Vi siete fidati di Matteo #Renzi e avete formato questo #Governo.
Subito dopo se n'è andato per sputtanarvi un giorno sì e l'altro pure (Ma chi l'avrebbe mai detto!).
Rimanendo in metafora: un po' come fidarsi di Rocco che ti dice "Just the tip, baby. Just the tip".
3/3
Ora, per favore, potete smetterla di farvi brutalizzare l'ano i giorni pari da un demente di Pomigliano (#ILVA) e i giorni dispari dal Senatore di Scandicci?
Perché, anche se la destra italiana ci si fa delle seghe pazzesche, non è un bello spettacolo.
Un iscritto.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
LUNGO THREAD SULLA MIA TERRA E SU UNA STORIA POCO CONOSCIUTA:
Nella primavera del 1944 le formazioni partigiane della Carnia e della sponda destra del Tagliamento iniziarono ad intensificare le azioni di contrasto al regime nazi-fascista che allora occupava l'alta Italia.
1/11
Le forze occupanti risposero immediatamente con rappresaglie violentissime contro i civili, per scoraggiare nuove azioni di resistenza all'occupazione e volte all'isolamento dei patrioti.
Ottennero il risultato opposto.
2/11
Giovani dei più disparati orientamenti politici si arruolarono nelle formazioni partigiane e le azioni di contrasto verso l'occupazione nazi-fascista si intensificarono e presero di mira caserme e depositi.
Io sta roba dei controllori veramente non riesco a capirla. Ho vissuto in Finlandia e usavo solo mezzi pubblici. Nei bus si entra da davanti e SOLO da davanti (se provi a entrare dal centro o da dietro il bus non parte finché non scendi; e i passeggeri, se non scendi da solo, 1/4
ti fanno scendere a male parole perché, giustamente, non hanno tempo da perdere). I controllori sui bus NON ESISTONO. Tu entri, passi il biglietto o la carta trasporti sull'obliteratrice davanti agli occhi del CONDUCENTE.
2/4
- Si accende la lucina verde? Passi.
- Si accende la lucina rossa? Non passi.
- Si accende la lucina gialla? Passi, ma tieni presente che la carta è prossima alla scadenza.
Fine. E non è che puoi fare il ganzo: lucina rossa = scendi dal mezzo. Sennò il mezzo non parte.
3/4
In effetti gli ultimi 15 anni di narrazione secondo cui l'alternativa binaria presentata -da una parte un establishment europeo schiacciato sul PPE, dall'altra i populisti di qualsiasi colore politico, il tutto col beneplacito del PSE- hanno fatto benissimo all'Europa.
Basti pensare alla Brexit, al fatto che, per continuare ad avere componentistica e manovalanza a basso costo, ci teniamo dentro la MERDA che sono i paesi di Visegrad, a un Parlamento EU svuotato di significato, a un Consiglio Europeo onnipotente nel fermare QUALSIASI slancio
2/6
federalista, all'eterno compromesso al ribasso che è questo Minotauro europeo, alla gestione imbarazzante dell'epocale emergenza migranti, alla risposta claudicante e ridicola alla più grande crisi sanitaria, economica e sociale dalla II Guerra Mondiale.
3/6
2/ Bene, non c'è ragione di preoccuparsi troppo, giusto?
SBAGLIATO!
Prendi quello che è successo venerdì in un paese di circa 1800 abitanti nell'alto Friuli, all'imbocco della splendida Val Canale/Canal del Ferro. Paese composto perloppiù da anziani o da gente che non si
3/ sposta molto, neanche per lavorare (zona ricca di PMI nei dintorni).
Bene. Venerdì sera accade che un manager che lavora in un' azienda della bergamasca rientri dalla sua famiglia PROPRIO IN QUEL PAESINO in culo ai lupi.
L'azienda in cui lavora il manager ha 71 contagiati.
Comunque quella roba di "non firmiamo un cazzo" sul #MES ha una storia molto più lunga e avvincente rispetto a quanto si è saputo fin'ora da quello screenshot di #Borghi.
Un amico smanettone è riuscito a procurarmi tutto lo scambio. Ne metterò un po' ogni giorno... #PiazzaPulita