Questa mattina #AlarmPhone ha ricevuto una chiamata da una barca in pericolo con 47 persone in fuga dalla #Libia. Sono nella zona SAR di #Malta. Le autorità di rifiutano di dirci se stiano lanciando un’operazione di soccorso. Le persone devono essere soccorse e portate in Europa!
Siamo in contatto con le persone a bordo e sono preoccupate. Sono partite da Zuwara, #Libia, 30 ore fa e ora il motore è in avaria. Non hanno salvagenti e non ci sono soccorsi in arrivo. Sono già sopravvissuti 2 notti in mare. #Malta, non lasciare che anneghino! @Armed_Forces_MT
08.51: abbiamo appena parlato con le persone a bordo. Dicono che stanno imbarcando acqua e di aver paura che i soccorsi non arrivino. Alcune persone stanno piangendo. Chiedono aiuto e necessitano soccorsi immediati! Perché nessuno li sta cercando?
Siamo felici che #Moonbird sia presente, monitorando la barca e confermando la sua posizione. #Malta ha promesso che avrebbe inviato un mezzo di soccorso. Speriamo che il soccorso arrivi presto, senza ritardi. Ogni ritardo può essere letale! @seawatch_intl
@seawatch_intl Le Forze Armate di #Malta ci hanno appena detto che è in corso un’operazione di salvataggio per la barca in pericolo con circa 47 persone. Ci auguriamo che presto siano tutti al sicuro dopo più di 40 ore in pericolo in mare! @Armed_Forces_MT #LibertàDiMovimento
@seawatch_intl @Armed_Forces_MT Le 47 persone sono state tutte soccorse dalle Forze Armate di #Malta. Siamo felici che siano sopravvissute a questa odissea. Auguriamo loro tanta forza per le nuove sfide per ottenere la sicurezza e la libertà di cui hanno bisogno.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
