@alarmphone Profile picture
Independent support for people crossing the Mediterranean Sea to the EU | If in distress, call +49 30220119540 or +33 486517161 | media: media@alarmphone.org

Jun 5, 2019, 5 tweets

Da questa mattina presto l’Alarmphone è stato in contatto con una barca nell’area SAR di #Malta. Al momento abbiamo perso contatto con le 75 persone a bordo. Da ore, MRCC Malta rifiuta di farci sapere se hanno avvisato la barca e se hanno lanciato un’operazione di soccorso.

Le persone a bordo ci dicono di aver passato 36 ore in mare. Sono stravolti, affamati e assetati. Non intravedono imbarcazioni di salvataggio. MRCC #Malta ha ricevuto tutte le informazioni necessarie per intervenire. Richiediamo salvataggio immediato!

Alarm Phone ha mandato il primo #SOS alla MRCC di Malta alle h5.55 CEST. Abbiamo fornito informazioni sulla barca in pericolo, incluso il numero di telefono satellitare. Ancora nessun salvataggio! Omissione di soccorso anche nella #SAR maltese?

Secondo @TheTimesofMalta è uno dei giorni con più arrivi di #migranti nella storia recente di #Malta. 270 pers. soccorse, 99 in fase di salvataggio. Non è chiaro se è lo stesso caso con 75 pers. seguito dall’Alarmphone. Altre barche in pericolo al momento!
timesofmalta.com/articles/view/…

Abbiamo appena saputo che la barca in pericolo nella zone #SAR Maltese è stata soccorsa dalle autorità #maltesi. Il numero esatto di persone a bordo non è ancora confermato #safepassage @Refugees

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling