Federincoceronte Profile picture
Se avessi 1 euro per ogni volta che... ah no, eccoli lì, 5 euro e 40.
Aug 23, 2023 8 tweets 2 min read
Allora, innanzitutto dovrei inforcare gli occhiali prima di twittare, regola 1 soprattutto se hai le dita grosse

Ma il pretesto per autocitarmi (cosa che faccio raramente e solo per approfondire un concetto del tweet in questione) era però un altro* Una cosa che invece faccio frequentemente è partire da un tweet, una citazione, la salqualunque, per derivare con apparenti non-sense fino ad arrivare al punto

E ancora non ci siamo arrivati 🙄

(Considerate che se avessi la spunta 🫐 non sareste ancora arrivati a questo rigo🤷🏻‍♂️)
Aug 21, 2023 6 tweets 1 min read
Prima che questo social trasformato in merda chiuda vi racconto una cosa.

Anzi, due, come nel mio solito stile confuso e iperdendritico
La uno:
nipote maschio 14enne si ubriaca alla festa dell'oratorio, black-out, sbocco, storia di merda
Padre ex sfascione soprattutto d'alcol (& sigarette) e canne, sua unica educazione ai figli: "le droghe fanno male☝️"
3 figlie su 4 bevono e hanno già provato la Cannabis (la più grande mi ha dato un assaggio di una dei suoi amici, per dire), il più piccolo s'è sbronzato alla festa dell'oratorio

Ora, fosse stato mio
Oct 17, 2022 4 tweets 2 min read
Cioè non ci arriva neanche il neuropsico a chiudere il ragionamento: i ggiovani usano sostanze (legali o meno), PROPRIO COME GLI ADULTI per contenere ansia e malessere.
E hanno ragione i giovani (soprattutto) di avere ansia e aspettative diocane per il futuro? Eh mah, valutiamo la situazione: non avere una prospettiva di lavoro certo e fisso è una preoccupazione relativa rispetto alla #ClimateCrisis.
Dovrebbero quietare l'ansia con il calcetto all'oratorio, i tramonti sulla spiaggia, la chitarra? Sì, si può provare.
Sempre più facile che modificare un
Sep 18, 2022 15 tweets 5 min read
Stiamo, tranquilli e fattini, all'ombra in riva al fiume.

Arriva questo che puzza di finanziere ciccione in pensione con la sua labrador grassa che sembra un cane antidroga in pensione e mi viene incontro festosa.

La allontano dagli zainetti facendola giocare, il suo umano

1/n sbraita raucamente "vai Molly!" e anch'io mi dico dentro "Eh sì, vai molly ma occhio, son sbirri ", mentre vado a cercarle dei legni da riporto.
Vien fuori che l'umano ha un problema al ginocchio e la cagna resterebbe volentieri a rincorrere legni ma se ne vanno.
Jun 6, 2022 11 tweets 5 min read
Il moralismo è la pralinatura tossica che riveste il boccone avvelenato del potere arbitrario: thou non mangerai di quel frutto perché oggi mi gira il cazzo così: autoritarismo senza autorevolezza, ma molto comodo per creare capri espiatori 1/n (le figure retoriche della Bibbia vengono sempre/utili, come le sue pagine quando non hai più cartine)
Se trasponi una questione sanitaria (perché è meno dannoso un prodotto autocoltivato -a meno tu sia scem*- o controllato nella filiera), giuridica (perché la tua libertà di
Jun 6, 2022 4 tweets 1 min read
Purtroppo il problema è la scarsa diffusione delle armi nelle case italiane (con tutte le conseguenze del caso sul PIL🤨): se le guardie avessero sentore che il povero disgraziato denunciato dai vicini oltre a qualche piantina di AK-47 magari in casa potrebbe avere anche UN AK-47 magari ci penserebbero 2 volte prima della citofonatina, si direbbero vabbè oggi ce la prendiamo comoda, un'ultima ciambella e poi si investiga sul riciclaggio, sul traffico di schiavi, sulle società prestanome, che rischiamo di meno.
Facile fare il figo con lo studente, 2/n
Jun 5, 2022 4 tweets 2 min read
In compenso l'estrema destra parla spesso -e volentieri a sproposito- della #CannabisLegale, che invece preferisce (non si è capito se per motivo ludico, terapeutico o elettoral/industriale) continuare a mantenere illegale per fare un bel dispetto alle narcomafie, guarda un po'😛 S'è pure fatta i pipponi (allego immagine a scanso d'equivoci, essendo termine usato sia per i discorsi prolissi (e pure fallaci) che per la 🙇🏻‍♂️ masturbazione 🚹 e per la 🐽 coccoina🧂) sulla bocciatura del 🥦#ReferendumCannabis 🌴a loro proprio i diritti altrui stanno sul 🍆
Nov 24, 2021 13 tweets 3 min read
Due rappresentanti dei genitori hanno organizzato un corso autogestito per aiutare chi è in difficoltà ad usare il registro elettronico.
Ottima idea.
Poi però una mi scrive interrogandosi su come fare a far partecipare i genitori senza certificato antiCoViD: vorrebbe spiegare loro come fare il tampone, e a chi proprio è senza spiegare almeno le basi del registro all'esterno dell'edificio, eccetera.

E qui mi sale finalmente l' "eccheccazzo!"

Ho passato l'estate leggendo di come la scuola fosse in grave pericolo per i docenti non vaccinati.
Nov 23, 2021 5 tweets 2 min read
Il GP l'aveva fatto per vedere #FreaksOut, causa buona e giusta.
Ma siccome al mattino aveva litigato con la madre, quando le ha chiesto se fa male il tampone la megera ha risposto "Spero!".

Senza spoilerare, diciamo solo che ero io che mi aspettavo troppo.
Anzi, ora mi sono venuti i dubbi pure su Jeeg, lo devo rivedere.
Sui cortometraggi invece (Basette, Tiger Boy) rinnovo la mia incondizionata stima.

Però mi sono piaciuti moltomolto i disegni del precog (e qua ribadisco il mio compatimento per chi esce prima che siano finiti i titoli di coda)
Sep 17, 2021 4 tweets 2 min read
Questa pioggia di #capibara per dire che #AncheOggiLettaTace sul #ReferendumCannabis x #CannabisLegale mi ricorda due cose lette anni fa:
1) la Chiesa dichiarò che i capibara (il cui nome scientifico è molto più bello, Hydrochoerus hydrochaeris) erano pesci, quindi potevano ⏬ essere mangiati in quaresima
2) dichiarò anche che i nativi americani non avevano anima, per cui potevano essere schiavizzati senza remore in piantagioni e miniere, prima di essere sostituiti con schiavi africani.
Con la stessa competenza scenzifica la Chiesa cerca oggi di /
Jul 20, 2021 4 tweets 2 min read
Ancora su #Genova2001, ovviamente. Ops, noto che @Biancanevermind non compare automaticamente taggata.
Jul 20, 2021 10 tweets 2 min read
🔴🔴🔴L'etanolo, nuova droga dai possibili effetti devastanti, si sta diffondendo sempre + fra giovani e giovanissimi.
Può essere estratto sia dalla patata che dal solanum tuberosum.
Il solanum terapeutico (da non confondere con la patata o il solanum ricreativo) ha limitate ma interessanti applicazioni in campo medico.
inerboristeria.com/patata.html
Jul 19, 2021 6 tweets 2 min read
prohibitionpartners.com/2021/07/16/adu…
I benefici elencati sono indicati nei campi:
1) economici
2) farmaceutici/medico
3) ricreativo, in cui si ri-accenna alla questione di mercato e medica🙄

Quando invece l'approccio dovrebbe essere: "siamo cittadin* che vogliono crescere delle piante, come ognuno può fare con la Vitis vinifera, l'orzo (da cui sono ricavabili parecchie dosi di malto che al mercato nero frutterebbero tot), senza rompere le balle né che ci vengano rotte"
Al termine "ricreativo" preferisco "uso adulto", che implica che ognuno può farci quello che vuole