PROCLAMAZIONE RE CARLO III
1/n
Quasi tutto pronto per la proclamazione di #KingCharlesIII. Molti ex primi ministri del Regno in prima fila. Un evento mai trasmesso prima in tv.
#QueenElizabeth #ReCarlo
2/n
#GodSaveTheKing
3/n
Dell'Accession Council che proclamerà ufficialmente l'ascesa al trono di #CarloIII fanno parte circa 670 politici di alto livello, incluso il primo ministro #Truss e il sindaco di Londra.
Un ruolo di grande importanza è quello di Penny Mourdant, lord presidente del Consiglio.
4/n
La cerimonia si divide in due parti: nella prima #Mourdant ha preso atto della morte della sovrana #QueenElizabethII. Alcuni membri della Famiglia Reale e altri membri del Consiglio hanno firmato la proclamazione. A quel punto il Lord Presidente chiede il silenzio e il
5/n
Consiglio si occupa delle questioni rimanenti, come la diffusione del proclama e le indicazioni per lo sparo dei cannoni dell'artiglieria a Hyde Park e alla Torre di Londra.
6/n
#KingCharlesIII davanti al trono.
7/n
L'inchino di Nicola #Sturgeon, primo ministro scozzese, al nuovo Re. Chissà se approfitterà del naturale periodo di ambientamento necessario a #ReCarlo per rilanciare le aspirazioni indipendentiste del suo Paese. Partita da seguire con grande attenzione.🏴🇬🇧
8/n
Il giuramento del #Re.
#KingCharlesIII
9/n
Il Re d'Armi della Giarrettiera (curiosità: 49 sterline di stipendio l'anno, come stabilito negli anni Trenta dell'Ottocento) ha proclamato #KingCharlesIII "Re, Capo del Commonwealth, Difensore della Fede".
Spettacolo.
10/n
Riti del passato? No, riti della tradizione. È diverso.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.