My Authors
Read all threads
Oggi ho ricevuto via email degli screenshot riguardo un commento orrendo rivolto a me e alla mia famiglia per un mio articolo. Ecco la frase chiave: "Gli auguro vivamente di avere una figlia o una sorella stuprata da uno di quei bei ragazzi che manteniamo nelle caserme".
Nel dubbio, siccome il post è stato cancellato e con esso i commenti, ho contattato il signor "Ci Erre" via Messenger nella speranza di una smentita.

Gli chiedo: "Con il dovuto rispetto, le sembra modo?"

Lui risponde: "Cioè ?? Chi avrei offeso"

Inizia bene...
Non smentisce il commento. Allora proseguo e domando: "Le sembra il modo di rivolgersi all'autore dell'articolo?".

Risponde: "Se scrive stupidaggini prive di senso per giustificare il suo credo politico anche si".

Continua malissimo.
Provo a fare un'ultima domanda, sperando inutilmente in qualche sorta di sua "salvezza": "Quindi augura lo stupro di sua figlia?"

Lui risponde sostenendo che era un "paradosso"... Ora "Gli auguro vivamente" è diventato un "paradosso"! Augurare lo stupro a mia figlia!
Gli ho detto chi sono, ossia l'autore dell'articolo. Come ha reagito? Non con delle scuse, ma definendomi "comunistello" e sostenendo di non poterlo considerare razzista perché ha dipendenti e molti amici stranieri. Chi è costui?
Ebbene, su Facebook si fa chiamare "Ci Erre" e nell'URL del suo profilo si legge nome e cognome in chiaro: Roberto Contessi facebook.com/roberto.contes…
Dice di avere dipendenti stranieri. Bene, presumo che sia un imprenditore. Scorrendo la timeline del suo profilo Facebook trovo un post dove riporta lo screenshot del quotidiano Il Piccolo dove ha rilasciato delle dichiarazioni nel gennaio 2020.

facebook.com/photo.php?fbid…
Dunque, chi ha scritto quel commento augurandomi vivamente che mia figlia venga stuprata (per poi definire tutto un "paradosso") sarebbe l'attuale Presidente dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) del Friuli Venezia Giulia.

fvg.ance.it/SistemaAnce/pr…
Ho insultato questa persona? No! Evitate di farlo anche voi! Aggiungo: leggere commenti con stereotipi del tipo "i friulani sono fatti così" è offensivo e si commettono gli stessi errori che fanno altri. Siate civili, grazie.
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with David Puente

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!