My Authors
Read all threads
Quanti #bonus sono arrivati alle persone? Ne sentiamo ogni giorno parlare ma non sappiamo se sono efficaci. Per questo su @SkyTG24 abbiamo misurato i soldi che sono arrivati per ora a cittadini e imprese, in %. Lo monitoreremo day-by-day nel #bonustracker: tg24.sky.it/economia/appro…
La #cassaintegrazione

I dati mostrano che sono il 7,4% le domande giacenti da prendere in considerazione dall'Inps tra quelle inviate.
Mentre se si considerano gli assegni da pagare ai lavoratori manca all'appello ancora il 5 per cento. Cioè circa 371mila bonifici.

1/10
La #garanziaPMI

Anche le garanzie pubbliche per i prestiti alle pmi hanno avuto un avvio travagliato. Oggi i dati mostrano per fortuna un'accelerazione della misura, ma siamo ancora lontani dall'obiettivo del governo fissato a 100 miliardi di euro di prestiti.

2/10
Il #bonusautonomi

Il bonus per i lavoratori autonomi, prima di 600 euro al mese e ora aumentato a 1000 per maggio, è arrivato all'83% delle persone che lo avevano richiesto.

3/10
Il #redditodiemergenza

A fine giugno ha raggiunto, secondo l'Inps, 209mila famiglie (mentre 455 mila lo hanno nel frattempo richiesto). Rispetto alle stime della platea fatte dal governo - contenute nella relazione tecnica del decreto - è il 24 per cento.

4/10
La #moratoriafinanziamenti

Per ora secondo il Ministero dell'economia i finanziamenti su cui si è applicata la misura sono stati il 71,7 per cento dell'obiettivo del governo, cioè 157 miliardi.

5/10
La #garanziaSace

La garanzie concesse da Sace per i prestiti alle imprese medio-grandi hanno raggiunto secondo gli ultimi dati solo il 4,45 per cento dell'obiettivo del governo. L'esecutivo infatti si era posto la soglia di 200 miliardi di prestiti da raggiungere.

6/10
Il #bonusvacanze

Uno dei bonus più recenti introdotti con il decreto "rilancio" è quello destinato alle vacanze. Al 17/7, secondo i dati forniti da PagoPA, le famiglie che hanno speso il bonus sono state 46.711. Si tratta però di solo quasi l'1% dell'obiettivo del governo.

7/10
Il #bonusbici

Su questo nulla da dire: tutto fermo, non è stato ancora distribuito un euro.

8/10
Il bando #impresasicura

I fondi sono terminati dopo ben 1 secondo e 4 centesimi dall'apertura del bando online. Appena in tempo per quasi 3mila imprese, mentre altre 190mila sono rimaste a bocca asciutta. La misura ha quindi soddisfatto l'1,47 per cento delle richieste.

9/10
Il #bonusbabysitter

Sono arrivati alle famiglie già il 79 per cento dei soldi stanziati. Ma in questo caso non è detto che sia un bene: a questo ritmo i fondi infatti potrebbero finire prima del previsto, mentre l'estate è ancora lunga.

10/10
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with Lorenzo Borga

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!