È il progetto che deve ritagliarsi sulla realtà. Non bisogna essere arroganti e pensare che la realtà si possa rimodellare come si vuole. / 🇷🇺🇷🇸🇭🇺🇸🇾🇮🇶
Nov 29, 2022 • 5 tweets • 2 min read
#Thread sull'incostituzionalità del "matrimonio egualitario" a Costituzione vigente.
Com'è notorio, all'art. 29 la Costituzione introduce il concetto di famiglia:
È solo con l'art. 37, però, che la Costituzione "esplicita implicitamente" cosa intende all'art. 29 per "famiglia":
May 17, 2022 • 4 tweets • 3 min read
@DanicWasTaken@borghi_claudio Sto piangendo dalle risate. Prima: nel 2020 (PIENA pandemia) non c'è stato aumento della mortalità nei giovani, anzi. Dopo: nel 2021 aumento mortalità nei giovani, ma - MARUOTTI dixit - è probabilmente dovuto ai contagi (che però nel 2020 non hanno fatto un cazzo.
@DanicWasTaken@borghi_claudio Prima: i dati di Borghi e de LaVerità sono traballanti perché i periodi di riferimento di ISTAT e OMS sono leggermente differenti. Dopo: in effetti un aumento della mortalità c'è stato, ma non abbiamo le motivazioni (ergo possono anche essere stati i vaccini).
Feb 16, 2022 • 4 tweets • 2 min read
#Thread per rendere edotti i gentili seguaci della persona che stanno seguendo, così da potersi regolare di conseguenza. Premessa: un ordinamento ha come unico compito quello di garantire la convivenza tra loro dei cittadini, sanzionando le condotte che possano minacciarla. (1/n)
Come l'essere popolo si basa su valori comuni, così le regole stesse che devono tutelare la convivenza dei cittadini tra loro non possono che rispettare quei princìpi di base. Ritenendosi il disagio sociale pericoloso per la convivenza, lo Stato è incaricato di intervenire. (2/n)
Feb 13, 2022 • 7 tweets • 2 min read
I russi hanno bisogno strategico (su differenza tra strategia e tattica leggere @dlfabbri) di allontanare la prima linea difensiva ai cuscinetti ucraino e bielorusso per evitare che in caso di guerra Mosca e San Pietroburgo vengano prese immediatamente. (1/n)
Gli americani e i loro satelliti perpetrano il contenimento ai danni della Russia dal crollo dell'URSS (e i russi lo hanno pure sopportato, vedendo entrare nella NATO tutti i Paesi del vecchio Patto di Varsavia e addirittura Repubbliche dell'URSS quali i Paesi baltici). (2/n)