, 12 tweets, 5 min read
My Authors
Read all threads
Partiamo da qui. Chi c'è dietro il profilo di IoSonoItalia?
Secondo un utente sarebbe opera di "qualcuno della sinistra". Dubito che qualcuno vada a Pontida a trovare Salvini per regalargli una maglietta del proprio movimento che lo sostiene e faccia un video dove esalta l'evento della Lega.
Un movimento che si presenta con questi cartelli ben in vista, e maglietta #IoSonoItalia, al Congresso delle famiglie a Verona.
Sull'immagine del referto rubata da una storia riguardante un ragazzo di Avellino era stata appositamente cancellata la data e solo dopo che gli utenti si erano accorti del fake hanno cercato di correre ai ripari inserendo una nota (che non è presente su VK nel post originale).
La scusa per aver usato il referto di un altro era questa: "perché ci sono dati sensibili che i sinistrati vorrebbero tanto sapere". Eppure bastava censurarli, come avevano censurato la data del referto originale spacciandolo per proprio.
La scusa non tiene. Dati ce ne sono, pubblicati proprio da chi gestisce il network a partire dagli stessi account che hanno usato in questi anni. Pensate un po', su VK hanno messo pure un anno di nascita e una scuola (poi chissà se son quelli veri, ma andiamo avanti).
Come dicevo, online c'è un sacco di materiale e bastava cercarlo. Post Facebook, commenti, amicizie, recensioni, blog, account pubblici persino su siti come Badoo o piattaforme come Wordpress e Youtube. Ci sono persino un'impresa individuale e un bel gatto.
Ripeto, tutto alla luce del sole con dati reperibili dal web attraverso ricerche su fonti aperte e senza alcuna violazione informatica. Hanno fatto tutto da soli.
Intanto potete leggere l'articolo di ieri per prepararvi al successivo che sto per concludere. open.online/2020/01/20/sos…
Eccoci qua. Chi c'è dietro il profilo di IoSonoItalia e alla ragazzina dei video? Ecco tutte le tracce che portano a una famiglia del bresciano.

open.online/2020/01/21/chi…
Piccola aggiunta. Avete presente una foto del 2014 presente nell'articolo? Era troppo piccola e si vedeva poco, ma ho trovato quella più grande e un'altra a sostegno.
Capita.
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with David Puente

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!