#UnaCanzoneAlGiorno
#5maggio
Vicino casa c’era un centro sportivo di nuova costruzione che non aveva superato il collaudo ed era in stato di abbandono. C’era un campo da tennis nel quale noi ragazzini giocavamo a pallone, e una piscina che si era riempita di acqua e di rane.
1⬇️
2↕️
Veramente erano rospi (ma mi prendo una licenza poetica) e il fondo era pieno dei sassi che noi lanciavamo per colpirli, prima di riprendere a sentirci Platini. A quei giorni, popolati di facce che non vedo da tempo e che nella mia testa hanno ancora 13 anni, penso spesso.
3↕️
Ci penso tutte le volte che ascolto la canzone di oggi.
Le rane sta ne I mistici dell’occidente dei #Baustelle, e nonostante l’aura di ermetismo che circonda Bianconi e soci, stavolta è tutto chiaro.
4↕️
C’è poco altro da aggiungere.
Cosa fanno oggi quelli che pensavate sarebbero stati gli amici per sempre e invece sono usciti dalla vostra vita da un giorno all’altro?
Io sono andato via
5↕️
Sono certo di non averli traditi. E qualcuno l’ho rivisto davvero davanti a un amaro al bancone di un bar. E davvero non avevamo più niente da dirci.
E’ questo il prezzo che abbiamo pagato.
La piscina ora è in funzione, il campo da tennis ne è diventato il parcheggio.
6⬆️
Ho fatto anche in tempo a nuotarci qualche volta, e non ho potuto fare a meno di pensare che un tempo lì c’erano #Lerane.
Perché il tempo ci sfugge ma il segno del tempo rimane.
#UnaCanzoneAlGiorno
#suoninelletere
#musica
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.