E mentre la patria della democrazia cadeva a pezzi, io ero immersa in racconto della #libia e d i #rifugiati di ieri e di oggi.
Ho ascoltato le torture di ieri da amici gambiano e la sparizione di Adil, nessuno sa più dove sia, non mi risponde più.
Alla fine ho pianto per
I rifugiati di oggi e quelli di ieri
Un ieri che è scolpito nella loro memoria.
Tre prigioni la seconda #tajoura per tre giorni, giusto il tempo di tirarlo, poi una corsa folle in auto e buttato fuori per farlo morire, ma non è successo.
È in Italia vivo.
Ma questo suo racconto
Mi ha portato alla mente #GiulioRegeni torturato per sei giorni e poi buttato in strada, ma lui era già morto.
Sia Giulio che i rifugiati di ieri e di oggi, non hanno avuto #Giustizia
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Dopo aver letto che bisognava aiutare anziani o famiglie che non erano in grado di farsi la spesa, mi sono data da fare.
Grazie a #caritasragusa vado tutti i giorni ad aiutare a fare pacchi , be' , scatoloni di cibo per famiglie con entrate inferiori ai € 600.00.
Scatoloni che
Si riempiono grazie a panetterie che portano pane e piadine, a ortofrutticoli che portano verdure fresche, e a Conad e ..... Non ricordo il nome, che tutti i giorni portano generi alimentari, dalla pasta alla carta igienica. Noi riempiamo scatoloni, cassette, a seconda
Del nucleo familiare. Da una persona a 4,5 persone.
O nuclei familiari con disabili e necessità particolari. Questi beni alimentari sono per una settimana, poi si ricomincia da capo.
Al momento hanno ricevuto cibo e altro #480 famiglie.
Aiutare si può e si deves