ThePeatLover Profile picture
Mar 10, 2020 8 tweets 3 min read Read on X
1/ THREAD "Perché bisogna comportarsi bene e seguire i consigli e le direttive dell'autorità IN OGNI PARTE D'ITALIA"

Abiti in un piccolo paese di una regione non molto colpita dal #CoronaVirus?

#CoronaVirusItalia #COVID19 #COVID2019
#iorestoacasa #iostoacasa
2/ Bene, non c'è ragione di preoccuparsi troppo, giusto?

SBAGLIATO!

Prendi quello che è successo venerdì in un paese di circa 1800 abitanti nell'alto Friuli, all'imbocco della splendida Val Canale/Canal del Ferro. Paese composto perloppiù da anziani o da gente che non si
3/ sposta molto, neanche per lavorare (zona ricca di PMI nei dintorni).

Bene. Venerdì sera accade che un manager che lavora in un' azienda della bergamasca rientri dalla sua famiglia PROPRIO IN QUEL PAESINO in culo ai lupi.

L'azienda in cui lavora il manager ha 71 contagiati.
4/ Potrebbe essere una potenziale tragedia, ma accade una cosa splendida: TUTTI rispettano le direttive.

Il manager rientra a casa e, SEBBENE SI SENTA BENISSIMO E NON PRESENTI ALCUN SINTOMO, si auto-isola in una stanza della casa.
5/ Sabato mattina, il giorno dopo, si sveglia con 38,5 di febbre. Cosa fa?

NON esce dalla stanza, dice alla sua famiglia di NON uscire di casa, chiama il medico di base del paese e gli sottopone la sua situazione.

Il medico, che ormai da giorni riceve solo su
6/ appuntamento e con non più di 2 pazienti presenti in sala d'attesa nello stesso momento, fa al manager il cosiddetto triage (smistamento) informativo: "da dove vieni, sei vaccinato per l'influenza normale, chi hai frequentato, etc...".
7/ il manager risponde, il medico valuta, chiama una squadra che va a casa del manager con le apposite protezioni. Gli fanno il tampone, stanno lì fino a comunicazione dell'esito del tampone. Positivo. Trasportato in sicurezza presso l'ospedale di Udine.
8/ casa sanificata e famiglia in quarantena.

Morale: 1800 persone, giovani e anziane, non sono a rischio. Perché tutti hanno rispettato le direttive.

Per favore, rispettate le direttive. E, se potete, #StateACasa. Perché non è detto che chi incontrate le abbia rispettate. Fine.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with ThePeatLover

ThePeatLover Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Trippio_Quappio

Sep 28, 2020
LUNGO THREAD SULLA MIA TERRA E SU UNA STORIA POCO CONOSCIUTA:

Nella primavera del 1944 le formazioni partigiane della Carnia e della sponda destra del Tagliamento iniziarono ad intensificare le azioni di contrasto al regime nazi-fascista che allora occupava l'alta Italia.

1/11
Le forze occupanti risposero immediatamente con rappresaglie violentissime contro i civili, per scoraggiare nuove azioni di resistenza all'occupazione e volte all'isolamento dei patrioti.

Ottennero il risultato opposto.

2/11
Giovani dei più disparati orientamenti politici si arruolarono nelle formazioni partigiane e le azioni di contrasto verso l'occupazione nazi-fascista si intensificarono e presero di mira caserme e depositi.

3/11
Read 11 tweets
Sep 23, 2020
Io sta roba dei controllori veramente non riesco a capirla. Ho vissuto in Finlandia e usavo solo mezzi pubblici. Nei bus si entra da davanti e SOLO da davanti (se provi a entrare dal centro o da dietro il bus non parte finché non scendi; e i passeggeri, se non scendi da solo, 1/4
ti fanno scendere a male parole perché, giustamente, non hanno tempo da perdere). I controllori sui bus NON ESISTONO. Tu entri, passi il biglietto o la carta trasporti sull'obliteratrice davanti agli occhi del CONDUCENTE.

2/4
- Si accende la lucina verde? Passi.
- Si accende la lucina rossa? Non passi.
- Si accende la lucina gialla? Passi, ma tieni presente che la carta è prossima alla scadenza.

Fine. E non è che puoi fare il ganzo: lucina rossa = scendi dal mezzo. Sennò il mezzo non parte.

3/4
Read 4 tweets
Jul 14, 2020
In effetti gli ultimi 15 anni di narrazione secondo cui l'alternativa binaria presentata -da una parte un establishment europeo schiacciato sul PPE, dall'altra i populisti di qualsiasi colore politico, il tutto col beneplacito del PSE- hanno fatto benissimo all'Europa.

1/6

👇
Basti pensare alla Brexit, al fatto che, per continuare ad avere componentistica e manovalanza a basso costo, ci teniamo dentro la MERDA che sono i paesi di Visegrad, a un Parlamento EU svuotato di significato, a un Consiglio Europeo onnipotente nel fermare QUALSIASI slancio

2/6
federalista, all'eterno compromesso al ribasso che è questo Minotauro europeo, alla gestione imbarazzante dell'epocale emergenza migranti, alla risposta claudicante e ridicola alla più grande crisi sanitaria, economica e sociale dalla II Guerra Mondiale.

3/6
Read 6 tweets
Dec 5, 2019
Comunque quella roba di "non firmiamo un cazzo" sul #MES ha una storia molto più lunga e avvincente rispetto a quanto si è saputo fin'ora da quello screenshot di #Borghi.

Un amico smanettone è riuscito a procurarmi tutto lo scambio. Ne metterò un po' ogni giorno...
#PiazzaPulita Image
3 - (unexpected twist 😱) Image
Read 8 tweets
Dec 2, 2019
Ne ho tre versioni:

Versione 1.

Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo.

#Castrucci Image
Versione 2.

Vi hanno detto che sono stata un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo.

#Castrucci Image
Versione 3.

Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo.

#Castrucci Image
Read 4 tweets
Nov 30, 2019
1/16 Ora non voglio menarla per le lunghe, ma sentivo Michael Moore ieri sera su MSNBC parlare della tipica situazione che si viene a creare a tavola durante il Thanksgiving. E, sollecitato dal conduttore, cercava di dare qualche consiglio su come porsi parlando
2/16 con lo zio Repubblicano/Conservatore, sapendo che comunque non lo si potrà portare a votare per i Democratici/Progressisti. Diceva una cosa alla fine non scema che più o meno suonava così: non ti chiedo di votare per i Democratici;
3/16 non ti cerco di convincere che Trump è un 🤡 disonesto, incapace di gestire le questioni senza fare i capricci come un settenne; però queste sono le cose che faremo per te, una volta vinte le elezioni (rif sanit di tipo universalistico, univ pubbliche a costi accessibili...)
Read 16 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(