@Giul_Granato Un video che diventa interessante se si superano le sciocchezze di propaganda PostSovietica iniziale, dove chi parla addossa all'Occidente e al collasso dell'Urss le colpe del conflitto in Ucraina, e che vede nel libero commercio la causa del Nazismo
@Giul_Granato Per fortuna, anche se non cita apertamente le formazioni neonaziste che sostengono il governo di #Putin, evidenzia che è la #Russia che ha bisogno della denazificazione (cosa che personalmente sostengo da tempo)
@Giul_Granato Molto interessante anche il fatto che Alexander #Batov rende noto che evidentemente le #sanzioni stanno funzionando, al contrario di quanto affermano molti filoputiniani nostrani.
Infatti (come scrivevo essendo anche io in contatto con dei russi) qualcosa inizia a mancare...
@Giul_Granato E che la repressione interna (purtroppo) si fa sempre più forte.
@Giul_Granato Quello che molti Zetini nostrani, che si annidano soprattutto nei social, ignorano è quanto il Nazismo sia radicato in Russia, e cresca.
@Giul_Granato Cresca tanto che addirittura le autorità inaugurano monumenti a simboli nazisti.
Questo mentre in Ucraina il monumento a Bandera (che tanto citano i nostri filoputiniani) è stato abbattuto, e i movimenti nazisti sono al 3%.
@Giul_Granato Ed in tutto questo, alla fine, la conclusione è ovvia: il problema del #Donbass non sarà risolto dall'operazione speciale di #Putin
@Giul_Granato In Donbass la guerra sta portando via il lavoro, la famiglia, la casa, la VITA a tutti, siano essi russi o ucraini, o di altra etnia.
E allora mi chiedo e Le chiedo: perchè non andate a manifestare davanti all'ambasciata Russa di Roma, come hanno fatto i pacifisti in altri paesi?
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.