🆘~65 persone in pericolo in acque libiche! Un gommone bianco con ~65 persone a bordo ci ha contattato poiché il loro motore non funziona e l’acqua sta entrando nella barca. Chiedono urgente soccorso. Abbiamo allertato tutte le autorità in #Europa, #Libia e #Tunisia.
La cd. guardia costiera libica ci ha detto al telefono di chiamare la Tunisia perché la loro nave ha il motore guasto. La guardia costiera tunisina ci ha detto di richiamare lunedì perché oggi non lavorano. @guardiacostiera e @Armed_Forces_MT è vostro dovere coordinare i soccorsi
22.10: Abbiamo appena parlato di nuovo con le ~65 persone in pericolo. La situazione è critica e urgente! Gridano che le persone stanno per morire e che serve aiuto immediato! Nessun soccorso in vista per loro e non possiamo rassicurarli che sopravviveranno.
#UE, SOCCORRETE ORA!
🆘 Non lasciateli affogare!
~65 persone in pericolo a pochi km dalla costa libica. L'UE paga le milizie libiche per impedire alle persone di raggiungere l'Europa, ma non per soccorrerle nella SAR libica se stanno per affogare! @guardiacostiera & @Armed_Forces_MT soccorreteli!
Dove sono? Siamo molto preoccupati per le ~65 persone con cui abbiamo perso il contatto 12h fa. Allora la situazione era critica, le persone stavano urlando e nel panico. La c.d. GC libica non è raggiungibile e MRCC Roma rifiuta responsabilità per la milizia a soldo dell'Italia.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
