Mr Pian Piano Profile picture
Aug 31, 2020 8 tweets 3 min read Read on X
Dai parliamo del #MES che costa una cantata rispetto ad un BTP e serve per rafforzare la sanità. Forse sarebbe utile in questo periodo?

Cosa ne dite proviamo a fare qualche esempio tanto per farci del male, visto che il governo non chiede il #MES?
Esempio n°1
Scuole: un medico ogni 23 istituti ora. Cos'è una barzelletta? Migliaia di persone da seguire ovvero non se ne seguirà nessuna.

Ci vorrebbe un medico o almeno un infermiere per ogni scuola, come faceva notare @resilient theresilient.it/2020/08/30/ria…
Esempio n°2
Scuole: sierologico dovrebbe essere obbligatorio per i docenti e per i ragazzi? Tamponi a campione o test di gruppo, varie son le tecniche per grandi numeri.

Sarebbe un controllo indiretto anche per i nuclei familiari.
Esempio n°3
Ospedali: posti letto in terapia intensiva. Come è messa l'Italia? Secondo i dati Ocse, nel 2017 l'Italia poteva contare di 2,6 posti letto ICU totali ogni 1.000 abitanti, classificandosi al 19° posto su 23 paesi europei.
Esempio n°3 (seguito)
Con 28mila posti letto in terapia intensiva, la Germania è la nazione che può contare sul rapporto più favorevole rispetto alla popolazione; si tratta di 6 posti letto ICU ogni 1.000 abitanti. Risultato?

Morti per milione abitanti:
Italia 586
Germania 110
Potrei dilungarmi ed annoiarvi con altri esempi. Non chiedere il #MES iniziate a capire cosa significa?

Significa far morire persone che potrebbero essere salvate ed il tutto esclusivamente per non irritare la propaganda grillina o inciampare nella propaganda della destra.
Sui morti ci si può passar sopra, ma perdere qualche punto nei sondaggi mai sia!

Ah e chi paga maggiormente il tributo di vite umane? I più poveri ed i più deboli. Non chiediamo il #MES mi raccomando! Image
PS: citando articolo su "infermiere scolastico" ho sbagliato il tag di The Resilient. Quello corretto a cui far riferimento per l'articolo è @My_Salute

Sorry!

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Mr Pian Piano

Mr Pian Piano Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @granmartello

Feb 26, 2023
Togliere alle parole il loro significato per trasformarle in una specie di sortilegio. La funzione non è più dispiegare un concetto, ma essere semplicemente sillabate per sortire un effetto magico.

Si pensi a come viene utilizzato il termine "diplomazia".
@Principe_dUcria
Si potrebbe abbozzare un vocabolario delle parole magiche.

Diplomazia: è un sortilegio benefico. Quando viene sillabata la parola trasforma un campo di battaglia con morti feriti e dilaniati in una distesa pacifica dove scompaiono guerra e violenza
Energia pulita: sortilegio composito fronteggia la diabolica energia sporca. È una magia che dona elettricità a chiunque la invochi. Non inquina, non comporta problematiche di approvvigionamento, non presenta controindicazioni: è buona, giusta, abbondante, eterna e desiderabile.
Read 12 tweets
Feb 26, 2023
La pace "alla Chamberlain" quella che ha spalancato Europa a Hitler mi fa schifo.

Postcomunisti che scambiano il criminale di guerra al Cremlino, responsabile di un probabile genocidio, come eroe del multilateralismo sono solo complici.

Complici di chi vuole un'Europa serva.
La democrazia e la libertà vanno difese con le armi? Se attaccate militarmente da chi vuole farne scempio, vanno assolutamente difese con le armi.

Storia parla forte e chiaro e sostenere il contrario è da sprovveduti o da complici dei criminali di guerra. ft.com/content/670039…
Ragion per cui tutto questo pacifismo che implora di far tacere le armi acriticamente e ignora la storia e le dichiarazioni del criminale di guerra al Cremlino è sostanzialmente ipocrita o complice.

Complice come il "piano di pace" cinese.
Read 11 tweets
Feb 23, 2023
DIGOS, ufficio Polizia di Stato che risponde a Ministero degli Interni, ha identificato e denunciato aggressori degli studenti di Firenze con l'ipotesi di "violenza privata aggravata".

Procura, che risponde a Ministero Giustizia, ha aperto fascicolo. open.online/2023/02/21/fir…
Questi sono fatti verificabili e non corrispondono a silenzio o tolleranza verso chi compie reati, anzi dicono il contrario.

La sostanza resta perseguire sempre i violenti, ma c'è chi scrive di: "governo che sceglie di legittimare quegli stessi metodi".
C'è chi insiste tra i leader politici sul silenzio, come se si volesse mettere a tacere, mentre organi dello Stato, dipendenti dell'esecutivo, denunciano, perquisiscono e mentre la magistratura apre fascicoli.

E qui sorge un problema.
Read 6 tweets
Feb 18, 2023
L'opportunismo miope nostrano non ci fa cogliere come il criminale di guerra ed i suoi sgherri, compresa la subdola Cina, le stiano provando tutte per schiacciare democrazie occidentali: inquinamento informazione, prezzi energia, spionaggio, guerra.

Si infiltrano, ci avvelenano.
Malgrado 2 anni di pandemia, dove l'imprevedibile ci ha travolto, siamo ancora convinti che la libertà non possa esserci tolta e all'improvviso, così come il nostro tenore di vita e le speranze che abbiamo per i nostri figli.

Chiedete agli Ucraini come son messi in proposito..
Sembra che abbiamo l'empatia di un sasso, sembra sfuggirci che al prossimo giro saremo noi a dover crepar male, soli ed al freddo nel fango di una trincea, sembra che confondere il pacifismo con complicità e opportunismo vigliacco sia la regola.

Ci sfuggono troppe cose.
Read 6 tweets
Feb 17, 2023
Parola chiave di inizio XXI secolo "incertezza"?

Vivere nell'incertezza.
Le incertezze non hanno solo un connotato negativo. Sorgono da eventi non solo negativi, come la guerra, ma anche da innovazioni tecnologiche come robotica e intelligenza artificiale che ci interrogano.

L'idea di futuro diversa da quella che immaginavamo ad inizio XXI secolo
Cambieranno molte delle nostre abitudini attuali, le nostre case, le auto, il modo in cui ci approvigioniamo di energia, come comunichiamo, la scuola, quel che mangiamo, come ci divertiamo, come prendiamo decisioni.

Un'accelerazione enorme è già in atto.
Read 5 tweets
Dec 23, 2022
Certo da ragazzo e da giovane uomo avevo compreso l'orrore della Shoah, ma solo grazie a "Il PIanista" di Polanski avevo iniziato a immaginare come fosse stato possibile per gli altri, i non ebrei, tollerare il massacro.

Oggi con la guerra agli Ucraini mi è chiaro.
L'orrore di #Bucha che il favoloso NYT oggi documenta puntualmente, alla faccia dei pagliacci senza spina dorsale che affollano la pessima RAI e l'oscena La7 per minimizzare genocidio degli Ucraini ospitando chi canta lodi a chi uccide, stupra e deporta.
nytimes.com/2022/12/22/vid…
Ora è sempre più chiaro come lavando il cervello delle persone con media compiacenti qualsiasi orrore sia possibile, magari spacciando il tutto per "pacifismo" e lasciando le vittime in balia dei carnefici.

Proprio come a #Bucha.
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(