#UnaCanzoneAlGiorno
#12giugno
Cosa avrebbe fatto se non fosse successo quello che è successo? Ce lo chiediamo a proposito di tante persone. Con un paio di amici, conosciuti seguendo i Festival di #Sanremo del secolo scorso ce lo chiediamo, nelle sempre più rare telefonate.
1/5⬇️
2/5↕️
Ce lo chiediamo a proposito di un ragazzo che conoscemmo e apprezzammo tra il ’96 e il ’97, soprattuto per la sua umanità e la sua pacatezza. Poi per la sua cultura e intelligenza. Infine, solo infine, per la sua voce.
3/5↕️
Lo conoscemmo perchè la sera lo incrociavamo nelle tante feste che si organizzavano ai tempi durante il festival.
Gli amici milanesi lo conoscevano già, lo avevano sentito cantare. Il primo anno era lì come corista dell’orchestra. L’anno successivo in gara tra i giovani.
4/5↕️
Intervistarlo fu come trovare un angolo riparato durante una tempesta. Sorrisi, toni bassi, risposte mai banali. Sentirlo cantare fu una sorpresa per molti, non per noi. La canzone si chiamava Cambiare, ricevette numerosi premi ma non vinse.
5/5⬆️
Ve la ripropongo oggi, perchè è ancora bella e lui ha sempre quella faccia lì. E perchè nel 2002 Alex Baroni ci ha lasciato, troppo presto. Nel mondo della musica manca e mancherà anche a chi non lo sa.
#UnaCanzoneAlGiorno
#Suoninelletere
#musica
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
