@Giul_Granato Un video che diventa interessante se si superano le sciocchezze di propaganda PostSovietica iniziale, dove chi parla addossa all'Occidente e al collasso dell'Urss le colpe del conflitto in Ucraina, e che vede nel libero commercio la causa del Nazismo
@Giul_Granato Per fortuna, anche se non cita apertamente le formazioni neonaziste che sostengono il governo di #Putin, evidenzia che è la #Russia che ha bisogno della denazificazione (cosa che personalmente sostengo da tempo)
@Giul_Granato Molto interessante anche il fatto che Alexander #Batov rende noto che evidentemente le #sanzioni stanno funzionando, al contrario di quanto affermano molti filoputiniani nostrani.
Infatti (come scrivevo essendo anche io in contatto con dei russi) qualcosa inizia a mancare...
@Giul_Granato E che la repressione interna (purtroppo) si fa sempre più forte.
@Giul_Granato Quello che molti Zetini nostrani, che si annidano soprattutto nei social, ignorano è quanto il Nazismo sia radicato in Russia, e cresca.
@Giul_Granato Cresca tanto che addirittura le autorità inaugurano monumenti a simboli nazisti.
Questo mentre in Ucraina il monumento a Bandera (che tanto citano i nostri filoputiniani) è stato abbattuto, e i movimenti nazisti sono al 3%.
@Giul_Granato Ed in tutto questo, alla fine, la conclusione è ovvia: il problema del #Donbass non sarà risolto dall'operazione speciale di #Putin
@Giul_Granato In Donbass la guerra sta portando via il lavoro, la famiglia, la casa, la VITA a tutti, siano essi russi o ucraini, o di altra etnia.
E allora mi chiedo e Le chiedo: perchè non andate a manifestare davanti all'ambasciata Russa di Roma, come hanno fatto i pacifisti in altri paesi?
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
@Cappellin_R @Fabiano1907 @CatoneEnrico @marcosalvestrin @BorottiRenzo @noiosoplot @christianrocca Essere Prof di Economia all'Uni non da accesso a titoli accademici sulla Storia Moderna.
RiFacciamo un po' di storia, a beneficio di tutti, sul tema linguistico in #Ucraina️
La lingua ufficiale dell’#Ucraina OGGI è FINALMENTE l’ucraino, e NON SI È PIÚ OBBLIGATI A PARLARE RUSSO
@Cappellin_R @Fabiano1907 @CatoneEnrico @marcosalvestrin @BorottiRenzo @noiosoplot @christianrocca Secondo il censimento 2001:
-l'ucraino è la lingua madre del 71% della popolazione ucraina
-il russo è la lingua madre del 26% della popolazione ucraina
-l’etnia russa è (era) il 56% della popolazione totale di lingua madre russa
-il 44% rimanente è composto da
@Cappellin_R @Fabiano1907 @CatoneEnrico @marcosalvestrin @BorottiRenzo @noiosoplot @christianrocca ucraini, bielorussi, ebrei, greci, bulgari, moldavi, armeni, tartari, polacchi, tedeschi e tartari di Crimea.
La stragrande maggioranza delle persone in Ucraina parla UCRAINO. Il russo è la lingua minoritaria più importante, in particolare nelle aree orientali.
#Zelensky, presidente ebreo regolarmente eletto in ucraina, viene definito "nazista" da @7hiva, uno che ritiene il progetto #Euroasia interessante, perchè difende il suo paese da un invasore violento e infame. Ma conosce la storia di quelli che sostiene? Vediamolo
#Thread
Parliamo di #DUGIN, del capo della Rep. di #Donetsk #Pushilin e di P. #Gubarev ex capo di Stato della #RepubblicaPopolare di #Donetsk, che dopo aver ascoltato tante accuse di "#nazismo" rivolte ad un popolo e al suo presidente è necessario iniziare a fare un po' di ordine
[1diN]
Sul #WAGNER, che ha combattuto insieme ai #Jihadisti in #Mali e #Centrafrica (vedi anche ) e in #Ucraina è già stato detto molto. Solo un sordo può ostinarsi a non capire che #wagner sia un #battaglione ispirato a principi di estrema destra
[2diN]ilsussidiario.net/news/russia-in…
@paolobucci68 Questo è il link al sito GOVERNATIVO RUSSO per la lotta al #COVID19 che informa (luglio 2022) che anche nella regione di Tyumen viene annullata la #vaccinazioneobbligatoria contro il coronavirus
@paolobucci68 E qui invece, sempre dal sito del Governo Russo, emergono le categorie obbligate al 24/06/2021:
dipendenti nei settori del commercio, dei trasporti, della ristorazione e dei servizi, anche se AUTONOMI o se da REMOTO.
Oggi si potrebbe riaprire il caso #PLUSVALENZE per la #Juventus, grazie all'art. 63 del Codice di #GiustiziaSportiva, applicabile nel caso in cui emergano "elementi di prova nuovi che dimostrino la sussistenza degli illeciti". @FIGC non lo ha mai fatto per #Calciopoli e #Inter
Era il 17 Luglio 2011 quando i vertici del Consiglio Federale @Figc si dichiararono INCOMPETENTI a decidere sullo scudetto 2006, malgrado le NUOVE intercettazioni a carico #Inter e malgrado non esistesse un atto amministrativo sull’attribuzione del titolo @juventusfc@andagn
era il 15 Novembre 2011 quando anche il #TNAS del @Coninews si dichiarò INCOMPETENTE a decidere sulla RIAPERTURA DEL CASO CALCIOPOLI, nonostante fossero emerse NUOVE EVIDENZE A CARICO #Inter sport.sky.it/calcio/2011/11…