Presidente della Regione Liguria, giornalista, politico per cambiare il Paese con i fatti 🇮🇹
Jan 29, 2022 • 5 tweets • 2 min read
L’elezione di #Mattarella mette in sicurezza le istituzioni, con una personalità competente ed equilibrata al Quirinale. È il risultato che avremmo voluto? Direi di no.
Potevamo eleggere un Presidente diverso, ma serviva capacità di dialogo e di politica, che non c’è stata.
Ogni forzatura, ovvero un Presidente eletto da una sola parte, avrebbe provocato una crisi politica, la fine del Governo e forse della legislatura.
C’erano altri nomi, oltre a quello di #Mattarella, che potevano essere condivisi da molti, ne faccio solo due: Draghi e Casini.
Dec 3, 2020 • 4 tweets • 2 min read
Leggo i nostri dati #Covid19 e quelli della fondazione Gimbe, un tempo tanto cara ai nostri detrattori ma che ora non viene considerata, e proprio non capisco come con numeri così bassi sulla diffusione del virus il Governo decisa di blindare tutto proprio nelle feste natalizie.
Come detto tante volte nessuno avrebbe immaginato cene e pranzi con tavolate infinite, festeggiamenti con balli e assembramenti, ma così significa mortificare ulteriormente un Paese e i suoi cittadini che tanto stanno facendo in termini di sacrifici. #Covid19
Dec 3, 2020 • 4 tweets • 2 min read
La limitazione della libertà dei cittadini deve essere proporzionata al rischio del #Covid19. Ora qualcuno del Governo mi spiegherà perché, di fronte a dati in calo della #Liguria, come di molte altre regioni, un genitore non potrà passare il Natale con i figli.
Qualcuno a Roma ha mai viaggiato per l’Italia? Perché se stai in una grande città puoi muoverti liberamente, se invece stai in un piccolo comune, probabilmente dovrai passare il Natale da solo, anche se i parenti vivono a pochi metri da te ma in un altro comune.