Il problema migranti lo si è messo sotto al tappeto, si evitano soluzioni effettive, demandando ad altri e quando se ne parla non se ne parla per risolvere il problema, ma per farne un uso propagandistico.
Il recente rifinanziamento da parte del Parlamento Italiano dei carnefici della "Guardia costiera Libica" è stato scandito ieri da un triplice omicidio. Diamo soldi nostri a degli assassini e dei torturatori.
Gli ideali della solidarietà cattolica e dell'uguaglianza cari anche alla sinistra riformista stanno cadendo a pezzi di fronte a questa barbarie.
Non crediate sia questione di lana caprina: se i nostri comportamenti non corrispondono ai principi, i principi si sgretolano.
Quello a cui assistiamo è appunto lo sgretolamento dei principi cari al cattolicesimo riformista, alla sinistra ed al liberalismo. Con i migranti torturati ed uccisi o annegati muoiono anche gli ideali.
Dove si va senza bussola?
Basta guardare il PD ormai incapace di qualsivoglia posizione che difenda con chiarezza qualsiasi principio, ma non è solo un malanno suo, ma di tutti i riformisti e dei cattolici non reazionari.
Sono tutti senza fondamenta.
L'europeismo tanto sbandierato per i quattrini rimediati a Bruxelles cozza ora con rifiuto del #MES e sui migranti ci affidiamo a torturatori.
Le forze riformiste sono in balia o del nichilismo M5s per cui vale qualsiasi cosa ed il suo contrario o della destra reazionaria.
Quel che si teme è il perdere consensi prendendo decisioni RESPONSABILI che portino anche a sacrifici per i cittadini. Abbiamo una politica mutilata della sua funzione pedagogica verso i cittadini.
Si inseguono gli umori ed i capricci manipolando l'informazione: propaganda.
O torniamo alle radici, ai corridoi umanitari della comunità di Sant'Egidio, ai sacrifici ed alla responsabilità individuale o saremo sempre più succubi del nichilismo e del sovranismo.
Inevitabile ed è infatti quel che sta accadendo.
Al dialogo con i portatori di valori e non di superficiali strategie dobbiamo indirizzare le nostre speranze per un Rinascimento dell'Italia. @BentivogliMarco@PLCastagnetti@guidobodrato
Sarà un percorso difficile, un sentiero stretto e minoritario, ma è la sola via.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Nel plauso per la cancellazione dei concerti avrei alcune domande: 1) come mai l'Italia è più penetrabile dalla propaganda russa di altri stati UE? 2) Le responsabilità politiche si pagano o no? Amministratori, assessori, operatori culturali rispondono o no? 1/3
Le dichiarazioni di M5s e di Vannacci per la Lega ieri sono inequivocabili per esplicito sostegno a Russia (e Cina) e lo sono da anni. 3) Alleati di Lega (FdI e FI) e del M5s (PD e AVS) intendono discutere queste posizioni o pur di far massa elettorale tutto è lecito? 2/3
Se tutto è lecito come accaduto in passato, come con i concerti dei propagandisti, tutto si ripeterà e anche peggio e il male non sarà un concerto, ma ad esempio la riapertura delle forniture di gas russo, come infatti sostengono sia il M5s che il PD.
Questa cosa degli "interessi nazionali" a cui dare l'assoluta precedenza è un bias tribale della serie penso a me e solo a me e starò meglio. Suona bene e impazza ovunque, ma c'è un problema.
Non funziona per niente, anzi meno di niente. 🧵
I famosi "national interests" quando funzionano sono il frutto di una sinergia con interessi nazionali di Stati diversi e l'interdipendenza sempre più radicata e secolare rende impossibile scindere questi legami reciproci.
Chi dice il contrario mente.
Esiste nella prospettiva autarchica dei "national interests" un solo sbocco per dare un senso all'assurdo e fallace "posso fare a meno degli altri". Cercare economicamente prima e militarmente poi di ridurre a sudditanza le tribù diverse dalla propria.
Oggi l'ottimo @CarloRomeo15 dice in diretta che i giornali "sono pieni di puttanate". Ahimé è vero, l'informazione vera attizza gli italiani fino ad un certo punto: i giornali si adeguano con polemicuzze "alla Selvaggia".
Come uscirne? Azzardo una ricetta personale. Thread⬇️
Il tanto vituperato twitter è stato per me una soluzione.
Ho incontrato qui persone molto preparate, che non significa infallibili.
Diamo un'occhiato al "miracolo cinese" delle auto elettriche.
Si decanta da mane a sera il loro essere avanti rispetto ai produttori europei ed è innegabile che in parte sia vero, ma è tutto oro quel che luccica in un mercato pianificato? Minithread⬇️ industryweekly.it/industry-weekl…
Quello che è successo in Libano passerà alla storia, non solo in termini militari e di intelligence, cose di cui non capisco niente, ma anche filosofici.
Le informazioni che ti esplodono in tasca sono un mondo alla Cronenberg che è già qui con noi. Thread⬇️
Il cellulare è quella batteria al litio che ci abita, come i cercapersone dei terroristi di Hezbollah e le esplosioni nei loro corpi sono le potenziali esplosioni nei nostri corpi.
La guerra delle informazioni e le informazioni come detonatore. ↘️
Cade definitivamente l'idea di poter essere invisibili, siamo sempre visti, ovunque. A questo stiamo approdando e la nostra mente è sempre +invasa da un attacco hacker di informazioni che spesso non la arricchiscono.
La classe intellettuale Italiana è ammalorata, i Canfora, Barbero, Cacciari&c sono annegati in ideologie, assenza di consapevolezza e orgasmi televisivi egoici. Persi.
Giovani come @alfo_lanzieri sono investiti di un compito epocale: rifondare classe intellettuale.
Ancorati al marxismo come ad un indiscutibile riferimento, simpatizzanti per decenni di Breznev e ora del criminale al Cremlino, strizzano l'occhio all'assassino di donne Khamenei e al grande burattinaio del terrore Xi.
L'orrore in cui sono immersi interi popoli non li tocca.
Il fatto che possano esprimere idee radicalmente critiche dell'Occidente liberamente e all'interno dell'Occidente è per loro scontato, un regalino dovuto al loro ego.
Non vedono gli intellettuali russi, cinesi, iraniani ammazzati o fatti marcire in Siberia, picchiati, umiliati.