🔴🔴🔴L'etanolo, nuova droga dai possibili effetti devastanti, si sta diffondendo sempre + fra giovani e giovanissimi.
Può essere estratto sia dalla patata che dal solanum tuberosum.
Il solanum terapeutico (da non confondere con la patata o il solanum ricreativo) ha limitate ma
Questa pianta, estranea alla cultura italica fino a pochi secoli fa, ha trovato via via maggior diffusione, nonostante gli allarmi lanciati dai proibipatatozionisti:
"C’era chi considerava il nuovo tubero come un alimento del Demonio,
in quanto non veniva mai nemmeno nominato nella Bibbia. Altri ne avevano ribrezzo, per via dell’apparenza rugosa e di certo non elegante. Altri ancora ne avevano paura, convinti che fosse portatrice di malattie, in particolare di lebbra, dato che le mano dei lebbrosi assomigliano
Ma le nuove generazioni, refrattarie ai buoni consigli e portate alla trasgressione, le consumano comunque per uso voluttuario.
Addirittura fritte, procedimento che renderebbe sconsigliabile, da un punto di vista salutista, anche il consumo della meno nota #Cannabis.
Ci si chiede perché la politica non si occupi dei pericoli dell''etanolo, e quindi della patata,
Forse pressioni dalle lobby patatose?
Ci vorrebbe una legge che tuteli il consumo del solanum tuberosum terapeutico, che riguarda la parte più fragile dei cittadini, nonché agevoli
l'utilizzo industriale della patata (x esempio nella produzione di amido per camicie sempre in tiro) e informi e scoraggi, soprattutto i giovani (la parte più fragile dei cittadini, pari merito ma dipende, coi malati) dal consumo voluttuario di questa pianta del Diavolo, diavolo!
prohibitionpartners.com/2021/07/16/adu…
I benefici elencati sono indicati nei campi: 1) economici 2) farmaceutici/medico 3) ricreativo, in cui si ri-accenna alla questione di mercato e medica🙄
Quando invece l'approccio dovrebbe essere: "siamo cittadin* che vogliono crescere delle piante, come
ognuno può fare con la Vitis vinifera, l'orzo (da cui sono ricavabili parecchie dosi di malto che al mercato nero frutterebbero tot), senza rompere le balle né che ci vengano rotte"
Al termine "ricreativo" preferisco "uso adulto", che implica che ognuno può farci quello che vuole
nel limite delle altrui libertà: rilassamento/riequilibrio, uso curativo con varietà (E disponibilità) diverse da quelle obbligate dal SSR, lenzuola della nonna, trasgressioni col CBD, cucina vegana o space cookie.
Non includo nell'elenco "lo sballo" perché lo ritengo un elemento