo non solo non è un'associazione mafiosa, ma non commette neanche reati: sentenza 10/2019 della Corte d'Assise di Palermo, prima sezione.
Che Black Axe fosse una mafia ai collaboratori di giustizia sulle cui dichiarazioni è stato costruito il processo gliel'aveva detto la polizia. Ibidem.
Questo fine settimana sulle Alpi la polizia ha ammazzato una persona, ma per la stampa l'unica vittima è un campo da golf.
🧵20 tweet per ristabilire la realtà dei fatti.
Venerdì scorso sono andato a Claviere, l'ultimo paese italiano della Val di Susa sul confine francese, per partecipare al campeggio itinerante "Passamontagna". Mi avevano invitato a raccontare le mie inchieste sull'antimafia in una serie di dibattiti sulle politiche di frontiera.
In questi giorni centinaia di persone stanno attraversando il passo di frontiera del Monginevro, spesso di notte per sentieri pericolosi. L'idea del campeggio era attraversare il confine con una grande marcia tutti insieme, in sicurezza, persone migranti e solidali.
Vittorio Pisani è il nuovo capo della polizia. I giornali lo chiamano super-poliziotto cacciatore di latitanti. Ma Pisani ha passato gli ultimi anni a dare la caccia a richiedenti asilo, attivisti e ONG: lo raccontano i documenti segreti di antimafia e Viminale. Breve 🧵
2017, Pisani è l'uomo di Minniti a capo del servizio immigrazione. In un incontro a porte chiuse in Direz.Antimafia presenta il piano del gov per intrappolare i migranti nella Libia in guerra: coordinamento🇮🇹della guardia costiera libica in funzione anti-ONG e campi di prigionia.
Nel 2015 era stato lo stesso Pisani, in un'altra riunione dell'antimafia, a dire che i respingimenti dei migranti erano impossibili per "la violazione in Libia dei fondamentali diritti umani". Due anni dopo questa preoccupazione non c'era più...
🧵Thread su come funziona la propaganda della polizia.
Ieri il Corriere ha pubblicato due pagine sul lavoro degli agenti sotto copertura. Molto spazio è dedicato a Luca, "primo undercover riuscito a documentare le complicità fra alcune Ong e i trafficanti libici di esseri umani"
È l'agente Luca Bracco (cognome falso), che nel 2017 fu infiltrato sulla nave di Save the Children. Gli elogi si sprecano: "maestria", "devi essere freddo, saper improvvisare", "se sei nei panni di criminali devi entrare nella loro mente, anche se il tuo cuore è da poliziotto".
Ora, il caso vuole che giusto due settimane fa la testata investigativa @theintercept abbia pubblicato un'inchiesta mia e di @notzachcampbell che ricostruisce anche l'operazione sotto copertura di Luca Bracco. E racconta una storia un po' diversa... theintercept.com/2022/12/21/ita…
#MigrantsDay: a thread on what I see as the most significant development in the coverage of migration in Europe this year, and why it happened 🧵👇
Many investigations published this year exposed how European states have been arresting thousands of innocent asylum seekers under the pretence of a "war on migrant smuggling". You'll find them all the thread (I wrote some).
Because 🇪🇺politicians always blame "trafficking rings" and "ruthless smugglers" for border deaths and migration in general. Latest instance: UK Home Secretary accusing "evil organised criminals who treat human beings as cargo" for Channel deaths, but there are countless examples.
La disinformazione sui #migranti parte dai governi: una nota congiunta dei ministri dell'interno di Italia, Malta, Cipro e del ministro della migrazione greco, appena diramata, diffonde teorie prive di fondamento sul ruolo delle ONG.
Alcuni estratti 👇
"Non possiamo sottoscrivere l'idea che i Paesi di primo ingresso siano gli unici punti di sbarco europei possibili per gli immigrati illegali, soprattutto quando ciò avviene...sulla base di una scelta fatta da navi private, che agiscono in totale autonomia rispetto alle autorità"
La presunta "scelta" di "navi private" consiste nel rispetto dell'obbligo, sancito dalle convenzioni internazionali, di sbarco dei naufraghi nel porto sicuro più vicino. Un obbligo che non viene mai messo in discussione quando i salvataggi sono fatti da navi commerciali non ONG.