#UnaCanzoneAlGiorno
#16luglio
La leggenda metropolitana è tracimata addirittura in un’altra canzone, Stam di Eminem, nella quale si chiede a Phil se ha poi trovato il mostro che ha assistito ad un annegamento senza intervenire, pur potendolo fare.
1/5⬇️
2/5↕️
Eppure Phil lo aveva precisato che il verso che parlava del mancato soccorso di un annegato era un modo di dire, per esprimere l’astio che in quel momento provava per la donna dalla quale stava divorziando. Un equivoco dunque.
3/5↕️
Allo stesso modo tanti radiofonici poco anglofoni si erano fermati al titolo e l’avevano presa come una canzone che parlava di loro, quelli che trasmettevano di notte. Invece Phil Collins ci aveva messo dentro il rancore, il sentimento predominante in quel 1980.
4/5↕️
Poi però ci aveva messo anche quel suono di batteria così caratteristico, una vera e propria firma su questo brano, nata da un errore. Un interfono rimasto acceso, e un effetto così particolare che Phil ha deciso di riprodurre registrando la batteria attraverso di esso.
5/5↕️
In the Air Tonight nasce così, ispirata da un divorzio e, per via del grande successo di quell’album, Face Value, il primo da solista, rappresenta il seme di un altro divorzio, quello dai Genesis.
#UnaCanzoneAlGiorno
#Suoninelletere
#musica
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
