L' #agenda2030 è il documento Onu grazie al quale la sinistra ha trasformato i suoi obiettivi politici in obiettivi istituzionali del mondo intero.
Oggi parlo dell'obiettivo 5: "partià di genere".
In realtà questo obiettivo ricorre ossessivamente anche .....
..... negli altri 16 punti del documento, qualunque sia l'argomento (dall'agricoltura al clima.....).
Anche qui il bocconcino è servito iniziando dalle parti più palatabili: eliminare "il traffico di donne e lo sfruttamento sessuale" (come? con #Cuties?)....
Sep 17, 2020 • 5 tweets • 1 min read
Quarta puntata sulla #Agenda2030, il cui insegnamento è obbligatorio nelle scuole italiane sotto forma di "educazione civica".
Il quarto obiettivo si chiama "Istruzione di qualità". Dopo le solite premesse generiche e condivisibili sull'importanza dell'istruzione....
.... si passa al sodo. Anche qui c'è l'ossessione del femminismo, come se tutti i problemi del mondo dipendessero da quello.
Al punto 4.2 si parla di "accesso a cure ed istruzione pre-scolastiche così da essere pronti alla scuola primaria", fin dalla culla....
Sep 12, 2020 • 5 tweets • 2 min read
Mo' parliamo della Agenda 2030. Anche se @paolo_gibilisco dice che non c'è nessuna agenda.
E' un documento Onu firmato nel 2015 da quasi 200 paesi membri. Si articola in 17 obiettivi o "goals". Il sito Onu li presenta con l'ormai onnipresente grafica per oligofrenici:
Vediamo l'obiettivo 1: "no poverty".
L'etichetta, generica, nasconde un programma paternalistico di Welfare vittoriano.
Il documento infatti prende in considerazione solo il 10% dell'umanità che vive in "extreme poverty" come se tutto il restante 90% fosse ricco.