Ricetta turca gambi/foglie cavolfiore. Sbollire pulire tocchi max 1cm. Olio arachidi bollente, padella larga/bassa. Aglio, semi di cumino nero (onion seeds), sale. Frittura fino a foglie bordi neri. Usare forchetta per scacciare astanti volenti dividere! @jeperego @MicheleVe3
Fase 1 - preparazione, lavaggio, taglio, sbollentazione
Fase 2 - padella, olio (arachidi) e aglio.
Fase 3 - unire padella e foglie poi semi di cumino nero (sono già arrostiti ma si mettono subito sennò duri), sale e volendo pepe e/o paprika (classico è senza ultimi due)
Fase 4 - cottura (se non sbollentate 3 min potete a fuoco basso usare coperchio).
Fase 5 - Comtemplatio cotturæ. Eventualmente godere del resto al vapore (non si butta niente)! Io uso senape gialla per insaporire (la dieta...uno se ne inventa di ogni! 🤭)
Fase 6 - Magnarse fora tüt, come si dice dalle mie parti! Prima che arrivino astanti attirati da profumo. Eventualmente forchettare (astanti!) scopo sopravvivenza individuale propria. Survival of the fittest, diceva Darwin. 🤪 L'egoismo del cavol(o)-fiore!

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Andrea Borsoi

Andrea Borsoi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @andreaborsoi1

28 Dec 20
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Caro Eugenio, lungi da me voler fare una battaglia da 'esperto di tastiera' ma siccome faccio ricerca e ho lavorato lungamente in accademia non mi impressiono con le dichiarazioni e mi baso (quanto piu' posso su fatti). Argomentare non mi spaventa.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Non mi risulta che i contratti siano pubblici ma sono pubbliche varie dichiarazioni della Commissione UE. Il contratto UE e’ un Advanced Purchase Agreement e per PfizerBioNTech riguarda 200m di dosi iniziali + opzione per 100m ulteriori.
@EugenioCardi @MaurilioVitto @RobertoBurioni @Cartabellotta @robersperanza @nzingaretti Il contratto si basava sulla logica che senza APA le aziende produttrici potrebbero non aver fatto investimenti, che sono notoriamente ad alto rischio finanziario. “The aim of the negotiations is to conclude Advance Purchase Agreements with individual companies under the best ...
Read 14 tweets
18 Aug 20
Continua la saga. Oggi riuscito a prenotare rinnovo CI figlia 1. Disponibile 9-11am. Ottenuto 10:08. Figlia 2, stesso giorno: disponibilità ok. Fatto trafila. Niente! Aperto 9-11 ma solo 1 appuntamento al giorno per ufficio. Bene no? @LuigiVignali @jeperego @ItalyinAustria
Scavallando oltre la mezzanotte, coi lupi e i pippistrelli, fatto figlia 2. 10:25. Moglie invece "impossibile effettuare piu' prenotazioni per lo stesso ufficio". Benone. Paese G8 eh?! Scuse sentite: e' il comune che non ha riversato i dati, e' il ministero interno non esteri.. Image
Sono piu' di 5 anni che la legge per CI digitali e' stata promulgata. Parecchi consolati non le possono nemmeno emettere (es. Munich, mi dicono). A proposito, impossibile sapere quando aprono prenotazioni CI nel sistema. Non c'è scritto da nessuna parte. Lo so solo per caso.
Read 11 tweets
23 Jul 20
Caro @CarloCalenda. Uscendo da Consolato Estero infuriato come spesso capita a noi Italiani all'estero, mi sono detto...vai, iscriviti ad @Azione_it e trasforma anni di umiliazioni e prevaricazioni burocratiche, delusioni e amarezza per un paese che ami ma che sembra spesso non..
..amare noi (italiani all'estero da tanti anni). Cosi, apprezzandoti, mi sono detto vai...in #azione. Iscriviti e forma un gruppo estero. Invece arrivati al tesseramento (dopo iscrizione) scopro che nel vostro sito web si può' solo mettere un indirizzo Italiano...
E' li di default, non si può' nemmeno cambiare. Non so se ad #Azione sapete che alcuni Italiani all'estero non hanno un indirizzo italiano. Le mie figlie per esempio sono Italiane ma non hanno mai abitato in Italia. Io stesso sono all'estero da 25 anni e non ho piu residenza in..
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!