My Authors
Read all threads
Abbiamo la soluzione perfetta e sempre pronta per qualsiasi problema, dall'acne giovanile, alle crisi bancarie, fino al contenzioso autostrade o alle vacanze senza avere i soldi per pagarle o ad una compagnia aerea strafallita.

E N T R A L O S T A T O
Questa dinamica, evidentemente distruttiva con i livelli di debito pubblico Italiano, non ha nessun futuro se non la bancarotta ormai certa in uno stato dove si pagano più pensioni che buste paga.

Siamo allegramente avviati verso l'assoluta insostenibilità del sistema.
A n e s s u n a forza politica interessano strategie di lungo periodo, ci sono i sondaggi settimanali e le elezioni a ciclo continuo a fare da contraltare a politiche volte esclusivamente a coltivare il consenso, come quando si danno le caramelle ai bambini per farli tacere.
..e strappargli un facile ed effimero sorriso. I bambini siamo noi cittadini molto immaturi e facilmente manipolabili e pronti a considerare qualsiasi promessa o fandonia bella e buona come desiderabile e vera.

Nel frattempo tutti gli indicatori economici sprofondano nel nulla.
A destra impazza l'idea di considerare gli alleati UE una sorta di bancomat, come i bambini vogliamo farci pagare il gelato 20 volte al giorno dai nonni. In alternativa ci sono figuri convinti che stampare moneta sia creare valore nel sistema economico.

La casa di carta.
A sinistra impera la ressurrezione del PCUS caro a Breznev, uno stato moloch che dirige le imprese, orienta l'economia, condiziona i privati in modo mostruoso, salva tutte le imprese e gestisce i risparmi dei cittadini con effervescenti BTP futura.
Statalismo, nazionalismo, monetarismo, ambiguità nella politica estera, destra e sinistra sono evidentemente intercambiabili, tant'è che dopo il Conte1 ecco il Conte2.

Altre alleanze stesso ristorante e stesso menù, con porti chiusi, niente ius culturae, stesse politiche..
Mistero fittissimo sui riformisti ed i liberali, che sull'Italico suolo diventano subito B A B A U liberisti, servi della turbofinanza e della globalizzazione selvaggia, ecc. ecc.

Sono due gatti divisi in due i riformisti, impegnati a "non parlarsi più" e a dirsene di ogni.
Eccoli @CarloCalenda, @matteorenzi e @Piu_Europa presi in distinguo che non ha capito manco Einstein e mi sa nemmeno loro, mentre ci sarebbe urgenza di un disegno chiaro e condiviso, senza personalismi.

Buona rissa a tutti e niente quorum alle elezioni!
Una parola per i cattolici che vedono devaporare i valori di solidarietà, condivisione, uguaglianza da una destra che semina odio razziale e da una sinistra che ha ormai rinunciato a questi valori per sintonizzarsi su una "alleanza perenne" con i populisti
Una politica ridotta a propaganda quotidiana e che non decide mai, se non per blandire i cittadini nel breve periodo, vive ovviamente i valori propri alla tradizione cattolica come un intralcio.I valori hanno il respiro lungo e per essere realizzati chiedono pazienza e sacrifici.
E qui o assistiamo ad un reale rinascimento di quei valori allora incarnati da uomini come Zaccagnini o andranno persi nel marasma populista. @guidobodrato @PLCastagnetti @BentivogliMarco

Quindi?
O rinascono un polo riformista ed un polo che faccia del discorso etico del cattolicesimo azione sociale, dando ambedue rappresentanza a molti elettori stanchi di populismo o siamo destinati al declino.

Il PD? Guardatelo per quel che è ora: un partito senza identità e valori.
La strada giusta?

Nazionalizzare anche le nuvole.
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with Mr Pian Piano

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!