🆘~71 persone, tra cui donne e bambini, sono in pericolo nella SAR maltese! Secondo le persone a bordo, il gommone si sta sgonfiando. Chiedono urgentemente aiuto! Abbiamo informato le autorità e chiediamo un rapido soccorso! Non lasciateli morire!
+++ URGENTE +++ Siamo stati richiamati dalle ~71 persone in pericolo nella zona SAR di #Malta. Chiedono urgentemente aiuto: stanno imbarcando acqua e ~10 persone sono cadute in mare! Le autorità sono informate. Serve soccorso ora!
Nonostante la presenza di #AFM sul posto da ieri sera, stamattina le ~71 persone non sono state ancora soccorse.
#Neverland è andato via e temiamo che #Malta stia nuovamente mettendo vite in pericolo mentre prova a organizzare un altro respingimento illegale verso la Libia.
Dove sono? Stamane alle 8.30 abbiamo perso il contatto con le ~71 persone in pericolo a bordo del gommone. Erano disperati perché potevano vedere navi delle Forze Armate Maltesi vicino, che osservavano senza soccorrere. Temiamo un respingimento verso la #Libia.
Siamo sollevati di sapere che le ~71 pers in pericolo nella zona SAR maltese viste da #Moonbird sono state finalmente soccorse dalle Armed Forces di Malta -ancora una volta dopo ritardi nei soccorsi. Speriamo che possano presto sbarcare in un porto sicuro.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
