My Authors
Read all threads
"Ridicola, fascista e permalosa. Tipica sindrome da troppe ragnatele nella fica accumulate" è stato il "commento", ingiustificabile, di un ufficio stampa a una blogger che non ha recensito positivamente il libro di una loro cliente. Il tweet:
Visto che qualcuno se ne è accorto, proseguiamo la storia. L'ufficio stampa in questione ha rimosso i post su Instagram (tranquilli, ho tutto) e ha pubblicato questa sorta di "scusa". instagram.com/p/CCQRKVsn8j_/
L'ufficio stampa sostiene che l'autore dei commenti sessisti sia un collaboratore che avrebbe perso il figlio "la settimana scorsa". Mi domando chi sia, soprattutto per fargli eventuali condoglianze. Si tratta di Alessandro Roversi, quello associato alla foto di Luigi Formato?
Si tratta, per caso, di Davide Rossi? Quello che usa le foto di Michele Antoniazzi che lavora per la Ferrari? linkedin.com/in/micheleanto…

Qui la pagina dello Staff: iltaccuinoufficiostampa.com/l-azienda.html
Oppure si tratta di Marika Colaianni? La foto utilizzata nella pagina dello staff dell'ufficio stampa è quella di Laura Kyllönen di @sulapac

sulapac.com/about/
Esistono questi collaboratori? Perché vengono usate le foto di altri? Sto provando ad ottenere risposta da parte delle persone raffigurate nelle foto, vediamo cosa ne esce fuori. Non è tutto, c'è altro.
Nel sito dell'ufficio stampa c'è un numero di cellulare in chiaro, fornito pubblicamente dagli stessi per essere contattati via Whatsapp. iltaccuinoufficiostampa.com/contatti.html
Cercando il numero riscontro una pagina Facebook (creata nel 2013) chiamata "Blob Agency - Ufficio Stampa & Booking". L'indirizzo Via Silvagni 27/ 29, 40137 Bologna, è lo stesso dell'ufficio stampa dei commenti sessisti. facebook.com/BlobAgency/abo…
L'ultimo post della pagina è del 2019 e il sito blobagency.com rimanda ad altro. Perso il dominio?
Cercando informazioni su questa agenzia ho trovato una discussione del 2015 pubblicata sul sito accordo.it/article/viewPu…
Potete consultare i vari commenti, positivi o negativi.
Andiamo avanti. Il numero lo trovo anche nel sito ioarte.org/artisti/Frank-… nel profilo di Frank Lav. Cercando riscontri vediamo che il nome è quello di Francesco Lavorino comunicati-stampa.net/az/az-34922/Bl…
Frank Lavorino è il nome che compare anche nella discussione di Accordo.it, si tratta dello stesso Francesco Lavorino presente nella sezione Staff dell'ufficio stampa? Basterebbe il numero associato, ma c'è chi va oltre come Gabriella Ciccopiedi da @SirDistruggere
Qui il link al commento nella pagina del @SirDistruggere facebook.com/ilsignordistru…
Il nome Francesco compare anche nello screenshot Whatsapp pubblicato nel tweet di @Pinocchionline

Chiedo a @iltaccuino se è Francesco l'autore dei commenti sessisti, è brutto perdere un figlio e vorrei porre le mie sentite condoglianze.
Tra i membri dello staff compare anche Simone Mercurio, il quale mi ha contattato poco fa. Ha pubblicato un post Facebook dove esprime solidarietà per Daisy e spiega, con forza, che non collabora da mesi con l'ufficio stampa.

facebook.com/simone.mercuri…
Veniamo alle case editrici citate nel portfolio iltaccuinoufficiostampa.com/porfolio.html
Watson edizioni, presente nell'elenco, si è dissociata e ha affermato in un comunicato ufficiale che non ha mai avuto a che fare con l'ufficio stampa in questione.

facebook.com/WatsonEdizioni…
Anche prende le distanze e sostiene di non aver mai collaborato con l'ufficio stampa.

instagram.com/stories/alter_…
Minimum Fax, elencata nel sito dell'ufficio stampa, dichiara di non avere rapporti con tale realtà e annunciano di voler approfondire su quanto riportato nel loro sito.

instagram.com/stories/minimu…
Life Factory Magazine, non presente nell'elenco, dichiara di aver chiuso la collaborazione con l'ufficio stampa dopo quanto accaduto a Daisy.
facebook.com/Lifefactorymag…
Sul portfolio ci sarebbe un precedente nel 2019 facebook.com/mary.tolusso/p…
Colpo di scena! Un altro membro dello staff non è mai stato dello staff. Ecco il post Facebook di Marco Olivieri: "Ho avuto un contatto iniziale ma la collaborazione non si è concretizzata e non è andata avanti".

facebook.com/marco.olivieri…
La faccenda si fa sempre più interessante
Potrebbe non finire qui...
Francesco Lavorino ha pubblicato sul profilo Instagram de Il Taccuino un video "diretta" dove spiega la vicenda. Non mi ha convinto, ma soprattutto... dove sono finiti i commenti?
instagram.com/p/CCRHU8YnQCw/
Ecco, nel frattempo sono stati rimossi i profili con le foto prese da terzi. Troppo tardi comunque e nessuna spiegazione.

instagram.com/p/CCRHU8YnQCw/
Sono ancora presenti gli ex collaboratori e quello che ha dichiarato di non aver mai iniziato. iltaccuinoufficiostampa.com/l-azienda.html
[Momento relax] Dai che magari scopriamo Mark Caltagirone! [Fine momento Relax]
Facciamo un po' di ordine su questa vicenda open.online/2020/07/05/pos…
Da una loro storia su Instagram. Se arrivano 4000 richieste pensate che riusciranno a mantenere la parola data?
Nel frattempo Daisy difende l'autrice del libro che non ha nulla a che fare con il linguaggio usato da Il Taccuino.
Anche il sito de Il Taccuino ha fatto "puff"
Mi ricorda qualcosa
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with David Puente

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!