Titta Morticani Profile picture
Brigata Kalergi, cellula dormiente. #FdD Non sono io il misantropo, sono loro a essere veneti. O al massimo italiani. He/Him. (@)piersante(.)bsky(.)social
Jan 18 13 tweets 3 min read
Spettabile @CorteContiPress
ora che sono in pensione ho più tempo da dedicare alla collettività. Sono un consulente di marketing e volevo segnalarvi un ingente spreco di risorse pubbliche, usate sfacciatamente per scopi privati sotto gli occhi di tutti.
Mi riferisco alla campagna di Contrary Hook usata per la promozione di un discutibile prodotto editoriale, uno Zibaldone 2.0 25 anni dopo, sempre dal solito generale dei pará.
L’essenza della tecnica del CH (nasce nel web ma si usa oramai ovunque) consiste nel mettersi al centro dell’attenzione pubblica
Jan 13 5 tweets 2 min read
Apro una rubrica: Le Domande Che Nessuno Farà Mai Al Generale Vannacci #LDCNFMAGV

Buongiorno Generale Vannacci.
Quando era il Somalia con la Folgore lei ha mai sentito parlare dei Budelli Neri? Li ha frequentati? Come si é posto allora di fronte a quei comportamenti? #LDCNFMAGV
Buonasera Generale Vannacci e grazie ancora di essere qui.
Lei conosceva Ilaria Alpi? Da 1 a 10 quanto era d’accordo con l’affermazione del suo superiore in Somalia Generale Rajola Pescarini :”Abbiamo sistemato quella giornalista comunista”.
Intendo allora, non adesso
Jul 27, 2023 5 tweets 1 min read
Nel 1979, 1 anno dopo l’insediamento di Karol Butilia e 10 anni prima del crollo del muro di Berlino, il traffico su gomma tra est e ovest era pressoché inesistente. Alla barriera di Mestre si cominciò a notare 1 bilico refrigerato bianco targato Polonia, con le insegne vaticane. Passava ogni settimana, non ne saltava una. Si diceva che fosse carico di carne di prima scelta, 1 omaggio che i polacchi facevano al loro papa. Lo si vedeva arrivare e dopo 1 o 2 giorni tornare. Tutte le settimane, per anni. Non so se il trasporto godesse di immunità diplomatica
Jul 20, 2023 19 tweets 5 min read
#SalvaNosExOreLeonis 16/16
Crimini fondativi.
17,27 Piazza Alimonda.
Tutto quello che succede è scritto qui, da 20 anni:

Se non lo avete ancora fatto leggete.
Per capire davvero tuttavia bisogna spostarsi di qualche anno indietro e parecchi kilometri.archive.autistici.org/ai/20210620161… La catena di comando dei CCIR è "somala". Ma come nasce? Che traiettoria hanno avuto le carriere dei facitori dell'Orrore di Piazza Alimonda?
Tra gli storici si dice che fissare un punto d'inizio è già anticipare la tesi che si vuole dimostrare. È vero.
Jul 19, 2023 7 tweets 2 min read
#SalvaNosExOreLeonis 12/n
Momenti WTF, CC con spranghe
Al processo contro i manifestanti del G8 i giudici stabiliscono che i disordini nati in via Tolemaide sono stati causati da un intervento illegittimo dei CC, e la resistenza a quell'intervento non viene considerata illegale. Altri manifestanti verranno cmq condannati a pesanti pene detentive. L'accusa è rappresentata da una PM che è, diciamo, molto coinvolta, ci mette del suo.
Nell'udienza in cui viene esaminati quei fatti emergono prove importanti: foto che ritraggono i CC con spranghe di ferro >
Jul 18, 2023 9 tweets 2 min read
#SalvaNosExOreLeonis 10/n
Implosioni/esplosioni
Chi è stato a GE nel 2001 sa di cosa parlo, lo dico quindi x chi non c'è stato. Quando tornammo raccontammo, certo, ma una luce di incredulità negli occhi di chi ascoltava ci strozzò le parole in bocca e le uccise.
La storia di F. F. era un mio compaesano, lo conoscevo da una vita. Non posso definirlo un amico, molte cose ci separavano, prima tra tutte il fatto che si metteva la kefia stirata sopra il loden, ma quando c'erano mobilitazioni ci trovavamo sempre. Una volta era di DP, poi Rifondazione.
Jul 13, 2023 8 tweets 2 min read
#SalvaNosExOreLeonis 4/n
Venerdì 20 lug 2001, pomeriggio
Guardo la ritirata del Carlini, è un reperetorio. Trozkysti francesi dentro un quadrato perfetto si muovono lenti cantando l'Internazionale, Kurdi, Palestinesi, Baschi, contadini e sindacati di base, ogni declinazione > storica e geografica di una lotta o una resistenza in terra è lì e mi sfila davanti ritirandosi. L'effetto è straniante, comincio a intravedere il secolo che sfugge. La polizia si affaccia su una strada laterale, non sono tanti, ma sono eccitatissimi. Non riescono a stare fermi.
Jul 13, 2023 8 tweets 2 min read
#SalvaNosExOreLeonis 3/n
20 lug 2001, un pugno di minuti dopo la carica di via Tolemaide.
C'è un blindato dei CC e un plotone dietro, avanzano.
I manifestanti si stanno ri-organizzando dopo la prima carica e i CC cominciano a prenderle. Osservo tutta la scena da 8/10 metri. > Il blindato è la chioccia, i CC sono i pulcini dietro la chioccia. C'è 1 pulcino che rimane sempre indietro e non guarda mai avanti. Se il plotone avanza lui si ricongiunge ma poi frena, non si butta in avanti e soprattutto guarda sempre indietro, dalla parte opposta agli scontri
Jul 12, 2023 14 tweets 3 min read
#SalvaNosExOreLeonis 2/n
flash-forwards, 6 mesi dopo
Gennaio 2002, manifestazione a GE. Esco ogni tanto dal corteo in via Tolemaide e annuso i muri, sanno di lacrimogeno. Me lo tengo per me, penso a un'autosuggestione, poi guardo avanti e vedo un'altro che lo fa. Forse non lo è.> Mando via il pensiero come una mosca e guardo l'incrocio tra la via e il sottopasso ferroviario, dove 6 mesi prima una carica (non pianificata dalla sala operativa) si lanciò contro il corteo che scendeva dal Carlini. È lì che sono stato tagliato fuori, ero nel gruppo di contatto
Nov 18, 2022 46 tweets 8 min read
Devo fare in fretta, prima che chiuda.
Poi salvare i tweet, qualcuno prima o poi creerà 1 script che importa lo storico sulla new-thing del microblogging.
Che rimane 1a figata.
Poi ho bisogno dei dati x 1a zuffa legale con la testa di cazzo sciacallo pezzo di merda che sapete.
👇 Prima di mettermi col popcorn a vedere la fine di TW devo fare una cosa, penso di dovergliela.
Era un hombre vertical. Di una dirittura morale cojonuda e assoluta.
L’uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto.
Una storia terribile che è crocevia di altre storie terribili.
👇
Jun 28, 2022 9 tweets 2 min read
… Sulla strada fra Gianina e Prèvesa, un richiamato sardo del ’12, certo Sanna, alto appena da non essere riformato, quasi piú largo che lungo, dalle sopracciglia d’ebano confuse con l’attaccatura dei capelli, si staccò un momento dalla colonna in marcia, per dare mezza pagnotta a due bambini seminudi, dagli occhi pieni di spavento, stretti sulla porta di un casolare. C’era un tedescone della Feldpolizei, in quei pressi, e il gesto dell’italiano non gli piacque. «Nichts Schwanke!» niente debolezze, gridò il nazista, e con una sberla fece rotolare
Feb 10, 2022 8 tweets 2 min read
Durante questa Sagra del Mascalzone Fascista che è il #GiornodelRicordo tocca leggere cose tipo “L’esodo Giuliano-Dalmata è uno degli episodi più drammatici della 2a guerra mondiale”. Allora sarà il caso di fare la punta al cazzo ancora una volta. Vediamo dove nasce ‘sto “esodo”. Il quadro è l’espansione del nazi-fascismo a est. La falce nera che unisce Danzica a Trieste si muove rapidamente verso est, mietendo decine di milioni di vittime. Nel farlo i nazi-fascisti si appoggiano a partiti e movimenti locali. Nei sudeti i nazisti prendono l’85% nel 1938.
Oct 11, 2021 9 tweets 2 min read
Approfittando della scarsa memoria e ancora + scarso comprendonio degli italiani montano la storiella che i fascisti sarebbero sbucati da chissà dove e oibò verrebbero usati ora per colpire il cdx.
Lasciamo la parola al suo inventore, chi meglio di lui?

Che poi il termine “fascisti” è un po’ troppo generico. Quali fascisti? Ce ne sono di diversi tipi. La scelta fatta dal cdx un quarto di secolo fa cascò su 1 tipo particolare di fascisti: gli stragisti che mettevano le bombe nelle banche e sui treni. Esagero dite? Seguite il flow
Aug 5, 2021 6 tweets 2 min read
I fascisti sono gente contorta.
Si inventano di sana pianta invenzioni del fascismo e stanno muti sulle vere innovazioni che hanno realizzato e che ora tutto il mondo usa.
#forsenontuttisannoche fu il fascismo a inventare la moda di spedire immagini del cazzo, nel senso del pene. Successe tutto ad Addis Abeba, dove vice-regnava Graziani. Gli fecero 1 attentato, rimase ferito. Come rappresaglia alcune migliaia di etiopi innocenti furono trucidati e vi fu il + grande massacro di cristiani che l’Africa ricordi: Debra Libanos.
Già, l’Italia detiene il record.
Aug 4, 2021 4 tweets 1 min read
Della Strage del 2 Agosto ormai si sa quasi tutto, ma c’è una cosa che pochi notano: la NATO aveva una grande considerazione x D’Amato, oggi accusato di essere mandante di quella strage.
Solo ai miti indiscussi si fanno monumenti in vita o si dedicano aule. Grand Honneur. Ora, mettiamo per pura ipotesi che le risultanze processuali confermino il suo ruolo di mandante della Strage assieme a quell’altro bel tomo missino.
Cosa avremmo?
Che la NATO dedica aule a stragisti conclamati per i lunghi servigi resi.
Ovvero la perfezione. La fottuta verità.
Jan 27, 2021 5 tweets 2 min read
#GiornodellaMemoria x smemorati
Il 18 ott 2018 avviene a Mosca il famoso incontro all'Hotel Metropole tra Savoini e altri. Lo scopo è definire le modalità della tangente x la Lega di Salvini e fa seguito a un incontro avvenuto il giorno prima tra Salvini e politici russi. > All'inizio della riunione Savoini, di conclamate simpatie naziste, prende la parola e riepiloga i termini politici della riunione del giorno precedente. Prima di definire i dettagli tecnici si riallaccia cioè alla discussione svolta. Il suo incipit è fenomenale:
Aug 11, 2020 5 tweets 2 min read
Piccola biografia non autorizzata di Gianluca Forcolinps, bisognoso di sussidi a sua insaputa. Ma c'è anche la questione Agrivillage, un'azienda vaporware gestita da un truffatore seriale con l'appoggio della Lega, di FdI e di tutto il cucuzzaro di dx.
Quella di Agrivillage è una storia strepitosa. Un comune offerto in dono a un truffatore seriale, a capo di un progetto sgangherato che si è dissolto nel nulla, lasciando una scia di promesse elettorali inevase. Guardate nei video come si pavoneggiano.
agrivillagevenezia.it/progetto.html
Aug 8, 2020 8 tweets 2 min read
E con la legge della domanda e dell’offerta come la mettiamo?
Se scarseggia la farina il prezzo aumenta, com’è che se scarseggiano i pizzaioli gli stipendi invece non aumentano?
Non siete capaci di trovarli? Cazzi vostri, è tra i rischi d’impresa.
Sempre a lagnarsi anche basta. Che il modello Jesolo fallisca è cosa buona, giusta e fonte di salvezza per il territorio circostante. Tutto si fonda su 12 fottuti weekend all’anno. Senza quelli Jesolo chiude. Ma già uno che si fa 7 ore di macchina tra andata e ritorno per 50 km ci ripensa dopo la seconda volta
Mar 14, 2020 7 tweets 3 min read
Siccome siamo bloccati vi dico dove sarei andato domani.
Premessa, la laguna Sud è molto meno interessante, e meno abitata, di quella Nord (che per me è il paradiso terrestre) però alcune chicche ci sono. Una di queste è il Casone di valle Zappa.
Una roba che non ti aspetti. Totalmente fuori contesto. Non c’entra nulla con la laguna, eppure è notevole. Anzi, proprio bello. È una cosa relativamente recente, ha meno di un secolo e merita una visita.
Come ci si arriva? Supponiamo di arrivare da Malamocco, questa è la rotta:
Jan 14, 2020 5 tweets 1 min read
A San Vaentìn el luz mena el coìn
A San Valentino il luccio muove il codino, dice il proverbio.
Cioè va in frega e si piazza in acque basse, alla portata della vis-cia, giovane e sottile ramo di salice. In realtà ora va in frega a metà gennaio e la pesca con la vis-cia è perduta Per i lucci è un bene. Catturare pesce intontito e gonfio di uova oggi poi non è etico, con l'abbondanza di proteine a portata di mano che c'è. Ma ai tempi della fame ogni giovanotto di campagna sapeva pescare con la vis-cia e rimediare il pranzo a costo zero, senza attrezzatura.
Jan 13, 2020 4 tweets 1 min read
#Forsenontuttisannoche
A Bruxelles nella sede della NATO c'è un'aula intitolata a Federico Umberto D'Amato, il principale responsabile della "strategia della tensione" e della lunga stagione dello stragismo in Italia. Quest'aula gli venne intitolata quando era ancora vivo. Federico Umberto D'Amato inviò la Squadra 54 a Milano per indirizzare l'indagine su Piazza Fontana sugli anarchici. Erano presenti durante l'assassinio di Pinelli e sbrigarono diverse faccende in quel periodo.
C'è un aspetto che però pochi ricordano
D'Amato scriveva sull'Espresso