🆘 Un’altra barca in pericolo con ~45 persone in fuga dalla #Libia ha chiamato #AlarmPhone stanotte. Sono in zona SAR di #Malta e chiedono soccorso immediato. Di nuovo le autorità sono informate ma non rispondono. @Armed_Forces_MT, il soccorso in mare è un vostro dovere!
Siamo ancora in contatto con le persone a bordo di questa barca in pericolo. La barca è alla deriva e abbiamo fornito alle autorità tutte e informazioni che abbiamo. Le persone sono in pessima forma e spaventate. Questa sofferenza non è necessaria! Serve soccorso immediato!
La barca è ferma e le persone ci supplicano di aiutarle. Sono vicine alla zona SAR italiana e hanno visto un elicottero verde sopra di loro. Il soccorso è un dovere di Stato! #Malta e #Italia, smettete di giocare con la vita delle persone e lanciate un'operazione di soccorso ora!
Siamo in contatto con le ~45 persone in pericolo. Il motore non funziona e non possono continuare. Sono a ~6 MN dalla zona SAR italiana ma le autorità continuano i loro giochi politici: preferiscono far loro rischiare l'annegamento che assumere la responsabilità del salvataggio.
16:46 Le ~45 persone sono disperate. Dicono che non ci sono elicotteri o barche in vista. Sono esausti, hanno esaurito cibo e acqua. Hanno paura e malori. @Armed_Forces_MT e @guardiacostiera non lasciateli morire! Il soccorso in mare è vostro dovere a prescindere dalle zone SAR!
18.58 Le persone hanno fame e sete, non bevono da tutto il giorno. La persona che ci chiama sta diventando più difficile da comprendere, tanto ha perso le forze. Chiede acqua, come ultima risorsa. Questa situazione è folle, siamo costretti ad ascoltarli morire di sete!
Crediamo che questa barca sia stata soccorsa dalle autorità italiane ieri a tarda notte e fatta sbarcare a Lampedusa. Malta non ha soccorso la barca mentre si trovava nella sua zona SAR. Siamo felici che le persone a bordo siano finalmente in salvo.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
