C’è una nave attraccata a Palermo che naviga con bandiera tedesca e porta il nome di un bimbo siriano, spiaggiato morto il 2 settembre 2015 alla spiaggia di Bodrum, Turchia, all’età di due anni, non lontano da dove morirono anche la madre Rehan e il fratello Galip #AlanKurdi
Solo il padre Mohammed sopravvive alla fuga. Questo 6 giugno rivolgerà un appello internazionale, insieme alla sorella @TimaKurdi per liberare la nave che porta il nome del piccolo Alan per farla tornare in mare e salvare vite nel mediterraneo. Aiutate a far girare #FreeAlanKurdi
May 16, 2020 • 9 tweets • 3 min read
Buongiorno. Ieri sera a @welikeduel parlavamo di immigrati, lavoratori, diritti, musulmani stranieri e italiani. Oggi vi presento @AdhamDarawsha, medico, assessore alle culture a Palermo, originario di Nazareth, israeliano-palestinese e anche italiano, musulmano.
Adham dei suoi 40 anni ha passato 22 in Italia, paese che ama profondamente e sente il suo, è tremendamente colto, parla più lingue e l’italiano molto meglio di me, si batte e lavora per i diritti di tutti, dei migranti e sopratutto degli italiani in modo instancabile.
Apr 9, 2020 • 8 tweets • 3 min read
Herr Schiltz, schade, dass es noch Kollegen gibt, die nur warten auf die Gelegenheit, EU-Nachbarn Klischees um die Ohren zu werfen. Und es ist verheerend, gerade in dieser schweren Krise, in der so der mühsame Dialog in Sekunden zu Schutt und Asche wird welt.de/debatte/kommen…
Ich bin seit 30 Jahren darum bemüht, Klischees auf beiden Seiten der Alpen abzubauen, als Journalistin und als Bürgerin, der #EU. Ich schreibe seit 30 Jahren über die #Mafia, über ihre Ausbreitung in Italien, aber auch in Europa und in ...Deutschland!
Mar 10, 2020 • 5 tweets • 2 min read
Sento di giornalisti che ora partono per ex-zone rosse perché tanto, “ora è tutto uguale”. E poi tornano a Roma. Cazzo, non avete capito? Chi se ne frega dei vostri stand up davanti a cartelli stradali? Lo pagheranno infermieri medici anziani, tutti, con la salute #COVID19italia
Scusate il tono ma avendo sentito dell’ennesimo caso di questo genere oggi mi è partita la brocca. Uno dei nostri figli in - responsabilissimo - autoisolamento a Viterbo (alla università c’erano due casi di contagio) l’altro adolescente a chiuso a casa. I nervi sottili.