@alarmphone Profile picture
Independent support for people crossing the Mediterranean Sea to the EU | If in distress, call +49 30220119540 or +33 486517161 | media: media@alarmphone.org

Oct 18, 2019, 5 tweets

Abbiamo avvertito @Armed_Forces_MT di una barca in pericolo nella loro zona SAR due ore fa. Ci hanno riferito di 50 persone a bordo, tra cui 10 donne e 5 bambini. Chiediamo alle autorità di #Malta di mandare soccorso velocemente, senza ripetere i ritardi di questa settimana.

Abbiamo chiamato piú volte le @Armed_Forces_MT tra le 15.55 e 17.25 per aggiornarli sulla nuova posizione della barca e per chiedere se si stessero prendendo responsabilità dell’evento SAR ma, di nuovo, non sono raggiungibili. Esigiamo che le autorità di #Malta agiscano subito!

@Armed_Forces_MT I #migranti sono in mare da 17 ore e chiedono aiuto. Il nostro ultimo contatto è stato alle 17.00, quando ci hanno detto ‘stiamo imbarcando acqua’. È già buio nel #Mediterraneo e non sappiamo ancora se #Malta stia organizzando un soccorso. Non lasciateli annegare!

BREAKING: la c.d. guardia costiera libica ha intercettato la barca nella zona SAR di #Malta!

Alle 21.32 CEST, RCC Malta, autorità responsabile, ci ha detto che la LYCG ha intercettato la barca nella zona SAR di Malta - 34°47’N, 012°37’E - in violazione di leggi internazionali!

RCC #Malta ha delegato l’operazione a una milizia finanzata dall’UE che sta respingendo le persone in una zona di guerra. Malta è responsabile di questa violazione di convenzioni internazionali - a meno che la LYCG non consegni le persone a una barca diretta verso un porto sicuro

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling